di pietro di maio salvini toninelli di battista

FERMI TUTTI! DI PIETRO DEMOLISCE I 5S E SALVA IL TRUCE: "SALVINI NON VA PROCESSATO” - ‘’I GRILLINI PERSEGUONO UN UNICO SCOPO: RESTARE INCOLLATI ALLA POLTRONA. QUANDO GLI RICAPITA? SE PERDONO IL SEGGIO, DAI BANCHI DEL PARLAMENTO PASSANO A VENDERE GELATI AL BANCO DI FRONTE A MONTECITORIO" - ''DI MAIO NON SA QUEL CHE DICE. IO DICO CHE NON BASTA ESSERE ONESTI IN POLITICA. BISOGNA ESSERE PURE CAPACI" – ‘’TONINELLI ANDREBBE ASSOLTO PERCHÉ INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE’’ – ‘’REDDITO DI CITTADINANZA? UNA BOIATA’’ – “NELLA PRIMA REPUBBLICA C'ERA DEL MARCIO, MA PURE DEL BUONO”

 

 

https://www.ilfoglio.it/politica/2019/02/04/news/di-pietro-contro-gli-incapaci-dellanticasta-236061/?paywall_canRead=true

 

 

Oggi sul ‘’Foglio’’ Annalisa Chirico intervista un Antonio Di Pietro caterpillar: la demolizione dei 5S è bombastica e totale. Proprio lui, ex poliziotto e toga simbolo di Tangentopoli, antesignano del grillismo, riduce in macerie i discepoli pentastellati.

 

MOVIMENTO 5 SOGNI

luigi di maio e alessandro di battista in auto 4

‘’I grillini perseguono un unico scopo: restare incollati alla poltrona. Quando gli ricapita? Se perdono il seggio, dai banchi del Parlamento passano a vendere gelati al banco di fronte a Montecitorio. Al M5s riconosco il merito di aver veicolato la rabbia delle persone verso le urne invece che a sfasciare le vetrine. Hanno organizzato un' opposizione democratica ma, una volta al governo, non ne hanno azzeccata una. Continuano a comportarsi come se fossero all' opposizione. Fanno l' opposizione contro se stessi. Non si assumono la responsabilità di governare.

luigi di maio recessione

Dicono sempre 'farò', 'dirò'... Quando governi devi dire domani quello che fai oggi, invece loro ci informano quotidianamente su quello che faranno domani: sono bravi a far sognare. La loro è la politica degli annunci senza fatti, così alimentano speranze e delusioni. L' unico serio è Alessandro Di Battista, uno che dice quel che fa e fa quel che dice".

 

FUORI DI BALCONE

“Quando ho visto Di Maio, insieme a quegli altri, esultante dal balcone, con la faccia indiavolata, sono rimasto allibito. Ma che c'azzecca?".

 

DI MAIO? MIAO!

GIUSEPPE CONTE E GIOVANNI TRIA

’Non sa quel che dice. Negli anni ‘70 sarebbe stato un modesto esponente Dc. Essere ignoranti non è una colpa. Quando però all' ignoranza si sommano saccenza e supponenza, non c' è via d' uscita. Io dico che non basta essere onesti in politica. Bisogna essere pure capaci".

 

TONINELLI IN BRODO

"Lui andrebbe assolto perché incapace di intendere e di volere. A distanza di poche ore dal crollo del ponte Morandi, il ministro ha dichiarato, testualmente, che si sarebbe costituito parte civile nel processo. Uno che parla così non ha la minima idea del posto dove sta seduto, del fatto che al ministero esiste una direzione generale preposta alla vigilanza sulle concessionarie autostradali. Gli manca l'abc".

 

ANTONIO DI PIETROtoninelli tav

IL REDDITO DI CITTADINANZA È L'ULTIMA COSA CHE SERVIVA

di maio salvini

"Uno stato che continua a indebitarsi se ne frega del destino dei figli, delle future generazioni. Il conto, prima o poi, arriva. Se la Banca d'Italia, il Fondo monetario, le principali agenzie internazionali ti dicono che così vai a sbattere, devi ascoltare, non puoi pensare di sapere tutto. Anche perché tu non sai niente. Il reddito di cittadinanza è l'ultima cosa che serviva. Gliela metto semplice: se avessi mille lire, settecentottanta le darei non a chi sta a casa ma all' impresa che assume. Dicono che puoi rifiutare fino alla terza offerta: ma chi ti chiama? Ma chi ci crede? Ma dove ci stanno 'ste offerte di lavoro? Gli unici assunti sono i diecimila designati per il ruolo di 'navigator', come diamine han detto. Ché poi pure 'sta moda di ricorrere sempre all' inglese. Parlino l'italiano, se sono capaci".

