FLASH! - ANCHE L’ANTITRUST NEL RISIKO DELLE NOMINE. PITRUZZELLA STAREBBE TRASLOCANDO IN LUSSEMBURGO DESTINATO ALL’AVVOCATURA GENERALE E GIULIANO AMATO HA GIÀ PRONTO IL NOME DEL SOSTITUTO - MA L'AUTHORITY SMENTISCE: ''IL PRESIDENTE LASCERA' IL SUO INCARICO A FINE MANDATO, TRA UN ANNO, NESSUN RISIKO''

-

Condividi questo articolo


COMUNICATO STAMPA 
Con riferimento al ‘Flash’ apparso sul sito Dagospia alle 15:28 del 24 novembre, l’illazione che la Presidenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato possa entrare nel cosiddetto risiko delle nomine in prossima scadenza è del tutto priva di fondamento in quanto il Presidente Giovanni Pitruzzella lascerà il suo incarico all’Agcm a fine mandato, e cioè nell’autunno 2018. Inoltre la nomina alla guida dell’Agcm  spetta ai presidenti delle Camere e non al Governo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…