FUORI DAI GIOCHI, FINI ALLISCIA LA CAUSA GAY: “ANCHE IL SINODO DEI VESCOVI HA APERTO AGLI OMOSESSUALI. CI SONO RESISTENZE PERCHÉ TUTTI HANNO PAURA DI PERDERE CONSENSO - RENZI? E’ UN BERLUSCONI GIOVANE E PRESUNTUOSO”

“Ieri il Premier ha parlato di Partito della Nazione, ha polemizzato con la Cgil accusandola di essere baluardo della conservazione e il centrodestra che fa? Renzi in alcune circostanze sembra un Berlusconi da giovane. I tweet di Gasparri? Non li ritengo tra le letture più interessanti”...

Condividi questo articolo


Da “Radio 105

 

Gianfranco Fini Gianfranco Fini

“Il Parlamento deve colmare un vuoto, sono stato uno dei primi a dirlo attirando critiche d’ogni tipo: serve una legge che regolamenti le Unioni civili come accade in altri Paesi. Al momento il Prefetto deve richiamarsi alla legge e non può fare diversamente”. Lo ha detto l’ex Presidente della Camera Gianfranco Fini in un’intervista a Radio 105 nella trasmissione condotta da Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia ‘Benvenuti nella Jungla’, commentando la possibilità che il Prefetto di Roma annulli le trascrizioni dei matrimoni Gay celebrati dal Sindaco Ignazio Marino.

 

papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro 12 papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro 12

“Il Vaticano ha tenuto un Sinodo che ha aperto ai diritti degli omosessuali, ora è anche compito della politica occuparsene: il problema è che fino ad oggi ci sono state molte resistenze perché tutti hanno paura di perdere consenso” ha osservato l’ex leader di Alleanza Nazionale.

 

Sulle aperture ai gay di Forza Italia, Fini ha risposto: “Il problema non è valutare gl’interventi della signorina Pascale nella politica di Silvio Berlusconi, il problema è colmare un vuoto, poi non voglio commentare i pettegolezzi interni a Forza Italia”.

 

RENZI E BERLUSCONI BATMAN E ROBIN RENZI E BERLUSCONI BATMAN E ROBIN

Rispetto all’attualità politica, l’ex leader di Alleanza Nazionale a Radio 105 ha spiegato: ”Il centrodestra vive un problema enorme: lascia tutto lo spazio a Renzi che è onnivoro: io ho una quota di responsabilità in questo e l’ho ammesso pubblicamente, altri continuano a scaricare responsabilità”.

 

“Ieri il Premier - ha continuato Fini - ha parlato di Partito della Nazione, ha polemizzato con la Cgil accusandola di essere baluardo della conservazione e il centrodestra che fa? Matteo Renzi in alcune circostanze sembra un Berlusconi da giovane. A volte mi sembra un po’ presuntuoso, ma desta curiosità, figurarsi se non si è curiosi di vedere cosa accade nel centrodestra per questo ho in programma sabato una discussione pubblica a Bari” .

MAURIZIO GASPARRI MAURIZIO GASPARRI

 

Alla domanda sui tweet di Maurizio Gasparri finito in polemica con una fan del rapper Fedez, il commento di Gianfranco Fini è stato netto: “I tweet di Gasparri non li ritengo tra le letture più interessanti. Lasciamo perdere il folklore”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…