FRANCESCO BATTE BENEDETTO 4 A 0 - QUADRUPLICATI I BIGLIETTI D'INGRESSO DISTRIBUTI ALLE UDIENZE GENERALI DI BERGOGLIO - DUE MILIONI DI PRESENZE IN TOTALE

La Prefettura della Casa Pontificia ha reso noto che alle 30 udienze generali tenute da Bergoglio nel 2013 sono stati distribuiti 1,5 milioni di biglietti (ma i partecipanti totali sono stati molti di più) - Un dato quadruplicato rispetto alle 447 presenze da Papa Benedetto XVI nel 2012...

Condividi questo articolo


Dal "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

RATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLIRATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLI

Più di due milioni di persone in totale sono state a vedere Papa Francesco alle udienze generali in piazza San Pietro da quando è stato eletto a marzo. Che è quattro volte di più che Benedetto XVI ha attratto in Vaticano lo scorso anno - il che suggerisce che l'atteggiamento di Francesco e i suoi discorsi con una mentalità più aperta hanno dato un impulso maggiore per la Chiesa cattolica.
I dati parlano di 1.548.000 biglietti distribuiti contro i 447 mila nel 2012.


2. PAPA: 1,5 MLN BIGLIETTI ENTRATA PER 30 UDIENZE GENERALI 2013
Da "Ansa.it"

BERGOGLIO RATZINGERBERGOGLIO RATZINGER

Papa Francesco fa il giro di Piazza San Pietro a bordo della "jeep" fra le migliaia di fedeli affollati per l'ultima udienza generale dell'anno. Il Pontefice affronta la rigida mattinata romana indossando il cappotto bianco doppiopetto e una sciarpa bianca. L'auto del Pontefice percorre la piazza per permettere a Bergoglio di salutare da vicino i fedeli, fermandosi di tanto in tanto a baciare e accarezzare i bambini che gli vengono avvicinati. A un certo punto il Papa ha fatto fermare la "campagnola" ed è sceso per abbracciare ad uno ad uno un gruppo di bambini assiepati lungo la transenna. Poi ha fatto altrettanto per stringere le mani a un gruppo di adolescenti ed altri pellegrini.

BERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEINBERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEIN

A partire dalla prima del 27 marzo, papa Francesco ha tenuto quest'anno 30 udienze generali. Oggi l'ultima del 2013. La Prefettura della Casa Pontificia rende noto che per le 30 udienze ha distribuito 1.548.500 biglietti d'ingresso, sottolineando comunque che spesso i partecipanti erano in numero molto superiore, superando in alcuni casi le centomila unità, tanto che più volte maxi-schermi sono stati installati anche in Piazza Pio XII mentre Via della Conciliazione veniva trasformata in zona pedonale fino a Via Traspontina.

RATZINGER E BERGOGLIO jpegRATZINGER E BERGOGLIO jpeg

Salutando in spagnolo i fedeli argentini durante l'udienza generale, papa Francesco ha salutato anche la squadra del San Lorenzo, di cui è tifoso, vincitrice del campionato d'Argentina. "Saluto la squadra del San Lorenzo - ha detto il Papa - che ha vinto il campionato argentino ed è venuta qui a portare la coppa".

Un momento particolarmente sorridente per papa Francesco, lungo il percorso tra la folla di Piazza San Pietro prima dell'ultima udienza generale dell'anno, c'è stato quando una colomba bianca che era stata liberata al suo passaggio da alcuni pellegrini si è posata sul tettuccio in plexiglas della sua "jeep". Il Papa è rimasto per alcuni momenti a guardarla sorridendo, con espressione di sorpresa e indicandola ai fedeli, prima di riprendere il cammino con l'auto.

PAPA PIU' PAPAPAPA PIU' PAPA

Fermandosi a salutare un gruppo di fedeli argentini, lungo il percorso tra la folla di Piazza San Pietro prima dell'ultima udienza generale del 2013, papa Francesco ha ricevuto un recipiente con il "mate", la tradizionale bevanda del suo Paese natale, e ha fatto il gesto di berlo dalla tipica cannuccia.

 

 

 

PAPA PIU' PAPAPAPA PIU' PAPA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...