I TITOLI DEL “MESSAGGERO” FERMI AL 2012! - LA MERKEL CADE SCIANDO: DATA E ORA DELL' INCIDENTE IMPRESSE SU TUTTI I SISMOGRAFI

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago darling, invioti col copia e incolla uno dei top titoli di "Il Messaggero" di oggi 7 gennaio 2014: "Letta rinvia vertice con la Turchia per varare il nuovo patto di governo per il 2012" . Gamberi nel governino italiano o nell'"autorevole" quotidiano della Capitale?
Natalie Paav

Lettera 2
caro Dago la Merkel si è rotta il culone inchiavabile cadendo sulla neve... succede quando si fa sci di fondo-schiena!
Larry

Lettera 3
Caro Dago,
Fassina è persona onesta e gentile. Ma non dovrebbe dimettersi solo da viceministro. Dovrebbe abbandonare la politica. Come dicono gli inglesi, he's unfit, non è adatto. Ottimo professionista, ma per la politica serve anche qualcos'altro. Serve anche una faccia. E, ahimè, la faccia di Fassina non ispira proprio. Non che quelle degli altri suoi colleghi incantino. Anzi. Però Fassina con quella faccia esprime solo sofferenza e povertà. E' nato così, ma non gliel'ha imposto il medico che ci deve affliggere.
Marco Nese

Lettera 4
Gentil Dago,
Gli attacchi dell'Unità e dei familiari dell'editore a 4 zampe del quotidiano, Gunther, a Marco Travaglio? Corsivi abbaiati da...un giornale da cani, letto da (4) gatti....
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 5
Mitico Dago,
la cancelliera Merkel, praticando sci di fondo durante le sue vacanze in Svizzera, e' incorsa in una brutta scivolata atterrando pesantemente sul fondoschiena.
La data e l'ora dell' incidente sono rimaste impresse su tutti i sismografi del nord Italia che hanno registrato una scossa del terzo grado della scala Richter, in Svizzera gli abitanti sono scesi in strada. Numerose anche le valanghe e le frane indotte in Italia. I complottisti ipotizzano che non sia un incidente ma bensi' una dimostrazione delle potenzialita' dell'arma che potrebbe essere usata nel caso paventassimo di uscire dall'Euro.
Stefano55

Lettera 6
Semestre Presidenza UE: la Grecia lavorerà per promuovere politiche e azioni per la crescita, per combattere la disoccupazione, per promuovere la coesione economica e sociale e le riforme strutturali. Merkel cade facendo sci di fondo, frattura al bacino. Da luglio tocca all'Italia.
Tiziano Longhi

Lettera 7
Care Dagospie,
Vedo che siete molto attente a cosa dice Renzi , a chi vuole rottamare Renzi, alle elezioni che vuole Renzi e così via. Io posso seguirvi ogni tanto, per distrarmi, così come seguivo il Processo del lunedì o Omnibus su La 7. Ma io lo so che voi lo sapete, ci possono essere solo due tipi di governo: pro Troika e UE o contro e nessuno sembra volere andare contro, forse nemmeno Grillo che infatti ci gira intorno. Tutto il resto è divertimento ( per chi non se la passa male).
Alberto Monaco

Lettera 8
'A Robè, come dite voi laggiù: a parte che bei pezzi di quaglie come la Boschi o la Moretti è un bel vedere a vederle saltare, ma non è che stai facendo ...di tutte le quaglie un fascio? Escludiamo, naturalmente, pennuti rapaci e avvoltoi profittatori capaci di grandi trasvolate; ma se si tratta di un'onesta quaglietta che capisce che un metro più in là può far meglio?

Se è vero che errare humanum est sed perseverare diabolicum, che solo gli idioti non cambiano mai idea, che qui in Italia magari non ci si dimette per una sentenza ma per una battuta sì, e che c'è un giro di correnti così mutevole che mette a rischio anche i bronchi più politicamente robusti, allora, se la suddetta quaglia lo fa per far respirare meglio gli italiani, è giusto prendersela se salta e va dove l'aria è più sana?
Vittorio Saltalaquaglia InFeltrito

Lettera 9
"La petite difference". Josepha Idem, tedesca, si dimette, in 24 ore, per una cazzata. Nunzia De Girolamo, italo-napoletana, non gli passa manco per il c....zo, di levare il disturbo per gli intrallazzi sanitari irpini. Letta, tosco-italiano, faccia inflessibile con la tedesca, si gira dall'altra parte nel caso della partenopea. Capito perchè non abbiamo speranze? Cari concittadini, volete sopravvivere? Fate come loro (i nostri due compaesani): fatevi, alla grande, i c...zi vostri e "cu veni appressu, cunta li pidati", che sarebbe la traduzione siciliana di "après moi, le deluge".
Gaetano, il siciliano

Lettera 10
Gentile redazione di Dagospia,
sono sceso alla stazione di Milano qualche giorno fa.
Ho notato che alla libreria Feltrinelli è esposta una foto di Boris Pasternak ed è riportata una sua citazione. Chissa' se qualcuno si ricorda che Giangiacomo Feltrinelli:

1) pubblico' il romanzo "Dottor Zivago" senza avvertire l'autore che ebbe grandissimi e gravissimi problemi una volta tornato nel proprio paese (era l'Unione Sovietica degli anni Sessanta);
2) non gli pago' i diritti d'autore.
Viva la solidarietà fra comunisti!
Viva i miliardari che giocavano a fare i rivoluzionari!
Peccato che gli esplosivi, a volte, scoppino senza avvertimento.
Condoglianze all'Italia.
Il samurai

