DAL GOLFO PERSICO AL GOLFO DI NAPOLI: LO SCEICCO AL-THANI PIAZZA LE TENDE IN CITTÀ PER COMPRARE IL CLUB DI DE LAURENTIIS? - DE MAGISTRIS CERCA DI PUNTELLARE LA MAGGIORANZA RIACCHIAPPANDO GLI EX ARANCIONI FUORIUSCITI

La presenza dello sceicco del Qatar, per molti, rappresenterebbe un ulteriore indizio della trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Al Thani per la cessione della società - L’ex assessore Sergio D'Angelo potrebbe riportare i delusi nella maggioranza e puntellare la poltrona di De Magistris…

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

1. A VOLO D'ANGELO

Hamad bin Khalifa Al Thani Hamad bin Khalifa Al Thani

A volo D'Angelo. Nel senso di Sergio, ex assessore arancione e gran patron della cooperativa sociale Gesco. Col Consiglio comunale appeso ai due voti (assai incerti) del Centro democratico, che da giorni minaccia di lasciare la maggioranza, Giggino de Magistris starebbe provando a recuperare gli ex fedelissimi pentiti per farli rientrare nella coalizione e puntellare così l'Amministrazione. Il regista di questo salvataggio in extremis sarebbe proprio Sergio D'Angelo, candidato (senza successo) alle politiche del 2013 nella lista colabrodo di Antonino Ingroia e già responsabile del Welfare in Giunta a Napoli.

 

Aurelio De Laurentiis Aurelio De Laurentiis

D'Angelo riporterebbe in dota al sindaco sospeso ben tre consiglieri comunali che nella sua lista civica erano stati eletti (Vittorio Vasquez, Pietro Rinaldi e Marco Russo) salvo poi allontanarsi e diventare acerrimi avversari della Rivoluzione napoletana. In cambio, però, D'Angelo avrebbe chiesto la testa dell'assessore Sandro Fucito (SeL) e la delega al Patrimonio per uno dei suoi da promuovere assessore. Giggino avrebbe accettato e promesso un veloce rimpasto di Giunta nelle prossime settimane.

 

2. CALCIO, SCEICCO AL THANI AFFITTA PER 12 MESI VILLA MARECHIARO

Da www.omninapoli.com

 

luigi de magistris luigi de magistris

Dodici mesi a Napoli, in un lussuoso relais de charme, riservato interamente a lui ed ai suoi collaboratori. A quanto apprende Omninapoli, Hamad bin Khalifa al-Thani, padre di Tamin attuale sceicco del Qatar e proprietario del Paris Saint-Germain, avrà una residenza partenopea per tutto l'arco del 2015. La prenotazione per l'affitto di 'Villa Marechiaro' in via Franco Alfano a Posillipo, è stata effettuata pochi giorni fa. La struttura alberghiera è una delle più esclusive ed eleganti della città.

 

SERGIO D'ANGELO SERGIO D'ANGELO

L'amministrazione già da questa mattina, infatti, non permette di prenotare stanze per tutto il prossimo anno. La presenza dello sceicco qatariota in città, per molti, rappresenterebbe un ulteriore indizio della presunta trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Al Thani per la cessione della S.S.C. Napoli, indiscrezione lanciata la settimana scorsa dal quotidiano 'Cronache di Napoli'.

 

A quanto apprende Omninapoli da ambienti vicini alla dirigenza azzurra, l'incontro tra i due si sarebbe verificato, ma oggetto della discussione - almeno per ora - sarebbe stato proprio l'immobile che Al Thani ha deciso di prendere in affitto. Non si esclude tuttavia che il ricchissimo sceicco intavoli una trattativa per l'acquisto della squadra azzurra. La prenotazione della residenza è stata effettuata in forma privata e al momento non sono note le cifre dell'affare. Lo sceicco si tratterrà a Napoli per una serie ripetuta di soggiorni, accompagnato dall'intera servitù al seguito.

 

vesuviosegreto@gmail.com

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…