IL GRANDE ORECCHIO GIOACCHINO GENCHI, DAVANTI A UN GOVERNO TONACA & GREMBIULINO, SI PENTE DI ESSERE STATO UN AVVERSARIO DEL BANANA! - “QUESTO È UN GOVERNO MONOPARTITO, IL PARTITO DI PALAZZO GIUSTINIANI” - “HANNO SEMPRE GOVERNATO L'ITALIA E ORA VENGONO ALLO SCOPERTO. E' IL POTERE CHE NON PASSA CERTO PER IL PARLAMENTO, MA PER ALTRI CENTRI CHE DECIDONO LE COSE IMPORTANTI: BANCHIERI, ALTI FUNZIONARI, PREFETTI, PERSINO MILITARI” - “BERLUSCONI MI HA FATTO DESTITUIRE DALLA POLIZIA, OGGI SONO QUASI PENTITO DI ESSERE STATO UN SUO FIERO AVVERSARIO”…

Condividi questo articolo


"Questo è un governo monocolore, uno dei primi della storia della Repubblica. Un governo monopartito, il partito di Palazzo Giustiniani". Lo dice alla Zanzara su Radio 24 Gioacchino Genchi, ex funzionario di polizia e oggi avvocato di Raffaele Lombardo, protagonista di molte inchieste giudiziarie insieme a Luigi De Magistris e grande avversario di Silvio Berlusconi.

Mario MontiMario MontiGioacchino GenchiGioacchino Genchi

"Basta guardare il curriculum, la storia non solo dei ministri, ma anche dei sottosegretari", spiega Genchi, "per capire che fanno parte di un unico grande partito che ha capito che il vero governo si fa con il trasversalismo. Hanno sempre governato l'Italia e ora vengono allo scoperto. E' il potere che non passa certo per il Parlamento, ma per altri centri che decidono le cose importanti: banchieri, alti funzionari, prefetti, persino militari".

"Berlusconi mi ha fatto destituire dalla polizia, oggi sono quasi pentito di essere stato un suo fiero avversario", dice Genchi. "E' positivo che Berlusconi sia andato via - dice ancora alla Zanzara- soprattutto per tutti i 'figuri' di cui si è circondato, nell'ultimo periodo a parte il delirio erotico, è stato colto da geotropismo negativo, la tendenza di poche piante ad andare verso il basso: si è accompagnato a persone peggiori di lui".

SILVIO BERLUSCONISILVIO BERLUSCONI

"Però - sostiene Genchi - nel bene o nel male dell'ex premier dopo vent'anni conoscevamo tutto, pregi e difetti, di questi qui invece non sappiamo nulla. Meglio, gran parte degli italiani non sa niente. E' tutto più opaco".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…