IL PRIMO ATTO DEL GOVERNO FULL MONTI? FA FELICE ALE-DANNO: VIA LIBERA AL DECRETO ROMA CAPITALE - I BERLUSCONES GODONO PER LO SPREAD E IL TRACOLLO DELLE BORSE: “MA NON ERA TUTTA COLPA DI SILVIO?” - MARONI: OPPOSIZIONE DURA SENZA PAURA (“PER ORA SOLO TASSE”) - AL PROCESSO RUBY TUTTE LE RAGAZZE DEI FESTINI DI HARDCORE SONO PARTI OFFESE (I LEGALI DELLA MINETTI SI OPPONGONO) - BELLLO SCAZZO MINEO-GARIMBA: “LE NOMINE RAI DECISE DA MARINA B.”, “ALLORA SEI AMICO SUO VISTO CHE SEI ANCORA AL TUO POSTO”…

Condividi questo articolo


1. FIGLI
Jena per "La Stampa" -
Arrestato il figlio del rais, ma non è Piersilvio.

2. CAPITALE: DA CDM VIA LIBERA A DECRETO
(ANSA)
- Il Consiglio dei Ministri ha dato via libera al decreto di Roma Capitale.

Monti alla CameraMonti alla Camera

3. LEONE, BORSA IN PICCHIATA, DOV'E' L'EFFETTO MONTI?
(ANSA)
- "La Borsa in picchiata, spread in risalita, il gasolio che costa quasi come la benzina super. Ma non era tutta colpa di Berlusconi? E perché ora che si dimesso ancora non si vede l'effetto Monti?" Se lo chiede Antonio Leone (PdL) vicepresidente della Camera. "I fatti stanno smentendo clamorosamente tutti quelli che, a loro dire, avevano capito quale fosse la soluzione dei problemi e invocavano un governo tecnico. Adesso sono stati accontentati: ci sono i tecnici, abbiamo accettato una sospensione di fatto della democrazia, ma restiamo nell'occhio del ciclone.

Alessandra MussoliniAlessandra Mussolini

Se un'opposizione che non ha mai proposto nulla, se non l'antiberlusconismo viscerale, avesse capito che l'Italia è sotto attacco perché è l'Europa a guida franco-tedesca e l'euro non sorretto da una vera banca centrale a renderci tutti più deboli, forse avremmo potuto risolvere tutti insieme le nostre difficoltà. Le difficoltà - conclude Leone - sono rimaste e intanto ci ritroviamo a essere governati da persone che non sono mai state scelte dai cittadini. Insomma, un specie di golpe democratico. Ma il golpe non ci ha ancora trascinato fuori dalle secche".

4. MUSSOLINI, MERCATI DIMOSTRANO BERLUSCONI INCOLPEVOLE
(ANSA)
- "Il processo di beatificazione di Mario Monti ogni giorno viene bloccato dalle risposte dei mercati. Ancora una volta si dimostra che l'azione del Governo Berlusconi era assolutamente incolpevole di fronte all'ondata speculativa in atto contro l'euro. Siamo ancora in tempo per ripristinare con il voto la democrazia in Italia, una democrazia oggi sospesa e violata". Lo afferma Alessandra Mussolini (PDL).

Maroni saluta MontiMaroni saluta Monti

5. MARONI, PER ORA SOLO TASSE, FAREMO OPPOSIZIONE DURA
(ANSA)
- "Mi pare che l'esordio del governo Monti sia solo nuove tasse". Così l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni ospite a 'La telefonata' di Maurizio Belpietro, sottolineando che "la Lega si prepara a fare opposizione dura contro misure ingiuste". Peraltro, si chiede l'esponente del Carroccio, come farà il Pdl a votare certe misure "orrore, la reintroduzione dell'ici sulla prima casa, orrore, l'abbiamo levata noi". La Lega, conclude, valuterà "a partire da oggi, senza fare sconti di nessun tipo".

6. TRIBUNALE, TUTTE RAGAZZE FESTE ARCORE PARTI OFFESE...
(ANSA)
- Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. E' in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali oggi si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile.

