IL GIOCO DELLE TORRI/2 – CHE SI SONO VISTI A FARE GIGGINO GUBITOSI E SAWIRIS? SEMPLICE, HANNO DISCUSSO DI UN PATTO A TRE RAI-MEDIASET-SAWIRIS PER LE TORRI DI TRASMISSIONE – IL TUTTO PER NASCONDERE L’INCIUCIO CON IL BISCIONE. MA RENZI NON CI CASCA

Gubitosi, che ha il suo attivo un passato in Wind, farebbe volentieri il capo azienda della nuova Rai Way che nascerebbe dal maxi-accordo. C’è però da vincere la contrarietà di Palazzo Chigi, dove Renzie sospetta che l’intervento di Wind sarebbe di mera copertura degli interessi Mediaset...

Condividi questo articolo


Dagonews

 

Gigino Gubitosi è un napoletano sveglio e ha capito da tempo che la sua avventura in Rai è destinata a terminare prima dell’estate, insieme al consiglio di amministrazione presieduto dalla Tarantola. E così sta pensando a costruirsi un futuro. Un futuro che è sempre dalle parti di viale Mazzini.

Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

 

Nei giorni scorsi il direttore generale della Rai ha avuto un incontro con il magnate egiziano Naguib Sawiris, che in Italia controlla Wind, e insieme hanno parlato di torri e ripetitori. Sul tappeto c’è sempre l’offerta di Mediaset per Rai Way, un’offerta chiaramente irricevibile perché la legge dice senza ombra di dubbio che la società deve restare in mani pubbliche.

 

A Mediaset però lo sapevano perfettamente che le cose stanno così e hanno voluto solo buttare il sasso nello stagno e iniziare a giocare una partita che può concludersi in maniera anche molto diversa da quanto ipotizzato appena è stata resa nota l’Opas di Cologno Monzese.

 

SAWIRIS SAWIRIS

Uno degli schemi che circolano è quello di una Rai Way in cui Viale Mazzini conserverebbe il 51% e Mediaset si fermerebbe al 49. Un’ipotesi che ha una sua consistenza, ma che è politicamente difficile da portare avanti. Vi sarebbe infatti una generale alzata di scudi e l’accordo verrebbe additato come un maxi-inciucio con Berlusconi. Per altro in un periodo in cui è pure saltato il Patto del Nazareno.

Tarak Ben Ammar Tarak Ben Ammar

 

Allora Fidel Confalonieri si è rivolto al solito, fidatissimo, Tarak Ben Ammar per un consiglio ed ecco la trovata di Wind. Ben Ammar, che di Sawiris è grande amico, ha consigliato di coinvolgerlo nell’operazione Rai Way, in modo da zittire tutti sul fronte del presunto inciucio con un bello schema a tre.

 

Alla guida di questo colosso delle torri Rai-Mediaset-Sawiris andrebbe proprio Gubitosi, che in passato è stato amministratore delegato dell’operatore mobile. Ma c’è un però.

 

MILLENNIUM RAI3 MATTEO RENZI MILLENNIUM RAI3 MATTEO RENZI

Un’operazione del genere richiede il pieno appoggio del governo e secondo quanto risulta a Dagospia un certo Matteo Renzi sente odore di fregatura. Insomma, al momento sarebbe assolutamente contrario. Mediaset e Ben Ammar comunque tessono la loro tela. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…