UN FLOP FITTO FITTO - SEMIDESERTO L’INCONTRO A TORINO CON IL “RICOSTRUTTORE”: SENZA LE TRUPPE CAMMELLATE DALLA PUGLIA, IL DISSIDENTE NON VA DA NESSUNA PARTE - “USCIRE DAL PARTITO SAREBBE UN SUICIDIO”

Fitto non ha nascosto l’amarezza per l’assenza dei vertici piemontesi di Forza Italia, davanti a una grossa e mezza vuota platea: “Non si ricostruisce così il centrodestra” - Poi torna a Bari e ritrova il suo elettorato: “Pensarla diversamente non vuol dire lasciare il partito”…

Condividi questo articolo


raffaele fitto raffaele fitto

FI: FITTO, NOI FUORI DA PARTITO SAREBBE UN SUICIDIO

 (ANSA) - "Pensarla diversamente non può voler dire essere messi fuori dal partito. Non è possibile, non lo consentiremo. E sarebbe un grosso errore, direi che sarebbe un suicidio più che altro". Lo ha detto Raffaele Fitto parlando con i giornalisti a Bari poco prima dell'inizio della manifestazione per la tappa barese del tour dei Ricostruttori. "Quindi - ha aggiunto - mi sembra che sia importante partire da questa manifestazione, come dalle altre che stiamo tenendo in giro per l'Italia, per dare un segnale che è quello di cambiamento profondo che prenda atto dei risultati negativi che ci lasciamo alle spalle, e che riprenda un cammino nuovo di rilancio e prospettiva".

 

FITTO, FLOP IN PIEMONTE

Da “la Repubblica”

 

È un flop l' appuntamento organizzato a Torino dai Ricostruttori, la corrente di Forza Italia nata attorno a Raffaele Fitto. Si è data appuntamento  stamattina all' hotel Fortino ma gran parte della sala era vuota.  Fitto non ha nascosto l' amarezza per l'assenza dei vertici piemontese di F.I: "Non è così che si può lavorare per ricostruire il centrodestra" ha detto all' arrivo. In sala solo un centinaio di persone, in un clima piuttosto dimesso . Pochi i nomi di spicco del partito. Sul palco  Daniele .Capezzone. Al fianco di Fitto, Ettore Puglisi  e Valter  Zanetta di Verbania, i due esponenti di Forza Italia espulsi dal coordinatore regionale  del Piemonte Gilberto Pichetto. In sala Agostino Ghiglia e Il senatore Andrea Fluttero.

fitto berlusconi fitto berlusconi

 

"Mi dispiace che qui a Torino siano state fatte scelte sbagliate come quella di non partecipare a questa iniziativa, non si risolve il problema di 9 milioni di elettori che ci hanno abbandonato mettendo fuori chi la pensa diversamente. Non partecipare è un errore, sarebbe stato meglio essere presenti anche per dire cose diverse in modo da aprire un confronto serio sulle prospettive future del partito e del centrodestra, ogni spunto può essere utile". Poi ha aggiunto "Forza Italia deve essere un partito di opposizione,  alle  politiche economiche di questo governo. Quello che non è stato fatto finora dovrà essere fatto nei prossimi mesi .

 

raffaele fitto raffaele fitto

 Il futuro di  Forza  Italia non può che passare da un  ritrovata  e chiara linea politica è da un modello organizzativo che possa essere più coinvolgente. Così si rischia di lasciare spazio alla Lega, il rapporto con la Lega  non può che essere competitivo all' interno della medesima coalizione.  Non possiamo elencare solo le cose che non vanno come fa la lega ma fare proposte serie.  Berlusconi ha due possibilità o chiudere la vicenda del partito negando il confronto  interno. O, al contrario, partecipare al confronto creando una vera alternativa".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO