DAL LITORALE CON FURORE - I TWEET AL VELENO DI ESPOSITO, COMMISSARIO PD DI OSTIA, SECONDO CUI LA MAFIA TIFA GRILLO - UN MIX TRA UN HOOLIGAN E GASPARRI - COMPLIMENTI A RENZI PER LA CLASSE DIRIGENTE

Chiamato da Orfini per salvare il disastrato Pd di Ostia, Esposito ha prima minimizzato le colpe del mini sindaco Pd (dimesso) Tassone e poi incolpato i 5Stelle. Come? Il reggente del clan Spada aveva condiviso un post del deputato Di Battista....

Condividi questo articolo


Andrea Scanzi per il “Fatto Quotidiano”

 

stefano esposito stefano esposito

Dopo aver lasciato intendere che tra M5S e mafia ci fosse un fil rouge, il presidente del Pd Matteo Orfini ha scritto tre giorni fa: “Cari grillini, invece di offendervi per i miei tweet, leggete quello che scrive Stefano Esposito e provate a riflettere”. A uno come Orfini occorre dare ascolto. Urge quindi leggere Esposito. Già: ma chi è ’sto Esposito? Senatore piddino quasi 46enne, nato a Moncalieri, origini campane. Venera la Torino-Lione e odia in ogni modo i no-Tav.

 

I no-Tav, di rimando, lo hanno denunciato per diffamazione e, quel che è peggio, lo costringono a vivere sotto scorta dopo le minacce subìte. È stato segretario della Sinistra giovanile e molti ne ricordano i modi rudi. Mai arrogante e aggressivo, processato e assolto per firme false. Tra i fondatori di “Sinistra Per” dell’area torinese, pro Veltroni e contro Fassino. Poi pro Bersani e contro Renzi. Quindi, ovviamente, renziano. La trovata del “canguro” ammazza-opposizione è sua.

 

stefano esposito 1 stefano esposito 1

Quando Grillo chiese ai parlamentari Pd di confrontarsi per l’elezione del capo dello Stato, gli suggerì assai democraticamente di andare a zappare. Occhi grandi e sguardo allucinato, trasuda un’antipatia vivissima che lui è bravo ad alimentare ogni volta che apre bocca. Chiamato da Orfini per salvare il disastrato Pd di Ostia, Esposito ha prima minimizzato le colpe del mini sindaco Pd (dimesso) Tassone e poi provato a spostare l’attenzione incolpando i 5Stelle. Come? Il reggente del clan Spada aveva condiviso un post del deputato Alessandro Di Battista.

   

esposito post esposito post

L’assioma di Esposito, riverberato da non pochi organi di informazione, è stato semplice: la mafia tifa Grillo. Logico, no? Esposito ha poi esondato su Twitter, rispondendo tra ieri e domenica a chi – parlamentari, attivisti, comuni mortali – osava criticarlo. La sua prosa, come suggeriva Orfini, merita davvero una lettura attenta: simili vette poetiche non possono cadere nell’oblio. Sogniamo dunque con Esposito: vai Stefano. “Ecco qui un altro collusetto”; “Sei solo un cretino #poveropirla”; “Ve la suonate e ve la cantate tra di voi poi quando si vota vi contate sempre tra di voi”;

 

“Compra un pacco di pannoloni”; “Si vede che sei stonato forte”; “Siete tutti uguali chiacchiere distintivo una spruzzata di Gasparri su uno sforzo per distinguerti dal gregge grullino”; “Non è difficile ma per te potrebbe esserlo visto fesserie che scrivi #grullinibolliti” ; “Tanto questi non capiscono manco se lo vedono scritto coi muri”; “Posso mica perdere tempo con i grullini ho cose più serie #staisereno”;

esposito di battista esposito di battista

 

“I grullini più son cretini più li promuovono”; “Il mio gatto è più bravo a coprire la cacca”; “Leggi i giornali ogni tanto così eviti di dire minchiate”; “Vale per te quanto scritto al tuo capo comico vai a zappare la vigna”; “Non rosicare troppo che consumi la tastiera”.

 

E via così. Un tizio simile, mix petulante tra un hooligan infelice e un Gasparri belluino, in Italia è senatore. Auguri. E complimenti a Renzi per la classe dirigente.

 

Stefano Esposito Stefano Esposito

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…