IL MACRON DE NOANTRI? LUIGI DI MAIO – IL 30ENNE VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA HA UNA STORIA CON UNA DONNA CHE HA DIECI ANNI DI PIU’: “PER ME È AMORE VERO. LA MANCATA LAUREA? NON MI SEMBRA DI AVER BUTTATO IL TEMPO – I VACCINI? LE PERSONE DEVONO FARE QUELLI OBBLIGATORI E PER QUELLI CHE NON LO SONO, COME IL MORBILLO, SEGUANO I CONSIGLI DEL LORO MEDICO"

Condividi questo articolo


Anticipazione stampa da Oggi

 

 

DI MAIO SILVIA VIRGULTI DI MAIO SILVIA VIRGULTI

Sul numero del settimanale Oggi domani in edicola, Luigi Di Maio, leader grillino e vicepresidente della Camera, racconta il suo viaggio negli Stati Uniti e definisce «amore vero» il rapporto che lo lega a Silvia Virgulti, quarantenne ed esperta di comunicazione del  Movimento cinque Stelle, di dieci anni più anziana di lui. 

 

«Ci lega un sentimento forte», ha detto nell’intervista, «che in questi anni ha resistito a tutto. Silvia è una persona matura, mi è molto vicina e mi sa sostenere. Ci vediamo pochissimo. La sera finisco sempre tardi, lei mi aspetta, mangiamo qualcosa insieme e siamo felici così».

 

Di Maio ha detto di non pensare al matrimonio ma ha spiegato che già da alcuni mesi si è trasferito nell’appartamento che la fidanzata ha in affitto nella zona di Trastevere. Ha precisato che non è «tipo che vive a scrocco, io ho rinunciato ad auto blu e voli di Stato e tra indennità e stipendi ho restituito 270 mila euro in quattro anni. Quindi partecipa alle spese: «Paghiamo un mese io, un mese lei», ha detto.

DI MAIO DI MAIO

 

Luigi Di Maio, giudica «fuorvianti» le osservazioni di un ricercatore ad Harvard che gli ha rinfacciato di aver dato solo 8 esami in cinque anni e di essere impreparato a guidare il Paese: «Ero iscritto a giurisprudenza», spiega, «le prospettive del dopo laurea erano grigie e ho deciso di specializzarmi in informatica ed e-commerce. Ho fatto partire con alcuni amici una società di web marketing, a 26 anni, sono stato eletto in Parlamento e nominato vice presidente della Camera. Non mi sembra d’aver buttato via il mio tempo».

 

Il parlamentare, su OGGI, reagisce anche all’articolo del New York Times che ha accusato i grillini d’aver fomentato una campagna antivaccini, con un conseguente aumento dei casi di morbillo. «Le persone devono fare i vaccini obbligatori», dice nell’intervista, «e per quelli che non lo sono, come il morbillo, devono seguire i consigli del loro medico».

MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…