LA CANCELLIERI INCASSA LA FIDUCIA E APPAIONO SUBITO NUOVI VERBALI DI LIGRESTI: “GRAZIE A ME CANCELLIERI RESTÒ A PARMA” - ADESSO CHE FARÀ NONNA PINA MOLLERÀ? QUI NON SI TRATTA PIÙ DI TELEFONATE MA DI VERE E PROPRIE PRESSIONI. INTERESSI PUBBLICI IN AFFARI DI FAMIGLIA….

Salvatore Ligresti fece in modo che Annamaria Cancellieri, attuale ministro della Giustizia, restasse a Parma, quando era prefetto, come lei desiderava. Lo ha affermato lo stesso Salvatore, in un interrogatorio reso davanti ai pm di Milano….

Condividi questo articolo


cancellieri adnkronos xcancellieri adnkronos x

1. DAGOREPORT
La ministrona incassa il voto di fiducia alla Camera e le agenzie un secondo dopo cominciano a battere flash a ripetizione riportando nuovi particolari dell'interrogatorio di Salvatore Ligresti. Tmnews : "Ligresti, dissi esigenze Cancellieri a Berlusconi", Ansa :"Ligresti, dissi esigenze Cancellieri a Cav". Radiocor : "Ligresti : Salvatore, grazie a me Cancellieri restò a Parma", Agi: "Ligresti, segnalai con successo Cancellieri a Parma" e via andare. Adesso che far à Nonna Pina mollerà? Qui non si tratta più di telefonate ma di vere e proprie pressioni. Interessi pubblici in affari di famiglia.

ligresti salvatoreligresti salvatore


2. FONSAI: LIGRESTI, DISSI ESIGENZA CANCELLIERI A CAV
Radiocor - Salvatore Ligresti fece in modo che Annamaria Cancellieri, attuale ministro della Giustizia, restasse a Parma, quando era prefetto, come lei desiderava. Lo ha affermato lo stesso Salvatore, in un interrogatorio reso davanti ai pm di Milano il 15 dicembre 2012, nell'inchiesta che lo vede indagato per Corruzione insieme all'ex presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini. 'Anzi mi viene in mente un secondo episodio e sempre riferito al presidente Berlusconi. Mi feci latore del desiderio dell'allora prefetto Cancellieri che era in scadenza a Parma e preferiva rimanere in quella sede anziche' cambiare destinazione', si legge in un verbale, nel quale Salvatore Ligresti continua dicendo che 'l'attuale ministro Cancellieri e' persona che conosco da moltissimi anni e cio' spiega che mi sia rivolta e che io abbia trasmesso la sua esigenza al presidente Berlusconi. In quel caso la segnalazione ebbe successo perche' la Cancellieri rimase a Parma'.

napolitano berlusconinapolitano berlusconiGIANCARLO GIANNINIGIANCARLO GIANNINIGIANCARLO GIANNINI - Copyright PizziGIANCARLO GIANNINI - Copyright Pizzi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”