I TITOLI DEL “MESSAGGERO” FERMI AL 2012! - LA MERKEL CADE SCIANDO: DATA E ORA DELL' INCIDENTE IMPRESSE SU TUTTI I SISMOGRAFI

E Fassina fosse “unfit” per la politica? - Caso Unità-Gunther: un giornale edito da un cane e letto da quattro gatti - La Merkel si è fatta male nel semestre di presidenza Ue della Grecia. Sarà un caso? - Josepha Idem, italo-tedesca, si è dimessa in 24 ore per una cazzata, la italosannita De Girolamo ancora no…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago darling, invioti col copia e incolla uno dei top titoli di "Il Messaggero" di oggi 7 gennaio 2014: "Letta rinvia vertice con la Turchia per varare il nuovo patto di governo per il 2012" . Gamberi nel governino italiano o nell'"autorevole" quotidiano della Capitale?
Natalie Paav

Lettera 2
caro Dago la Merkel si è rotta il culone inchiavabile cadendo sulla neve... succede quando si fa sci di fondo-schiena!
Larry

letta merkelletta merkel

Lettera 3
Caro Dago,
Fassina è persona onesta e gentile. Ma non dovrebbe dimettersi solo da viceministro. Dovrebbe abbandonare la politica. Come dicono gli inglesi, he's unfit, non è adatto. Ottimo professionista, ma per la politica serve anche qualcos'altro. Serve anche una faccia. E, ahimè, la faccia di Fassina non ispira proprio. Non che quelle degli altri suoi colleghi incantino. Anzi. Però Fassina con quella faccia esprime solo sofferenza e povertà. E' nato così, ma non gliel'ha imposto il medico che ci deve affliggere.
Marco Nese

Lettera 4
Gentil Dago,
Gli attacchi dell'Unità e dei familiari dell'editore a 4 zampe del quotidiano, Gunther, a Marco Travaglio? Corsivi abbaiati da...un giornale da cani, letto da (4) gatti....
Ossequi
Pietro Mancini

ENRICO LETTA E ANGELA MERKELENRICO LETTA E ANGELA MERKEL

Lettera 5
Mitico Dago,
la cancelliera Merkel, praticando sci di fondo durante le sue vacanze in Svizzera, e' incorsa in una brutta scivolata atterrando pesantemente sul fondoschiena.
La data e l'ora dell' incidente sono rimaste impresse su tutti i sismografi del nord Italia che hanno registrato una scossa del terzo grado della scala Richter, in Svizzera gli abitanti sono scesi in strada. Numerose anche le valanghe e le frane indotte in Italia. I complottisti ipotizzano che non sia un incidente ma bensi' una dimostrazione delle potenzialita' dell'arma che potrebbe essere usata nel caso paventassimo di uscire dall'Euro.
Stefano55

Lettera 6
Semestre Presidenza UE: la Grecia lavorerà per promuovere politiche e azioni per la crescita, per combattere la disoccupazione, per promuovere la coesione economica e sociale e le riforme strutturali. Merkel cade facendo sci di fondo, frattura al bacino. Da luglio tocca all'Italia.
Tiziano Longhi

RENZI-FASSINARENZI-FASSINA

Lettera 7
Care Dagospie,
Vedo che siete molto attente a cosa dice Renzi , a chi vuole rottamare Renzi, alle elezioni che vuole Renzi e così via. Io posso seguirvi ogni tanto, per distrarmi, così come seguivo il Processo del lunedì o Omnibus su La 7. Ma io lo so che voi lo sapete, ci possono essere solo due tipi di governo: pro Troika e UE o contro e nessuno sembra volere andare contro, forse nemmeno Grillo che infatti ci gira intorno. Tutto il resto è divertimento ( per chi non se la passa male).
Alberto Monaco

Stefano FassinaStefano Fassina

Lettera 8
'A Robè, come dite voi laggiù: a parte che bei pezzi di quaglie come la Boschi o la Moretti è un bel vedere a vederle saltare, ma non è che stai facendo ...di tutte le quaglie un fascio? Escludiamo, naturalmente, pennuti rapaci e avvoltoi profittatori capaci di grandi trasvolate; ma se si tratta di un'onesta quaglietta che capisce che un metro più in là può far meglio?

Se è vero che errare humanum est sed perseverare diabolicum, che solo gli idioti non cambiano mai idea, che qui in Italia magari non ci si dimette per una sentenza ma per una battuta sì, e che c'è un giro di correnti così mutevole che mette a rischio anche i bronchi più politicamente robusti, allora, se la suddetta quaglia lo fa per far respirare meglio gli italiani, è giusto prendersela se salta e va dove l'aria è più sana?
Vittorio Saltalaquaglia InFeltrito

MAURIZIO MIAN GUNTHER IL CANE LUPO MILIONARIO CON CICCIOLINAMAURIZIO MIAN GUNTHER IL CANE LUPO MILIONARIO CON CICCIOLINA

Lettera 9
"La petite difference". Josepha Idem, tedesca, si dimette, in 24 ore, per una cazzata. Nunzia De Girolamo, italo-napoletana, non gli passa manco per il c....zo, di levare il disturbo per gli intrallazzi sanitari irpini. Letta, tosco-italiano, faccia inflessibile con la tedesca, si gira dall'altra parte nel caso della partenopea. Capito perchè non abbiamo speranze? Cari concittadini, volete sopravvivere? Fate come loro (i nostri due compaesani): fatevi, alla grande, i c...zi vostri e "cu veni appressu, cunta li pidati", che sarebbe la traduzione siciliana di "après moi, le deluge".
Gaetano, il siciliano

Lettera 10
Gentile redazione di Dagospia,
sono sceso alla stazione di Milano qualche giorno fa.
Ho notato che alla libreria Feltrinelli è esposta una foto di Boris Pasternak ed è riportata una sua citazione. Chissa' se qualcuno si ricorda che Giangiacomo Feltrinelli:

carlo santi josefa idem foto mezzelani gmtcarlo santi josefa idem foto mezzelani gmt

1) pubblico' il romanzo "Dottor Zivago" senza avvertire l'autore che ebbe grandissimi e gravissimi problemi una volta tornato nel proprio paese (era l'Unione Sovietica degli anni Sessanta);
2) non gli pago' i diritti d'autore.
Viva la solidarietà fra comunisti!
Viva i miliardari che giocavano a fare i rivoluzionari!
Peccato che gli esplosivi, a volte, scoppino senza avvertimento.
Condoglianze all'Italia.
Il samurai

Lettera 11
Caro Dago,
BankItalia si distingue, ancora una volta, per la risolutezza con cui tratta questioni le questioni più spinose riguardanti gli istituti di credito italiani.
Questo è l'ultimo episodio: "Conti in rosso, gli anomali tassi di sconfino di Intesa Sanpaolo"
e prosegue: "L'unico freno all'aumento degli oneri fatti pagare a chi va in rosso è dato ormai dal tasso soglia di usura"
Benissimo. Reazioni?
"Se tutte le banche lo utilizzassero, la crescita dei tassi di sconfinamento sarebbe continua ed esponenziale. Bankitalia e Antitrust, interessate al riguardo, hanno risposto dichiarando la loro incompetenza a intervenire."
L'articolo completo è questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-06/conti-rosso-intesa-sanpaolo-aggancia-e-sfrutta-usura-185022.shtml?uuid=ABYEXzn
Saluti e Buon Anno a tutta la Redazione.
Derek W.

Lettera 12
Caro Dago, l'articolo ripreso da La Stampa è degno della miglior opera di propaganda. La Commissione europea annacquerà la proposta Liikannn, già di per sé sterile. Lo scriviamo con cognizione di causa, dato che l'ottobre scorso, come NoBigBanks.it, fummo invitati a partecipare ad una chat con Likaneen per avanzare proposte sulle banche in un dibattito on line promosso dall'Unione Europea.