Salvini contestato

 

MATTEO SALVINI NON VA PROCESSATO

‘’Salvini non va processato. Non condivido nulla dell' operato del ministro, e quelle divise che indossa... vuole assomigliare al Duce?. Il tribunale dei ministri di Catania ha chiamato il Parlamento a una sacrosanta assunzione di responsabilità. I senatori devono stabilire se quella decisione fu atto politico o per fini politici, a me pare evidente che il caso rientri nella prima fattispecie. Il M5s deve votare non in base a una regoletta generale per cui bisogna dire sempre sì a ogni richiesta dei giudici, ma deve esprimersi sulla vicenda specifica, possibilmente dopo aver letto le cinquantadue pagine dell' atto. Ammesso che i senatori sappiano leggere e comprendano ciò che leggono...".’.

ANTONIO DI PIETRO

 

MIGRANTI SHOW

“Vorrei dire che i parlamentari che si sono recati in pellegrinaggio sulla Sea watch, o come accidenti si chiama, hanno strumentalizzato i migranti peggio di Salvini. Lei lo sa che la sera sono tornati a casa, si son fatti la doccia e hanno mangiato il bisteccone? Con la coscienza pulita, ovviamente. Una sceneggiata vergognosa

 

PRIMA REPUBBLICA

giuseppe zamberletti 6

"La cosiddetta casta non è per forza il male assoluto. A un certo punto, io dico, bisogna diventare adulti. In questi giorni è venuto a mancare Giuseppe Zamberletti, il padre della Protezione civile, democristiano doc. Lui è l' esempio di come si possano combinare, nella stessa persona, onestà e capacità. Nella Prima Repubblica c' era del marcio, va bene, ma c' era pure del buono. Fare di tutta l'erba un fascio è profondamente sbagliato".

 

‘’LE INFRASTRUTTURE? SE DICI SEMPRE NO, I FIGLI NON LI FAI’

antonio di pietro 6

"Anch' io vorrei svegliarmi tutti i giorni in campagna con il sole che mi scalda la pelle...il problema è che certi giorni piove. Quelli che fanno la guerra a un gasdotto, il Tap, sono gli stessi che la sera tornano a casa e si accendono il fornello per cuocere l' uovo. L' alta velocità tra Roma e Milano ha migliorato la vita di milioni di persone: qualcuno può forse negarlo? Da ministro mi sono adoperato attivamente perché le infrastrutture si realizzassero, a dispetto degli innumerevoli ostacoli, della burocrazia, delle risorse carenti... Le opere è meglio farle che non farle, e quando le fai devi pensare non all' oggi ma al domani, alle opportunità che si dispiegheranno nel futuro e che oggi non sei neppure in grado di immaginare. Posso essere brutale? Se dici sempre no, i figli non li fai"

 

ANTONIO DI PIETRO - ITALIA DEI VALORI

MAGISTRATI IN POLITICA

"Io sono contrarissimo a quei magistrati che si mettono in aspettativa per candidarsi e vedere come va. Che furberia è questa? Se ti candidi scegli di fare il giocatore e dici addio alla maglia dell' arbitro. Chi si candida deve dimettersi dalla magistratura, una volta per sempre".

 

DI PIETRO SU DI PIETRO

"Io, dentro, mi sento pm. La toga ti resta addosso".

 

ANTONIO DI PIETRO SAVERIO BORRELLI GERARDO DAMBROSIO antonio di pietro magistratoANTONIO DI PIETRO DURANTE UN COMIZIO jpegANTONIO DI PIETRO VERSIONE HUMPHREY BOGART NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER GQAIDA YESPICA E ANTONIO DI PIETRO AL BAGAGLINO Antonio Di Pietro con Luigi De Magistris antonio di pietroCoppolino Antonio Di PietroANTONIO DI PIETRO VERSIONE HUMPHREY BOGART NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER GQ

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...