salvatore buzzi

1. MACCHE’ CARMINATI, IL RE DI MAFIA CAPITALE INTIMORITO DAGLI SMS DI UN’AMANTE FURIOSA 2. “O MI DAI I SOLDI, O DICO A TUA MOGLIE CHE VIENI A LETTO CON ME”. PAROLE MINACCIOSE SCRITTE IN UN SMS DA KATIA CIPOLLA PER AVERE UN AIUTO ECONOMICO DA BUZZI, COSI SPAVENTATO DALLA FURIA VENDICATIVA DELLA DONNA DA CHIAMARE LA POLIZIA

1. SE NON MI DAI I SOLDI DICO TUTTO A TUA MOGLIE

G. D. S. per il “Corriere della Sera - Roma”

 

BUZZI -BUZZI -

Il re delle cooperative di Mafia Capitale intimorito dagli sms di un’amante furiosa. «O mi dai i soldi, o dico a tua moglie che vieni a letto con me». Parole minacciose scritte in un messaggino da Katia Cipolla per avere un aiuto economico da Salvatore Buzzi, cosi spaventato dalla furia vendicativa della donna da chiedere l’intervento della polizia. 
 

 

buzzi e odeavaine buzzi e odeavaine

A scatenare la rabbia disperata della 32enne barista, il mancato rinnovo del contratto presso la cooperativa «29 giugno» all’inizio dell’estate del 2011. Il contenuto del messaggino è stato riferito ieri in aula da Guido Colantuono, responsabile del settore pulizie della cooperativa, chiamato a testimoniare nel processo dove la Cipolla è imputata di tentata estorsione nei confronti del presidente della «29 Giugno», parte offesa nel procedimento.

 

«Buzzi era preoccupato dalla piega presa dalla relazione. La Cipolla gli inviò un primo sms senza minacciarlo («Per piacere aiutami a pagare l’affitto, non ho soldi»). E’ stata però il secondo messaggino a spaventare Buzzi, che non sapeva più cosa fare. Per questo si è sentito obbligato a chiamare la polizia» ha detto il dipendente durante la deposizione incalzata dal pm Mauro Masnaghetti.

VINCENZI BUZZIVINCENZI BUZZI

 

«La loro storia è rimasta nascosta per mesi, anche se dagli atteggiamenti di entrambi si percepiva l’esistenza di un legame serio. Buzzi è sempre stato sensibile al fascino femminile. Purtroppo fummo costretti a interrompere il rapporto di lavoro perché la Cipolla arriva tardi e non s’impegnava». 
 

BUZZI VINCENZI 1BUZZI VINCENZI 1

Una volta scaduto il contratto, l’imputata entra in difficoltà e tenta di estorcere 600euro al ras delle cooperative. «Buzzi fa finta di accettare le condizioni della signora – prosegue il dipendente –. Viene fissato un appuntamento al Fungo all’Eur». 
L’incontro si svolge il 9 settembre. Sul posto ci sono la Cipolla, Buzzi e Colantuono. Proprio mentre sta avvenendo lo scambio di soldi, arriva la polizia e il boss di Mafia Capitale denuncia l’ex amante. 
 

2. ERO L’AMANTE DI SALVATORE, MI PROMETTEVA FALSI CONTRATTI

Rory Cappelli per “la Repubblica - Roma”

 

salvatore buzzi con il quarto stato alle spallesalvatore buzzi con il quarto stato alle spalle

SI è tenuta ieri la seconda udienza di un processo che vede protagonista Salvatore Buzzi, ma come vittima. L’imputata è una sua ex amante, una ragazza di origine siciliana, Katia Cerolla, che la procura accusa di tentata estorsione: dopo aver perso il posto di lavoro all’interno della cooperativa di Buzzi, lo avrebbe ricattato minacciando di rivelare particolari della loro relazione alla compagna.

 

Ieri in tribunale ha testimoniato un socio della cooperativa, che ha ricordato di aver letto sms del tenore: «Dammi i soldi altrimenti dico tutto alla tua compagna ». La donna è sconvolta: «Sa, ho una figlia piccola, è incredibile che vengano inventate storie di questo genere» .

SALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONISALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONI

 

Signora Cerolla, come ha conosciuto Salvatore Buzzi?

«Me lo presentò una mia cara amica. Lei sapeva che stavo cercando lavoro, ero abbastanza disperata, non riuscivo a trovare niente. A quel tempo era l’amante di Guido Colantuono, anche lui sposato, come Salvatore Buzzi, al quale era molto evidente piacessero le donne. Probabilmente fin da subito ha avuto delle mire su di me. Io però ero interessata a lavorare non a diventare l’amante di qualcuno. Mi rassicurò. Mi disse che mi avrebbe sicuramente aiutato. E devo dire che fu di parola. Dopo poco mi venne proposto un contratto a tempo determinato — tre mesi — alla Cooperativa 29 giugno».

buzzi e marinobuzzi e marino

 

Colantuono è la persona che ieri ha testimoniato.

SALVATORE BUZZI OMICIDA SULL UNITA DEL 1980SALVATORE BUZZI OMICIDA SULL UNITA DEL 1980

«Lui è quello che testimonia. Lo stesso che era l’amante della mia amica e che partecipò a quella prima cena e che ha avuto un ruolo in tutta questa vicenda che non voglio ricordare».

 

E poi cosa è successo?

«Poi, mi sono coinvolta con Salvatore. Era gentile. Era simpatico. Non avrei mai immaginato che dietro l’uomo che ho conosciuto si nascondesse quello che ho scoperto leggendo le carte di Mafia Capitale. Ma forse dovevo immaginarlo, visto quello che ha fatto a me».

SALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTISALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTI

 

Cioè?

«Presentare una denuncia contro di me l’ho trovata una cosa di una bassezza incredibile. Ho avuto il rinnovo di diversi contratti a tempo determinato. E la costante, continua promessa che questo contratto si sarebbe trasformato in un qualcosa di più sicuro. Le ripeto, io ho un figlia piccola, e ho perciò una particolare preoccupazione per il futuro ».

 

BUZZI CARMINATIBUZZI CARMINATI

Certo, ma da qui a denunciare una persona per tentata estorsione ce ne corre. Come si è arrivati a questo punto?

«Mi sentivo presa in giro. Passavano mesi e la promessa non arrivava mai. Non credo sia tanto strano che in un momento di stizza una persona mandi un messaggio in cui dice a un’altra “lo dico alla tua compagna”. Pensavo soprattutto a mia figlia».

SALVATORE BUZZI - LUCIANO CASAMONICA - GIANNI ALEMANNOSALVATORE BUZZI - LUCIANO CASAMONICA - GIANNI ALEMANNO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…