LUXURIA AD ARCORE! – VLADIMIR TRANS-BERLUSCONE: “L’IMBARAZZO DOVREBBERO PROVARLO LA SINISTRA, CHE QUANDO DEVE FARE UNA LEGGE SULL’OMOFOBIA PREFERIREBBE BERE L’OLIO DI RICINO. VIVA LA PASCALE, ABBASSO AGNESE RENZI”

L’ex deputato di Rifondazione: “Se oggi mi ritrovo a chiedere di darci una mano anche alla Pascale è perché il centrosinistra ha sempre promesso di fare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare, negando a questo Paese scelte di civiltà”…

Condividi questo articolo


Sandra Amurri per “Il Fatto Quotidiano

 

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 9 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 9

L’ha invitata alla serata conclusiva del Gay Village. Rivendica la scelta con i toni e la fermezza che la caratterizzano. Vladimir Luxuria, ex deputata di Rifondazione comunista come indipendente, scrittrice, conduttrice su Radio Capital della trasmissione “Il geco e la farfalla”, non vuole sentire parlare di imbarazzo a stare sul palco accanto a Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi e rilancia:

 

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 8 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 8

“L’imbarazzo dovrebbero provarlo tutti quegli esponenti della sinistra, chiamiamoli così, che continuano a mostrarsi ipocriti in tema di diritti civili, che quando debbono fare una legge sull’omofobia preferirebbero bere l’olio di ricino piuttosto. Ben venga il Gay Village con i suoi drink e le sue trans rispetto a un Parlamento che quando bisogna andare ad approvare le leggi cede al ricatto del Vaticano ecc..”.

 

E ben venga anche la fidanzata di Berlusconi.

Ribadisco, se oggi mi ritrovo a chiedere di darci una mano anche alla Pascale è perché il centrosinistra ha sempre promesso di fare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare, negando a questo Paese scelte di civiltà. Se si tratta di raggiungere un obiettivo è giusto fare come hanno fatto le associazioni in Inghilterra che hanno parlato con i liberal e i conservatori. Cameron è un conservatore, se non erro!

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 7 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 7

 

Si potrebbe replicare che la destra di Cameron non è quella berlusconiana.

Sì, è vero però ho parlato a lungo con la Pascale, è una donna coraggiosa e soprattutto una donna che ha un forte ascendente su Berlusconi come sempre accade quando un uomo è innamorato. Un esempio? Ieri nel consiglio comunale di Roma è iniziata la discussione sui diritti civili. Bene, i consiglieri di Forza Italia avevano annunciato in maniera compatta che avrebbero votato contro. Dopo la telefonata di Berlusconi, su spinta della Pascale, si sono spaccati, e il capogruppo ha dichiarato che voterà a favore .

 

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 6 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 6

Un uomo tra due fuochi, da un lato la fidanzata, dall’altro il senatore Gasparri che rivendica: ”Berlusconi la pensa come me” non come la Pascale, “i registri delle unioni civili sono un fatto propagandistico senza alcuna rilevanza giuridica”.

Credo che Gasparri dovrà farsene una ragione: all’amor non si comanda. Ma a questo punto la parola a Berlusconi: chi ama di più tra i due?

 

Un vero peccato che quando ha governato il suo cuore fosse “uno zingaro”...

Colgo il riferimento ironico e lo condivido. Io non ho la memoria corta, ma vivo nel presente e guardo al futuro. Ricordo bene come il Pci ha trattato Pasolini. So che per approvare una legge sull’omofobia sarebbero bastati i voti del Pd, del M5S e di Sel ma non volevano le maggioranze variabili.

 

Si sa che Renzi per riformare il Paese preferisca quelle “stabili” con Forza Italia.

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi

Appunto. Io sono pronta al cambiamento da qualsiasi parte provenga, basta che sia sincero. Anche mio padre era contrario all’omosessualità, alla transessualità e ora mi difende e mi rispetta. Se Berlusconi ha in mente di fare un partito nuovo, piu aperto, ben venga. Il mio obiettivo è di avere leggi che decretino la civiltà di questo Paese. E se anche fosse una strategia la sua, chi se ne importa, meglio chi pensa di conquistare consensi difendendo questi diritti piuttosto di chi vuole farlo cavalcando l’omofobia.

 

matteo renzi matteo renzi

Ma Vladimir Luxuria è sempre di sinistra o no?

Certamente, non voterò mai Forza Italia, la mia identità è chiara e forte. Mi fido della mia coerenza molto più di quella mostrata dal centrosinistra che sul tema dell’uguaglianza deve ancora fare la carta d’identità e pensa che il diritto di un cittadino di sposarsi o no dipenda dal suo orientamento sessuale. Se su questo tema qualcuno apre io non chiudo la porta.

 

Renzi ha annunciato che è favorevole alle unioni civili alla tedesca, che esclude la possibilità di adozione alle coppie gay.

Sarebbe da notare il condizionale, già un bel passo avanti. Per me che lotto da molti anni, in un momento storico in cui abbiamo anche il Papa meno ossessionato su questi temi dei suoi predecessori, avere l’appoggio della Pascale, che, ripeto, può condizionare positivamente Berlusconi, è una occasione preziosa.

 

È vero che la prossima volta estenderà l’invito ad Agnese Renzi?

Io lo farei subito ma non spero in un risultato positivo. Qualcuno di molto affidabile mi dice che sia la first lady a frenare il premier sui diritti.

MATTEO RENZI E MOGLIE AGNESE MATTEO RENZI E MOGLIE AGNESE

 

Come dire che la bigotta è lei?

Lo è sicuramente, è una cattolica osservante.

 

Se Jean de La Bruyère ha ragione nel sostenere che “un bigotto è quello che sotto un re ateo sarebbe ateo”, non deve disperare.

Bella, questa la rubo!

 

La Pascale le ha promesso che le farà incontrare Berlusconi per parlare di questi temi?

Sì, sì me lo ha detto, ne sono ben lieta. In fondo si è occupato così tanto di femminucce che ora può occuparsi anche di noi. Non crede?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...