RUBY ASSEDIATA DAI FOTOGRAFIRUBY ASSEDIATA DAI FOTOGRAFI

La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana", anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANOIMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANO

7. DIFESA MINETTI, CI OPPORREMO A RAGAZZE PARTI CIVILI...
(ANSA)
- La difesa di Nicole Minetti ha precisato, davanti ai cronisti, che si opporrà alla costituzione di parte civile delle ragazze che hanno partecipato ai presunti festini ad Arcore. Sia alle richieste di costituzione già presentate, da Ambra, Chiara e Imane Fadil, che ad altre richieste che eventualmente potranno essere presentate. Lo ha detto l'avvocato Paolo Righi.

NICOLE MINETTI CON IL TATUAGGIO SIGNORE PIETANICOLE MINETTI CON IL TATUAGGIO SIGNORE PIETA

8. MINEO: LE ULTIME NOMINE RAI FATTE DA MARINA BERLUSCONI...
Da "la Repubblica"
- «Temo che nell´ultimo periodo le nomine in Rai siano state fatte da Marina Berlusconi». Lo ha dichiarato il direttore di RaiNews 24 Corradino Mineo, ospite di KlausCondicio, il programma di Klaus Davi su You Tube. Alla domanda del conduttore: «Non ritiene che la sua sia una accusa molto grave?» Mineo ha risposto: «Si è grave, ma ritengo che sia così».

CORRADINO MINEO RICCARDO JACONA E MARIA CUFFAROCORRADINO MINEO RICCARDO JACONA E MARIA CUFFARO

E aggiunge: «Il premier al massimo si occupava personalmente di alcune scelte, come per esempio quella di Minzolini. Per il resto anche andare da Paolo Romani era meglio che andare da Berlusconi». Mineo ha rivelato che «anche esponenti di sinistra sono andati a palazzo Chigi. Ma non mi faccia fare i nomi». Replica di Garimberti: «Ha perso una buona occasione per tacere, evidentemente è amico di Marina Berlusconi visto che è rimasto al suo posto».

9. LO SFRATTO DELLA CARLUCCI
Alessandra Longo per "la Repubblica"
- Adesso si può raccontare la storia intera. Sapete perché Gabriella Carlucci, dopo aver fedelmente servito il Cavaliere, se ne è andata sbattendo la porta ed è passata con l´Udc? Tralasciando i motivi "alti", e cioè che «il Paese falliva» mentre l´ex premier parlava dei ristoranti pieni, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione di Angelino Alfano di sfrattare la signora dal suo ufficio storico in via dell´Umiltà.

Una comunicazione nemmeno data a voce ma affidata a un asettico fax. «Ufficialmente - ha spiegato ieri l´onorevole Carlucci alla "Zanzara" di Radio 24 - mi è stato detto che serviva spazio per una riorganizzazione». Ufficialmente. Poi, alla fine, la notizia che ha definitivamente convinto la Carlucci a rompere con il Pdl. «Ho scoperto che nel mio ufficio c´era Scilipoti».

GABRIELLA CARLUCCIGABRIELLA CARLUCCI Nunzia De Girolamo e Paola ConciaNunzia De Girolamo e Paola Concia

10. LA LETTERA DELLA DE GIROLAMO: «NUOVI REGOLAMENTI ANTI-TRADITORI»
Da "Libero"
- Con una lettera inviata al presidente della Camera e della Giunta per il Regolamento e un'altra a tutti i colleghi deputati, la parlamentare del Popolo della Libertà Nunzia De Girolamo ha ufficializzato la sua proposta per penalizzare i continui "cambi di casacca" e gli aumenti di spesa per il bilancio della Camera dei Deputati. La deputata del PdL chiede di modificare l'articolo 15 del Regolamento della Camera, ovvero di aggiungere allo stesso il comma 4, introducendo una novità : «Il deputato che nel corso del mandato lascia il gruppo parlamentare di appartenenza non porta al nuovo gruppo al quale si è iscritto i benefici economici e di status connessi alla carica, previsti dal precedente comma 3».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...