FORMINCHIONI INOSSIDABILE, CONTINUA A FARE IL PALADINO DELL’ONESTÀ NELLA REGIONE LOMBARDIA - “NON INTENDO RICANDIDARMI. INTENDO BATTERMI COME UN LEONE COME HO FATTO FINO AD ADESSO PER RESPINGERE L'IMMAGINE DI UNA LOMBARDIA CORROTTA” (COME, FACENDOSI PAGARE LE VACANZE AI CARAIBI DA DACCÒ?) - “CIRCOLAVANO DELLE STRANE VOCI, CERTI PERSONAGGI IO NON LI VOLEVO IN GIUNTA, MA HANNO FATTO PRESSIONE I PARTITI”…

Condividi questo articolo


Da "Il Sole 24 Ore.it"

ROBERTO FORMIGONIROBERTO FORMIGONI VIGNETTA BENNY FORMIGONI IN BARCAVIGNETTA BENNY FORMIGONI IN BARCA

«Noi riprendiamo adesso la prospettiva della scadenza della legislatura 2015 come ho sempre detto». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, intervistato a Radio 24, osservando che «a domanda precisa Maroni ha escluso di aver mai chiesto di andare a votare nell'aprile dell'anno venturo». «Non intendo ricandidarmi - ha aggiunto Formigoni - completerò vent'anni di mandato, intendo battermi come un leone come ho fatto fino ad adesso per respingere l'immagine di una Lombardia corrotta, salvando le cose straordinariamente positive che abbiamo fatto. Per noi parlano i risultati».

formicartaformicarta ZAMBETTI E FORMIGONIZAMBETTI E FORMIGONI

Roberto Formigoni non ha voluto riconfermare alcuni ex assessori regionali lombardi finiti sotto inchiesta e non avrebbe voluto riconfermare anche l'assessore alla Casa arrestato due giorni fa Domenico Zambetti «perché col tempo si conoscono meglio le persone» ma la decisione di tenerlo in Giunta è stata presa su pressioni dei partiti della maggioranza che la sostengono. «Nel 2010 ho fatto un cambiamento rispetto alle giunte precedenti e non avrei voluto riconfermarlo».

DACCO' - FORMIGONIDACCO' - FORMIGONI

Al conduttore di "24 Mattino", Alessandro Milan, che gli ha obiettato: "Ma perché, non li sceglie lei gli assessori"?, Formigoni ha replicato: «Sa, il presidente eletto è anche supportato dai partiti. Non siamo dei dittatori sudamericani. Giustamente c'è un ruolo dei partiti con i quali si arriva a delle soluzioni. In questo caso è stato fatto un errore, ma Zambetti personalmente aveva giurato e spergiurato di non avere nulla a che fare. Purtroppo mentiva, ha tradito la fiducia mia e dei cittadini».

DOMENICO ZAMBETTIDOMENICO ZAMBETTI

«Aveva avuto dei sentori?», gli ha chiesto il conduttore. «No, di quello che è successo no - ha replicato Formigoni - Ma circolavano delle strane voci. Bisogna tener conto che purtroppo in questo periodo, anzi in questi vent'anni a Milano delle voci circolano su quasi tutti gli uomini che sono impegnati in politica e in economia. E quindi si tratta di capire e andare con i piedi di piombo».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...