MADONNINA DEI DESIDERI – BERLUSCONI CANCELLA LA SMANIA DI PASSERA SINDACO DI MILANO: SENZA APPOGGIO DELLA LEGA CORRADINO NON VA DA NESSUNA PARTE – LA CARTA DI SILVIO E SALVINI È PAOLO DEL DEBBIO, CHE TEME SOLO IL FUOCO AMICO DELLA GELMINI E DI LA RUSSA – E RENZI TENTA DI CONVINCERE PISAPIA A RICANDIDARSI

Il sindaco di Sel ha detto di voler gettare la spugna solo per far toccare con mano a Renzi quanto è scoperto su Milano. E infatti adesso i renziani sono i primi a premere su Pisapia perché accetti di correre per un secondo mandato… -

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

Grandi manovre per accaparrarsi la poltrona di sindaco di Milano, in vista delle elezioni della prossima primavera. Il più tarantolato della compagnia è Corrado Passera, alla guida del suo partito mignon “Italia Unica”.

corrado passera giovanna salza e la nonnina corrado passera giovanna salza e la nonnina

 

Il sessantunenne marito di Giovanna Salza ha tampinato Silvio Berlusconi per ottenere la nomination come candidato di tutto il centrodestra, ma la risposta è stata tranchant. “A Milano non c’è possibilità che Forza Italia ti appoggi perché qui si vince solo con la Lega Nord e la Lega non ti vota”, ha spiegato il Cavaliere. Del resto Passera, oltre ai trascorsi da banchiere, agli occhi si Matteo Salvini sconta anche la presenza da ministro nell’odiatissimo governo Monti.

 

Corrado Passera e Giovanna Salza Corrado Passera e Giovanna Salza

E poi ci sono i sondaggi, che sono impietosi. Forza Italia ha fatto testare tre nomi: Giuliano Pisapia, Mariastella Gelmini e Passera. I risultati sono questi: Pisapia prenderebbe il 42%, la Gelmini il 33 e l’ex ministro si fermerebbe al 15%. Game over.

 

Ma ad Arcore non sono senza alternative e, anzi, il Banana ritiene di avere in mano la carta perfetta per conquistare Palazzo Marino: Paolo Del Debbio. Il conduttore di “Quinta colonna” e “Dalla vostra parte” è uno dei fondatori di Forza Italia, ha fatto l’assessore nella giunta Albertini, avrebbe l’appoggio della Lega ed è sufficientemente moderato da allargare i consensi.

 

MATTEO RENZI A QUINTA COLONNA DA PAOLO DEL DEBBIO MATTEO RENZI A QUINTA COLONNA DA PAOLO DEL DEBBIO

Certo, alle prime voci, Del Debbio si è chiamato fuori, ma il diniego ha una spiegazione tattica. Il giornalista Fininvest (classe 1958) non vuole che la Gelmini e La Russa vadano per conto loro e aspetta di ricevere dal Cavaliere una candidatura blindata.

paolo del debbio paolo del debbio

 

A sinistra, il gioco delle parti è ancora più sottile. Tutto il mondo del pd renziano è in pressing su Giuliano Pisapia per fargli cambiare idea e ottenere il suo via libera alla candidatura per un secondo mandato. Il sindaco nicchia e si fa desiderare, ma chi gli è più vicino ammette che la sua decisione di gettare la spugna è stata un modo per accrescere il proprio potere e far toccare con mano a Matteo Renzi che lui su Milano è totalmente scoperto.

GIULIANO PISAPIA CINZIA SASSO GIULIANO PISAPIA CINZIA SASSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...