I GIORNI DELL'IRA E DELL'ILVA! - EMILIANO CONTESTATO A TARANTO DA OPERAI E SINDACATI DELL’ILVA, UN UOMO TENTA DI PRENDERLO A CALCI - IL GOVERNATORE PUGLIESE: “NON ME NE SONO NEANCHE ACCORTO, ALTRIMENTI SAREBBERO STATI GUAI PER LUI”

Alta tensione questa mattina davanti alla prefettura di Taranto dove si sono radunate 250 persone in occasione della prima riunione ufficiale della nuova giunta regionale pugliese - All’arrivo del governatore un 23enne ha tentato di aggredirlo: bloccato dalla polizia, l’uomo è stato identificato e subito rilasciato - Il governatore: “Questa città soffre, siamo qui per risolvere i problemi”....

Condividi questo articolo


EMILIANO CONTESTATO DA OPERAI E SINDACATI DELL’ILVA - VIDEO

Da "corriere.it"

 

 

2. EMILIANO CONTESTATO E PRESO A CALCI

Lorena Saracino per “corriere.it”

 

EMILIANO CONTESTATO 6 EMILIANO CONTESTATO 6

Momenti di grande tensione questa mattina dinanzi alla prefettura di Taranto, dove si erano radunate circa 250 persone in occasione della prima riunione ufficiale della nuova giunta regionale pugliese presieduta da Michele Emiliano (Pd). Proprio all’arrivo del governatore, è scattata la contestazione: alcune persone hanno esposto striscioni e scandito slogan, e un ragazzo è sfuggito al cordone di sicurezza e ha tentato di colpire Emiliano alle spalle con un calcio.

 

Il presidente della Regione è stato solo sfiorato mentre è stato colpito un agente di polizia che è subito intervenuto: l’aggressore è stato bloccato, si tratta di un uomo di 23 anni che è stato identificato e subito rilasciato. «Non me ne sono neanche accorto, altrimenti sarebbero stati guai per lui», dice il governatore riferendosi a quanto accaduto. «Capisco che questa è una città che soffre, siamo qui per risolvere i problemi», dichiara Emiliano.

EMILIANO CONTESTATO 5 EMILIANO CONTESTATO 5

 

Il nuovo presidente della Regione Puglia è entrato in prefettura, ma all’esterno la tensione è rimasta alta. Un gruppo di manifestanti ha tentato di entrare, ma l’accesso è stato bloccato dalla polizia in tenuta anti-sommossa, che ha fatto muro con gli scudi. Una ragazza si è sentita male ed è stata trasportata in ospedale con un’ambulanza: nulla di grave.

EMILIANO CONTESTATO 4 EMILIANO CONTESTATO 4

 

«Emiliano aveva detto che l’incontro era aperto a tutti, per questo siamo venuti», dicono i manifestanti. Diversi gli striscioni esposti all’esterno: «Emiliano, ora prima di tutto il lavoro», «L’altoforno che uccide va fermato, il lavoro operaio va tutelato», «Ilva di Riva Ilva di Stato operai ammazzati cittadini inquinati», questo il testo.

 

EMILIANO CONTESTATO TARANTO EMILIANO CONTESTATO TARANTO EMILIANO EMILIANO

La riunione di giunta si è tenuta regolarmente con l’insediamento ufficiale del nuovo presidente. Emiliano è stato applaudito e ha fatto un lungo discorso; poi sono cominciate le audizioni di 38 tra associazioni, parti sociali e rappresentanti istituzionali, tra i quali l’Arpa, la Camera di Commercio, l’Università, i sindacati, gli Ordini, le associazioni datoriali e dei commercianti, le associazioni di volontariato e ambientaliste e delegazioni di lavoratori di aziende in crisi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...