LETTERA A DAGOSPIA DI MAURIZIO SCELLI, EX COMMISSARIO CRI: “LORENZO CREMONESI DEL ‘CORRIERE’ E’ UN CIALTRONE. BASTA CON QUESTI GIORNALISTI FRUSTRATI DA ASPIRAZIONI DA 007. HO AVUTO L’ONORE DI AVER MEDIATO E OTTENUTO IL RILASCIO DI SIMONA PARI E SIMONA TORRETTA”

“E' davvero avvilente che il più prestigioso quotidiano italiano affidi ad uno così analisi tanto delicate. Sempre pronto a dimostrare quel che affermo spero vivamente mi quereli così la verità. Fummo noi della CRI rischiando seriamente la pelle, ad ottenere il recupero dei resti di Fabrizio Quattrocchi e dell'altro cooperante Salvatore Santoro”…

Condividi questo articolo


Lettera a Dagospia

 

Caro direttore ancora una volta approfitto della sua ospitalità per definire un cialtrone Lorenzo Cremonesi per quanto di falso ha scritto nel suo pezzo pubblicato oggi sul “Corriere della Sera” ripreso da Dagospia  in merito alla liberazione delle due Simone dieci  anni fa a Baghdad.

1 torretta pari scelli 1 torretta pari scelli

 

Ora Basta  con questi giornalisti  frustrati da aspirazioni da 007 rimaste inappagate ....Io ed i miei ragazzi della Croce rossa italiana eravamo a Baghdad rimasti da soli nonostante attentati e stragi quotidiane  a rischiare la vita per dare soccorso a chiunque ne avesse bisogno. Soprattutto  ai bambini, molti dei quali trasferiti con ripetuti ponti aerei nei più attrezzati ospedali italiani per essere curati e guariti da malattie molto gravi, elevando al massimo il livello di credibilità e riconoscenza nei nostri confronti.

 

1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino 01 1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino 01 1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino 1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino

Cremonesi era invece impegnato a fare altro e quindi evidentemente quantomeno distratto. E' davvero avvilente che il più prestigioso quotidiano italiano affidi ad uno così analisi tanto delicate. Sempre pronto a dimostrare quel che affermo spero vivamente mi quereli così la verità, che comunque e' già stata accertata dal pool antiterrorismo presso la procura della Repubblica di Roma su indagini svolte con l'ausilio del Ros dei Carabinieri notoriamente di professionalità tra le prime al  mondo, verrà fuori ancora una volta. 

 

1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino 09 1 ritorno arrivo simona pari torretta ciampino 09

Fummo noi della CRI rischiando seriamente la pelle,ad ottenere il recupero dei resti di Fabrizio Quattrocchi e dell'altro cooperante Salvatore Santoro, che nessuno ricorda mai e determinanti nella liberazione di Agliana Cupertino e Stefio i primi ostaggi italiani sequestrati in Iraq.

 

w scelli maurizio croce rossa w scelli maurizio croce rossa

Ribadisco quindi con forza e solo nel rispetto dell'epica missione della CRI in quel periodo, di aver personalmente avuto l'onore di essere colui che nella veste di commissario straordinario, ha mediato ed ottenuto il rilascio di Simona Pari e Simona Torretta, per i meriti acquisiti sul campo dalla CRI coordinandomi unicamente con l'allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dottor Gianni Letta, guida preziosissima e rispettosa della neutralità ed indipendenza istituzionale della CRI.

 

addio fabrizio quattrocchi addio fabrizio quattrocchi

Risultato ottenuto grazie all'aiuto fondamentale del dr Nawar medico iracheno, offertomi  senza nulla chiedere in cambio al rischio della propria vita e di tutta la sua famiglia, purtroppo tutti costretti ancora oggi a non poter mettere piede in Iraq proprio per tale ragione. A tali eroi nessuno ha saputo dire neppure grazie mentre vengono mantenuti lautamente  fior di delinquenti per il solo fatto di essersi pentiti.

Grazie infinitamente.

Maurizio Scelli ex Commissario Straordinario CRI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”