Al fondo vi è il rifiuto di stabilire regole chiare sulle attività bancarie, che apre la porta a delle ambiguità fatali. Si fissa un tetto oltre il quale le attività di trading dovrebbero essere scorporate. E si dice che certe attività inerenti i derivati e la sottoscrizione di titoli per esempio, possono rimanere, mentre "le autorità dovrebbero stare all'erta in merito ai rischi che ne possono derivare".

orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoomorenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom

Dunque invece di mettere in discussione un modello in cui l'attività bancaria ordinaria è stata inglobata nelle operazioni speculative, si cerca di mantenerne le proprietà ma di evitare il "rischio eccessivo". Basti pensare a quanto bene ha funzionato la regolamentazione nelle ultime crisi per capirne il problema: gli esperti del settore e i regolatori sono notoriamente lenti e restii a riconoscere le bolle speculative (spesso sotto l'influenza della politica e del settore bancario stesso).

Ci fidiamo di loro per vigilare e identificare quando il rischio diventa "troppo"? http://nobigbanks.it/2013/10/14/lunione-europea-risponde-su-glass-steagall/ -- NoBigBanks - Salviamo la gente dagli squali della finanza. Ripristiniamo Glass-Steagall Ristabiliamo la Separazione tra banche commerciali e banche d'affari. www.NoBigBanks.it

Lettera 13
Signori di Dagospia, oggi la Gazzetta del Gossip si è superata, è montata in superbia, come direbbe Pietro l'Aretino. E sì, perchè oggi è scritto - quindi nero su rosa - che la Bibbia, proprio il grande Libro che tantissimi stronzi - me compreso - considerano un pò di più della Gazzetta dello Sport, o del Gossip che dir si voglia, non fa più assolutamente testo.

RENZI, BOSCHI,RENZI, BOSCHI,

Lo afferma senza mezzi termini un nuovo profeta - tale Riccardo Crivelli - il quale ben spalleggiato dal moderno che avanza, dai suoi contatti con la scienza infusa e soprattutto con il mondo dello sport anglosassone che va per la maggiore, scrive e fa intendere con chiarezza che chiunque affermi che l'omosessualità praticata ed esibita pubblicamente è cosa non buona è un uomo spazzatura, e ventila che è un criminale, uno da internare, magari in un gulag.

Come il campione di pugilato Holyfield che nel corso di una trasmissione - ben aggettivata dal nostro Crivelli come tv spazzatura (lui guarda invece tv di alto livello!) - amerikana si è permesso di esprimere la sua opinione al riguardo. Non sia mai: il Crivelli, tutto ingrifato, l'ha fatto a pezzi, l'ha crivellato (nomen omen) di colpi, chiudendo trionfante l'articolo alla grande, da vincitore.

Giangiacomo FeltrinelliGiangiacomo Feltrinelli

Come fa la stampa italiota quasi sempre: se la fa, se la canta, se la suona. Che cosa rimane a noi poveri cristi della lezione Crivelli? Un amaro e inquietante senso di angoscia. Di paura. Già, perchè se fino a qualche anno fa gli attuali difensori dei gay a tutto campo gli sputavano idealmente addosso prendendoli sempre e comunque per i fondelli ( vero Banfi? vero Villaggio? vero Montesano? etc. etc.) , ora sono tutti pro gay e automaticamente condannano senza remissione chi la pensa diversamente. Così è la feccia del mondo.

bankitaliabankitalia

Per questo noi che osserviamo Bibbia e Vangeli, abbiamo paura: non tanto dei gay - dei quali rispettiamo totalmente la dignità di persona anche se non approviamo nozze e pubblicità considerando la sodomia una pratica contro natura- quanto proprio dei difensori dei gay alla Crivelli gossipara, perchè proprio questa gente cambia bandiera e sul rogo ti ci manda volentieri. Ieri come oggi.
Luciano.

parlam 27 nunzia digirolamoparlam 27 nunzia digirolamo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)