1. COTTARELLI SALE E SCENDE DAL COLLE: ‘SOLO UN COLLOQUIO INFORMALE’. STASERA NON SCIOGLIERÀ LA RISERVA: ‘GOVERNO POLITICO POSSIBILE, IL QUIRINALE NON FORZA LA MANO’ 
2. LUIGINO DI MAIO È DISPERATO: PRIMA VA DA MATTARELLA, DOPO AVERNE CHIESTO L’IMPEACHMENT. POI CHIEDE DI METTERE SAVONA IN UN ALTRO MINISTERO (QUALE, IL TURISMO?) 3. SALVINI LO SCHIFA: ‘SAVONA ERA IL MIGLIORE ANCHE PER DI MAIO. SE HA CAMBIATO POSIZIONE NE PARLEREMO. LA SITUAZIONE A ROMA? UN CAOS COMPLETO. MA SPERO IN UN GOVERNO...''

Condividi questo articolo


DI MAIO,TROVIAMO ALTRO NOME PER MEF, SAVONA IN GOVERNO

 (ANSA) -  "Troviamo una persona della stessa caratura dell'eccellente professor Savona" per il Tesoro con "lui che resta nella squadra di governo in un'altra posizione". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio in diretta su facebook. "Se dobbiamo ritrovarci un governo tecnico solo perché nella squadra dei ministri ce n'è uno non accettato dal Quirinale allora faccio un ragionamento: troviamo una persona della stessa caratura di Savona", spiega Di Maio che conferma la piazza del 2 giugno sabato a Roma. "Io vi aspetto tutti in pizza per il mio voto conta, lì festeggeremo, vediamo se pretendendo il voto o perché avremo formato un governo", aggiunge.

 

SALVINI: SAVONA ERA IL MIGLIORE ANCHE PER DI MAIO
(ANSA) -  "Quando abbiamo proposto il professor Savona è stato perché era il migliore per fare il ministro dell'Economia. Se Di Maio ha cambiato posizione ne parlerò con lui". Lo ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega, a margine del comizio elettorale a sostegno del candidato sindaco alle prossime amministrative ad Imperia.

 

  1. QUIRINALE, NON SI FORZANO TEMPI PER GOVERNO POLITICO

CARLO COTTARELLI CARLO COTTARELLI

 (ANSA) - Il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli non tornerà già questa sera al Quirinale per sciogliere la riserva. Al Colle, si è appreso, Mattarella e Cottarelli hanno deciso insieme di non forzare i tempi per un eventuale governo politico. Dopo l'incontro odierno tra il presidente Sergio Mattarella e il presidente incaricato Carlo Cottarelli si è deciso quindi un rallentamento che è dovuto, si precisa, all'evoluzione della situazione politica e non certo a problemi sulla lista del Governo che lo stesso Cottarelli sta elaborando.

 

  1. QUIRINALE, COTTARELLI AL COLLE PER COLLOQUIO INFORMALE

 (ANSA) - Il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli è al Quirinale per un colloquio informale con il presidente Sergio Mattarella. Lo precisano fonti del Quirinale.

 

  1. DI MAIO AL QUIRINALE

(ANSA) - IL leader dei 5 stelle Luigi Di Maio si è recato nel pomeriggio al Quirinale.

 

  1. DI MAIO RIENTRA A MONTECITORIO,NO COMMENT SU COLLE

sergio mattarella carlo cottarelli sergio mattarella carlo cottarelli

 (ANSA) - Il leader M5S Luigi Di Maio è appena rientrato alla Camera dopo essere stato ricevuto al Quirinale. Di Maio non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione sull'esito dei colloqui che ha avuto al Colle.

 

  1. GOVERNO: LEGA, GIORGETTI NON AL QUIRINALE, NON PREVISTO VADA

 (ANSA) - "Contrariamente a quanto riportato da alcune agenzie e quotidiani online, Giancarlo Giorgetti non è andato al Quirinale e non è previsto che vada." E' quanto afferma l'ufficio stampa della Lega.

 

  1. GOVERNO:CASTELLI, STUPISCE CHE SAVONA NON FACCIA DIETROFRONT

matteo salvini luigi di maio contratto matteo salvini luigi di maio contratto

 (ANSA) - "Abbiamo sempre detto che o parte un governo politico con la maggioranza esistente in Parlamento e che ha scritto il contratto di governo, M5S e Lega, o per noi si deve tornare al voto subito. Sono ore cruciali e c'è una situazione di instabilità che rischia di essere pagata dai cittadini e dal Paese. Stupisce che Paolo Savona, persona di grande spessore culturale e sensibilità politica, non abbia ancora maturato la decisione di fare un passo indietro". Lo afferma la parlamentare M5S Laura Castelli.

 

  1. GOVERNO: SALVINI, DA TELEFONATE CAPISCO CHE È CAOS COMPLETO

salvini giorgetti salvini giorgetti

 (ANSA) - Un migliaio di persone hanno sfidato il caldo per presenziare in piazza Matteotti a Sestri Levante al comizio di Matteo Salvini a sostegno del candidato sindaco del centro destra Giampaolo Benedetti. "A chi mi chiede come sia la situazione a Roma io rispondo: boh?! Pensate - ha detto Salvini nel comizio - che venendo da Sarzana ad ogni uscita di galleria mi giungeva una telefonata da Roma segnalando ora uno ora un altro governo tecnico, insomma un caos completo. Io spero si possa fare un governo di centro destra o un governo con i 5 Stelle ma la mia pazienza è al limite".

 

 "Mi auguro che in caso negativo si possa votare prima possibile, non certo il 29 luglio quando molte persone si trovano fuori della loro residenza". "Per Sestri Levante dico che non è possibile lasciare in mano al Pd e alla sinistra un paese così bello e turistico".

salvini al quirinale con giorgetti salvini al quirinale con giorgetti

 

Un migliaio di persone hanno sfidato il caldo per presenziare in piazza Matteotti a Sestri Levante al comizio di Matteo Salvini a sostegno del candidato sindaco del centro destra Giampaolo Benedetti. "A chi mi chiede come sia la situazione a Roma io rispondo: boh?! Pensate - ha detto Salvini nel comizio - che venendo da Sarzana ad ogni uscita di galleria mi giungeva una telefonata da Roma segnalando ora uno ora un altro governo tecnico, insomma un caos completo. Io spero si possa fare un governo di centro destra o un governo con i 5 Stelle ma la mia pazienza è al limite".

 

luigi di maio matteo salvini luigi di maio matteo salvini

"Mi auguro che in caso negativo si possa votare prima possibile, non certo il 29 luglio quando molte persone si trovano fuori della loro residenza". "Per Sestri Levante dico che non è possibile lasciare in mano al Pd e alla sinistra un paese così bello e turistico

LAURA CASTELLI 1 LAURA CASTELLI 1 laura castelli laura castelli LAURA CASTELLI LAURA CASTELLI laura castelli laura castelli LAURA CASTELLI LAURA CASTELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...