daniela santanche dimitri d asburgo dasburgo lorena

DALLE FRAGOLE ALLE FREGOLE - LA SANTA, GENIO DEL MARKETING: ''VOLETE SAPERE DELLA MIA LIAISON CON DIMITRI D'ASBURGO? COMPRATE IL MIO LIBRO E AVRETE LA RISPOSTA'' - ''DA RAGAZZINA RACCOGLIEVO FRAGOLE 12 ORE AL GIORNO PER PAGARMI UN VIAGGIO ALL'ESTERO'' - ''NON DATELA, IO HO AVUTO SOLO 5 UOMINI''

Piero Degli Antoni per www.ilgiorno.it

santanche sallusti bacio novellasantanche sallusti bacio novella

 

Onorevole Santanchè, nel suo libro con grande sincerità racconta della sua infanzia e adolescenza difficili, caratterizzate da un’educazione molto severa. Sua madre la prendeva a ceffoni, le tirava i capelli perché non voleva raccogliere le mutandine e metterle nella cesta del bucato...

 

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

«Sono il prodotto dell’educazione dei miei genitori. Non rimpiango nulla. Sono così perché mi hanno educata così. Ringrazio comunque mio padre e mia madre sennò sarei un’altra».

 

Nel libro lei stila un pentalogo per le donne. Al terzo punto ammonisce: ‘Non datela. Quando la date è finita. Meglio l’attesa della presa’.

«Parto dal principio che ognuno di noi è prezioso ed è unico. Sono l’esclusività e le fedeltà che fanno diventare una persona sensuale, sexy, desiderata. Oggi c’è una visione sbagliata. Io vorrei dire alle giovani che sono preziose, che il corpo non lo si dà, e soprattutto non lo si dà in cambio. Lo si può dare solo per amore. E innamorarsi è difficile, può capitare solo 2-3 volte nella vita».

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

 

Infatti nel libro lei dice che ha fatto l’amore al massimo con 5 uomini. Conferma?

«Assolutamente. Perché mi sono sempre ritenuta preziosa e unica. Tutti i tesori si tengono segreti».

 

Non posso non chiederle circa il gossip del momento che la riguarda, cioè la presunta liaison con il principe Dimitri d’Asburgo.

«Leggete il libro e avrete la risposta».

 

Lei scrive anche ’Non ho tempo nemmeno per comprarmi le calze’. E allora come fa?

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

«È la verità. Pochi sanno che faccio l’imprenditore, faccio politica per passione, faccio la mamma, quindi il tempo è dedicato ad altro. Per me fare shopping è un privilegio. E quando ho bisogno delle calze mando qualcuno dell’ufficio».

 

Nel libro racconta che, per riuscire ad andare a Londra a studiare, accettò di raccogliere fragole, dodici ore al giorno...

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

«Quella è stata la mia prima battaglia di libertà che mi ha accompagnato per tutta la vita. Volevo andare oltre Cuneo, oltre il ponte nuovo, oltre la mia famiglia. Però siccome a casa mia non si dava mai niente per niente, mi sono conquistata la libertà attraverso le fragole».

 

E si comporta allo stesso modo con suo figlio?

«No. Sicuramente gli rendo la vita più facile. Non sono capace di fare come i miei genitori».

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Sempre a proposito dell’amore, scrive che si capisce quando una coppia non è più innamorata perché al ristorante fa due ordinazioni separate...

«In una coppia innamorata i due si chiedono reciprocamente: tu cosa vuoi amore? Cosa prendi? Una coppia che non ha niente da dire legge il menù e ognuno ordina per sé. Non c’è più condivisione, ma solo formalità e obbligo».

 

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

A proposito di obblighi. Del matrimonio ha detto, interrogata a proposito delle unione tra gay: ‘Io sono contro il matrimonio, anche tra eterosessuali’. Conferma?

«L’amore non è un bene disponibile. Si firma un contratto di cui non si ha certezza che si potrà ottemperare. Ci si deve scegliere tutti i giorni. Io mi sono sposata, il mio matrimonio è stato annullato, e proprio per questo so che non mi sposerò più. Come si fa a dire che si amerà per tutta la vita?».

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Veniamo alla politica. Per Roma il presidente Berlusconi ha fatto bene ad andare avanti per la sua strada puntando su Bertolaso?

«Per me no. Aveva due opzioni, o Marchini o Meloni-Salvini. Erano due progetti politici, diversi, ma erano progetti. Andare da soli non mi sembra un progetto. Stavamo con la Lega con Bossi che era secessionista, oggi c’è Salvini che è nazionalista... questa cosa non l’ho capita».

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

Qual è il futuro del centrodestra?

«Non come quello di oggi. Io non sono per l’inclusione da panico, non sono per il fatto di stare insieme solo per la paura di perdere. Io sono per l’esclusione, sono per rimettere al centro l’identità».

SALLUSTI SANTANCHE' GRUBERSALLUSTI SANTANCHE' GRUBER

 

Ha ancora paura degli ascensori?

«Mi fanno paura i posti chiusi e stretti, perché mi ricordano lo sgabuzzino di casa dove ho sofferto e ho avuto paura, quando mia madre mi ci chiudeva per punizione, e io per passare il tempo contavo le scarpe...».

 

Suo padre era davvero un giocatore di biliardo professionista?

sallusti santanchesallusti santanchè

«Non proprio professionista: finché non si è sposato ha vissuto di quello, giocando nei bar contro qualcuno meno bravo di lui, come Paul Newman nello ’Spaccone’. Da lui ho imparato tutti i segreti del biliardo».

santanche sallustisantanche sallusti

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...