JIHAD ATTACKS - DOPO L’ATTENTATORE DI OTTAWA, A NEW YORK S’È FATTO AVANTI UN ALTRO SCHIZZATO, VICINO ALL’ESTREMISMO ISLAMICO, CHE HA FERITO CON L’ACCETTA DUE POLIZIOTTI CHE PATTUGLIAVANO LE STRADE DEL QUEENS

L'aggressore e' stato poi ucciso da altri due agenti. A quanto si apprende, l'assalitore, non ancora identificato si e' lanciato verso i 4 poliziotti armato di accetta, colpendo uno di loro alla testa e l'altro al braccio, prima di essere freddato da due agenti. Pare che anche una donna sia rimasta ferita...

Condividi questo articolo


1 - USA: 2 POLIZIOTTI FERITI CON ACCETTA A NEW YORK

isis isis

 (ANSA) - Due poliziotti sono rimasti feriti, uno in modo grave, dopo che un uomo armato di accetta li ha aggrediti mentre pattugliavano le strade del Queens, a New York. L'aggressore e' stato poi ucciso da altri due agenti. A quanto si apprende, l'assalitore, non ancora identificato si e' lanciato verso i 4 poliziotti armato di accetta, colpendo uno di loro alla testa e l'altro al braccio, prima di essere freddato da due agenti. Pare che anche una donna sia rimasta ferita. Rafforzate le misure di sicurezza, anche dopo l'attacco a Ottawa.

 

2 - USA: AGENTI ATTACCATI CON ACCETTA, SI TEME TERRORISMO

UOMO CON L ACCETTA ATTACCA DUE POLIZIOTTI DI NEW YORK UOMO CON L ACCETTA ATTACCA DUE POLIZIOTTI DI NEW YORK

 (ANSA) - La polizia di New York non ha escluso il terrorismo come movente dell'attacco ai 4 poliziotti nel Queens. In base a quanto riferiscono i media Usa, gli inquirenti hanno controllato il profilo Facebook dell'aggressore, ucciso nell'attacco, dove chiacchierava in generale di terrorismo con un amico. Polizia in allerta. A seguito dell'incidente, e' stato diramato un allarme a tutti i poliziotti di "mantenere un alto stato di allerta", anche alla luce dell'attacco al Parlamento di Ottawa dove un giovane ha sparato e ucciso un riservista, Nathan Cirillo, prima di essere ferito a morte. "Per favore, avvertite il vostro staff di rimanere vigili in ogni momento", si legge nel messaggio inviato al dipartimento di Polizia di New York.

attacco terroristico in canada 3 attacco terroristico in canada 3

 

3- AGGRESSORE NEW YORK VICINO ALL'ESTREMISMO ISLAMICO

(ANSA-AFP) - L'uomo che ha attaccato con un accetta due poliziotti nel Queens, a New York, era "vicino all'estremismo islamico". Lo ha detto la polizia confermando i sospetti della prima ora. Zale Thompson, 32 anni, aveva pubblicato su Youtube e Facebook dichiarazioni che mostravano "un'inclinazione al razzismo e tendenze estremiste".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…