MAI DIRE RAI WAY! SI MUOVE LA PROCURA DI ROMA: APERTO FASCICOLO DOPO L’ESPOSTO PER INSIDER TRADING DELL’ADUSBEF - ANZALDI, CHE AVEVA EVOCATO L’INTERVENTO DEI MAGISTRATI, ESULTA: “FARE CHIAREZZA”

Dopo dieci giorni di letargo, con la mossa della Procura si risveglia anche la Consob: “Stiamo analizzando i movimenti sul titolo per verificare eventuali anomalie”. Altro che la cautela sulla controllata di Mediaset: con le banche Popolari il tremontiano Vegas era stato molto più solerte…

Condividi questo articolo


1 - RAIWAY: FASCICOLO PROCURA ROMA DOPO ESPOSTO ADUSBEF

(ANSA) - La procura di Roma ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato ne' indagati sulla vicenda Raiway, oggetto di un'Opa di Ei Towers, societa' controllata da Mediaset. Il fascicolo sulla base di un esposto di Elio Lannutti, presidente Adusbef, su ipotesi di "manipolazione dei mercati e di insider trading sui titoli Rayway e della galassia Mediaset".

Ei Towers lancia opa su Raiway Ei Towers lancia opa su Raiway

 

Il fascicolo e' al vaglio del procuratore aggiunto Nello Rossi. Nell'esposto Lannutti sottolinea, tra l'altro, il "rastrellamento di azioni che si e' verificato dal 14 gennaio, a seguito di un periodo in cui il titolo Rai Way non era oggetto di particolari attenzioni e faceva registrare un modesto numero di scambi". Cio' - e' detto nell'esposto - ha "portato, nel giro di poco piu' di un mese, ad un incremento del prezzo di circa il 30%, dai 3,18 del 14 gennaio ai 4,05 del 25 febbraio. Per di piu' tale valore di 4,05 euro si avvicina notevolmente al prezzo fissato dall'Opa per ciascuna azione (4,5 euro)". "II sospetto - conclude Lannutti - e' che qualcuno che ha lavorato all'Opa, resa nota il 25 febbraio, abbia fornito informazioni riservate riguardanti i mercati finanziari gia' dal 14 gennaio, piu' di un mese prima".

 

2 - RAIWAY: ANZALDI (PD), CON APERTURA FASCICOLO PROCURA ORA CHIAREZZA

RAIWAY RAIWAY

(AdnKronos) - "Caso Ei Towers-Rai Way, Procura Roma apre fascicolo. Ora possibile fare chiarezza definitiva su pasticcio Opas". E' quanto scrive su twitter il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, dopo l'apertura del fascicolo da parte della Procura di Roma sull'offerta lanciata dalla società controllata da Mediaset, Ei Towers.

 

3 - RAI WAY: ANCHE LA CONSOB INDAGA SU MOVIMENTI TITOLO

 (ANSA) - Anche la Consob sta analizzando i movimenti del titolo Rai Way per verificare se sono stati commessi abusi di mercato. Gli accertamenti sull'operativita' degli intermediari erano stati avviati in concomitanza dell'annuncio dell'opas di Ei Towers, lo scorso 25 febbraio, come da prassi in caso di operazioni straordinarie. Sotto la lente dell'authority, viene riferito, l'andamento del titolo nelle sedute precedenti il lancio dell'offerta per verificare eventuali anomalie nell'operativita'.

MICHELE ANZALDI MICHELE ANZALDI

 

Nelle settimane precedenti all'opas il titolo Rai Way si era risvegliato da un torpore che l'accompagnava da diverso tempo, dopo i primi assestamenti seguiti alla quotazione. Di particolare evidenza il balzo (+9%) messo a segno il 21 gennaio, quando l'andamento del titolo ha iniziato ad essere caratterizzato da una piu' marcata volatilita'. Tra il 21 gennaio e il 24 febbraio, alla vigilia dell'opas, Rai Way ha guadagnato piu' del 15%.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…