Lettera 11
Caro Dago,
BankItalia si distingue, ancora una volta, per la risolutezza con cui tratta questioni le questioni più spinose riguardanti gli istituti di credito italiani.
Questo è l'ultimo episodio: "Conti in rosso, gli anomali tassi di sconfino di Intesa Sanpaolo"
e prosegue: "L'unico freno all'aumento degli oneri fatti pagare a chi va in rosso è dato ormai dal tasso soglia di usura"
Benissimo. Reazioni?
"Se tutte le banche lo utilizzassero, la crescita dei tassi di sconfinamento sarebbe continua ed esponenziale. Bankitalia e Antitrust, interessate al riguardo, hanno risposto dichiarando la loro incompetenza a intervenire."
L'articolo completo è questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-06/conti-rosso-intesa-sanpaolo-aggancia-e-sfrutta-usura-185022.shtml?uuid=ABYEXzn
Saluti e Buon Anno a tutta la Redazione.
Derek W.

Lettera 12
Caro Dago, l'articolo ripreso da La Stampa è degno della miglior opera di propaganda. La Commissione europea annacquerà la proposta Liikannn, già di per sé sterile. Lo scriviamo con cognizione di causa, dato che l'ottobre scorso, come NoBigBanks.it, fummo invitati a partecipare ad una chat con Likaneen per avanzare proposte sulle banche in un dibattito on line promosso dall'Unione Europea.

Al fondo vi è il rifiuto di stabilire regole chiare sulle attività bancarie, che apre la porta a delle ambiguità fatali. Si fissa un tetto oltre il quale le attività di trading dovrebbero essere scorporate. E si dice che certe attività inerenti i derivati e la sottoscrizione di titoli per esempio, possono rimanere, mentre "le autorità dovrebbero stare all'erta in merito ai rischi che ne possono derivare".

Dunque invece di mettere in discussione un modello in cui l'attività bancaria ordinaria è stata inglobata nelle operazioni speculative, si cerca di mantenerne le proprietà ma di evitare il "rischio eccessivo". Basti pensare a quanto bene ha funzionato la regolamentazione nelle ultime crisi per capirne il problema: gli esperti del settore e i regolatori sono notoriamente lenti e restii a riconoscere le bolle speculative (spesso sotto l'influenza della politica e del settore bancario stesso).

Ci fidiamo di loro per vigilare e identificare quando il rischio diventa "troppo"? http://nobigbanks.it/2013/10/14/lunione-europea-risponde-su-glass-steagall/ -- NoBigBanks - Salviamo la gente dagli squali della finanza. Ripristiniamo Glass-Steagall Ristabiliamo la Separazione tra banche commerciali e banche d'affari. www.NoBigBanks.it

Lettera 13
Signori di Dagospia, oggi la Gazzetta del Gossip si è superata, è montata in superbia, come direbbe Pietro l'Aretino. E sì, perchè oggi è scritto - quindi nero su rosa - che la Bibbia, proprio il grande Libro che tantissimi stronzi - me compreso - considerano un pò di più della Gazzetta dello Sport, o del Gossip che dir si voglia, non fa più assolutamente testo.

Lo afferma senza mezzi termini un nuovo profeta - tale Riccardo Crivelli - il quale ben spalleggiato dal moderno che avanza, dai suoi contatti con la scienza infusa e soprattutto con il mondo dello sport anglosassone che va per la maggiore, scrive e fa intendere con chiarezza che chiunque affermi che l'omosessualità praticata ed esibita pubblicamente è cosa non buona è un uomo spazzatura, e ventila che è un criminale, uno da internare, magari in un gulag.

Come il campione di pugilato Holyfield che nel corso di una trasmissione - ben aggettivata dal nostro Crivelli come tv spazzatura (lui guarda invece tv di alto livello!) - amerikana si è permesso di esprimere la sua opinione al riguardo. Non sia mai: il Crivelli, tutto ingrifato, l'ha fatto a pezzi, l'ha crivellato (nomen omen) di colpi, chiudendo trionfante l'articolo alla grande, da vincitore.

Come fa la stampa italiota quasi sempre: se la fa, se la canta, se la suona. Che cosa rimane a noi poveri cristi della lezione Crivelli? Un amaro e inquietante senso di angoscia. Di paura. Già, perchè se fino a qualche anno fa gli attuali difensori dei gay a tutto campo gli sputavano idealmente addosso prendendoli sempre e comunque per i fondelli ( vero Banfi? vero Villaggio? vero Montesano? etc. etc.) , ora sono tutti pro gay e automaticamente condannano senza remissione chi la pensa diversamente. Così è la feccia del mondo.

Per questo noi che osserviamo Bibbia e Vangeli, abbiamo paura: non tanto dei gay - dei quali rispettiamo totalmente la dignità di persona anche se non approviamo nozze e pubblicità considerando la sodomia una pratica contro natura- quanto proprio dei difensori dei gay alla Crivelli gossipara, perchè proprio questa gente cambia bandiera e sul rogo ti ci manda volentieri. Ieri come oggi.
Luciano.

 

letta merkel ENRICO LETTA E ANGELA MERKELRENZI-FASSINAStefano Fassina MAURIZIO MIAN GUNTHER IL CANE LUPO MILIONARIO CON CICCIOLINA carlo santi josefa idem foto mezzelani gmt orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom RENZI, BOSCHI,Giangiacomo Feltrinellibankitaliaparlam 27 nunzia digirolamo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”