LE “VISIONI” POLITICHE DI CECILE KYENGE: “LAURA BOLDRINI E’ UNA LEADER, POTREBBE FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - I MIGRANTI SONO UNA RISORSA, SONO PIÙ PERICOLOSI I FASCISTI CHE CI SONO IN ITALIA - GIUSTA LA LEGGE FIANO, È AUMENTATO IL FASCISMO - I NEGOZI DI PREDAPPIO VANNO CHIUSI E IL WIFI GRATIS PER GLI IMMIGRATI È UN DIRITTO UMANO - SALVINI PREMIER? SAREBBE MEGLIO…”

-

Condividi questo articolo


Da “la Zanzara - Radio 24”

 

COSIMO TORLO E CECILE KYENGE COSIMO TORLO E CECILE KYENGE

“Se me lo chiedono, mi candido al Parlamento italiano. Se è un dovere pe il Paese lo faccio, anche se in Europa sto bene. Una persona di colore in Parlamento sarebbe un bel segnale, in questo momento”. Lo dice Cecile Kyenge del Pd, ex ministro per l’Integrazione, a La Zanzara su Radio 24. “Il wi-fi gratis per gli immigrati è un diritto umano”, ha detto ancora la Kyenge.

 

Cecile Kyenge Cecile Kyenge

“Non è uno scandalo – dice la Kyenge – lo dice anche l’Onu che è un diritto per tutti quello di comunicare e di parlare con i familiari. Loro ne hanno bisogno come tanti altri, è un diritto umano, è giusto per le persone che non hanno possibilità di pagare”. “Piuttosto che Salvini – dice ancora l’europarlamentare Pd - meglio un’Italia governata da Papa Francesco. Non c’è da scegliere, se devo farlo meglio il Pontefice”. Poi liquida il presidente americano Trump così: “Malato, idiota e razzista”.

 

cecile kyenge cecile kyenge

“Mi sento italiana come Salvini”, aggiunge la Kyenge. Che poi incorona il presidente della Camera Laura Boldrini: “E’ già una leader, non le manca niente. Potrebbe fare tranquillamente il presidente del Consiglio, anche il presidente della Repubblica”. 

 

“I migranti – dice – sono una risorsa, sono più pericolosi i fascisti che ci sono in Italia. Che sono aumentati negli ultimi tempi. La legge Fiano è una legge giusta, bisogna punire chi fa propaganda. Se i negozi di Predappio fanno propaganda, se rientrano nella legge, anche questi vanno chiusi”. Lei vive con la scorta?: “Sì, ho due persone per la sicurezza da quattro anni. Li ringrazio. Ma non sono libera di fare quello che voglio, di fare quello che facevo prima, riduce tutta la libertà”.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…