DI MALAYSIA IN PEGGIO - AEREO SPARITO: IL RAPPORTO DELLA MALAYSIA SCAGIONA COMANDANTE ED EQUIPAGGIO - LA RABBIA DEI FAMILIARI DEI DISPERSI: “RAPPORTO INUTILE”

Da “la Stampa”

 

aereo cerca il volo malaysia mh370aereo cerca il volo malaysia mh370

A un anno dalla scomparsa del volo MH370 della Malaysian Airlines con 239 persone a bordo, il comandante dell’aereo Zaharie Ahmad Shah e tutto il suo equipaggio vengono scagionati. 
 

Nel rapporto preliminare di 500 pagine pubblicato oggi dagli inquirenti malesi, si sottolinea che non vi è nulla nel loro background che possa suggerire un eventuale coinvolgimento nella tragedia. Nessuna anomalia meccanica del Boeing 777 è stata inoltre individuata. «Le entrate e le spese del comandante non indicano nulla di inusuale», si legge.

 

malaysia airlines flight 370 malaysia airlines flight 370

«La sua capacità di gestire lo stress sul lavoro e a casa era buona. Non c’era nessun indizio di apatia, ansia o irritabilità. Nessun cambiamento significativo nel suo modo di vivere, nessun conflitto interpersonale, o stress familiare». «Nessun segno comportamentale di isolamento sociale, cambiamento di abitudini, interessi, abuso di alcol o stupefacenti da parte del comandante, del primo ufficiale e dell’equipaggio di cabina», si sottolinea inoltre. 
 

Sia Malaysia che Cina, così come l’Australia, si sono impegnate nell’anniversario della scomparsa dell’aereo a proseguire le ricerche (fino a ora non è stata trovata alcuna traccia dell’aereo o delle vittime). Ma le autorità a Pechino hanno proibito una manifestazione dei parenti delle vittime di nazionalità cinese fissata per oggi. 
 

il corpo di un passeggero della malaysian airlinesil corpo di un passeggero della malaysian airlinespassenger of malaysia airlines flight 17passenger of malaysia airlines flight 17

Il rapporto presentato a un anno dalla tragedia è stato contestato e viene «rifiutato» dalle famiglie dei dispersi che lo bollano come inutile e promettono nuove lotte per arrivare alla verità di quanto successo.

Resti del volo Malaysia Airlines-Resti del volo Malaysia Airlines-

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!