IL MINISTRO CLINI SENTE PUZZA DI AVVISO DI GARANZIA SULL’AFFARE-ILVA - COMICHE PER MATTEUCCIO RENZI: I SUOI ‘SPIN’ ORGANIZZANO LA PASSERELLA SOTTO O’VESUVIO LA SERA DELLA PARTITA NAPOLI-LAZIO E IL SUO CAMPER RESTA IMBOTTIGLIATO NEL TRAFFICO - I GIOVANI ‘DE SINISTRA’ CONTESTANO ANNA FINOCCHIARO ALL’UNIVERSITÀ…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

corrado clini - copyright Pizzicorrado clini - copyright Pizzi MATTEO RENZIMATTEO RENZI

1-E' talmente alto il volume del chiacchiericcio nei corridoi del Ministero dell'Ambiente che arriva fino a Napoli: "Qua ci arriva un bell'avviso di garanzia". Clini-camente preoccupatissimo di diventare il primo Ministro Tecnico con un "avviso" sul groppone, da giorni Corrado Clini (e i suoi collaboratori) sentono tirare una brutta aria. Inquinatissima!

Sulla vicenda-Ilva, infatti, i rapporti con la magistratura di Taranto non sono sereni.
Proprio stamattina Clini ha messo le mani avanti: "No a mercanteggiamenti? Mi auguro che il gip, quando dice questo, non si riferisca al governo, perché sarebbe fuori luogo". Parole prudentissime, quelle pubbliche di Clini, che però diventano più esplicite in privato.

GIORGIO GORI AL BIG BANG DI RENZIGIORGIO GORI AL BIG BANG DI RENZI RENZI AFFATICATO CON MAZZEI CREARENZI AFFATICATO CON MAZZEI CREA

E' questo, almeno, quanto spiffera a Dago una fonte romana: "Qui al Ministero - spiega la fonte - ormai da giorni non si parla d'altro. C'è il timore che un minuto dopo il rilascio dell'Aia arrivi un avviso di garanzia a tutti i firmatari...". E allora che si fa?
La situazione è supertesa: se l'Aia non arriva, il futuro dell'Ilva è segnato. E i "concorrenti" già mettono in frigo lo spumante. Ma chi sarebbe avvantaggiato dallo smantellamento dell'Ilva? Ah saperlo...

GIOVANI RENZIANI LORGANIZZATORE DELLO GNOCCA PARTY LORENZO CREAGIOVANI RENZIANI LORGANIZZATORE DELLO GNOCCA PARTY LORENZO CREA

2- E' arrivato tardi e se ne è andato presto: la tappa napoletana del tour di Matteo Renzi è stata tanto strombazzata quanto comica. Il suo camper, arrivato sotto ‘o Vesuvio in pieno clima pre-Napoli-Lazio (nessuno si era accorto della coincidenza?) è rimasto bloccato nel fiume di auto dirette verso il San Paolo. "E ora che si fa?": semplice! Si scende e si va a piedi. E' una parola!

ANNA FINOCCHIAROANNA FINOCCHIARO

Ben due chilometri di marcetta per Renzi, che arriva a Via Caracciolo (tra l'altro pedonalizzata) in apnea. Ad attenderlo folla di cronisti e 500 fans. Show ridotto all'osso - "Dobbiamo assolutamente finire prima che inizi la partita!" - e platea in solluchero per la promessa di tenere Massimo D'Alema fuori dal parlamento in caso di vittoria. Ma chi c'era?

I soliti noti: Alfredo Mazzei (vicepresidente della Fondazione di Giorgio Napolitano); Nicola Tremante (ex segretario provinciale del Pd); Lorenzo Crea (portavoce del Gruppo regionale Pd e figlio della Presidente regionale del partito Maria Grazia Pagano, noto ai più per aver organizzato lo "gnocca party" dello scorso anno). Il "nuovo" e la "meritocrazia" avanzano!

FINOCCHIARO CONTESTATA A NAPOLI CORRIEREDELMEZZOGIORNO ITFINOCCHIARO CONTESTATA A NAPOLI CORRIEREDELMEZZOGIORNO IT FINOCCHIARO CONTESTATA CORRIEREDELMEZZOGIORNO ITFINOCCHIARO CONTESTATA CORRIEREDELMEZZOGIORNO IT

3 - Lacreme napulitane per il Pd: stamattina Anna Finocchiaro, capogruppo sinitrato al Senato, aveva in programma una "passerella-convegno" all'Università Federico II. Aveva! In realtà il dibattito è stato interrotto da una contestazione inaspettata e dolorosissima, poiché proveniente da attivisti, studenti e precari: in pratica, "gente de sinistra". Copione classico: "irruzione" durante l'intervento della Finocchiaro, striscione esposto, documento letto e tutti a casa.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…