L’ISIS E’ ALLA FRUTTA: IN UN VIDEO DI PROPAGANDA MINACCIA RENZI E IL POVERO MATTARELLA ACCUSANDOLI DI ESSERE “CROCIATI” - MA SONO DUE VECCHI SCUDO-CROCIATI, SENZA ALCUN PESO INTERNAZIONALE! E DELLA MUMMIA SICULA PERSINO GLI ITALIANI HANNO PERSO LE TRACCE: DOVE È FINITO?

Condividi questo articolo


Marta Serafini per il “Corriere della Sera”

 

MINACCE ISIS A MATTARELLA MINACCE ISIS A MATTARELLA

L' Italia sempre più al centro della propaganda di Isis. Due i filmati, uno proveniente da una divisione media libica del sedicente Stato Islamico in cui, a fianco di Obama, Putin e Kerry, compaiono il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e il primo ministro Matteo Renzi. Poi un secondo, più recente, proveniente dalla Siria, in cui appare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come sottolineato anche da Il Foglio.

 

L' accusa, di essere crociati che sostengono il governo di Fayez Serraj. E non mancano riferimenti al passato coloniale dell' Italia in Libia e al generale Graziani. Non è la prima volta che l' Italia viene citata nei video del Califfato.

 

RENZI MATTARELLA 9 RENZI MATTARELLA 9

«Ma fin qui i riferimenti erano generici, si parlava di Roma. Ora vengono indicati precisi obiettivi come il Vaticano», sottolinea l' esperto di Islam politico Marco Arnaboldi. Una coincidenza, ora che Isis è in difficoltà a Sirte? «Assolutamente no». Ma attenzione a metterla in relazione alla propaganda fabbricata ad hoc per i lupi solitari e per le reclute europee. «In questi giorni stanno circolando anche molte immagini e messaggi destinati alla Spagna».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…