DI MALAYSIA IN PEGGIO - AEREO SPARITO: IL RAPPORTO DELLA MALAYSIA SCAGIONA COMANDANTE ED EQUIPAGGIO - LA RABBIA DEI FAMILIARI DEI DISPERSI: “RAPPORTO INUTILE”

Nel rapporto pubblicato dagli inquirenti malesi, si sottolinea che “la capacità del comandante di gestire lo stress era buona: nessun indizio di apatia, ansia o irritabilità” - Nessuna anomalia meccanica del Boeing 777 è stata individuata - Le autorità di Pechino hanno vietato una manifestazione dei parenti delle vittime cinesi fissata per oggi...

Condividi questo articolo


Da “la Stampa”

 

aereo cerca il volo malaysia mh370 aereo cerca il volo malaysia mh370

A un anno dalla scomparsa del volo MH370 della Malaysian Airlines con 239 persone a bordo, il comandante dell’aereo Zaharie Ahmad Shah e tutto il suo equipaggio vengono scagionati. 
 

Nel rapporto preliminare di 500 pagine pubblicato oggi dagli inquirenti malesi, si sottolinea che non vi è nulla nel loro background che possa suggerire un eventuale coinvolgimento nella tragedia. Nessuna anomalia meccanica del Boeing 777 è stata inoltre individuata. «Le entrate e le spese del comandante non indicano nulla di inusuale», si legge.

 

malaysia airlines flight 370 malaysia airlines flight 370

«La sua capacità di gestire lo stress sul lavoro e a casa era buona. Non c’era nessun indizio di apatia, ansia o irritabilità. Nessun cambiamento significativo nel suo modo di vivere, nessun conflitto interpersonale, o stress familiare». «Nessun segno comportamentale di isolamento sociale, cambiamento di abitudini, interessi, abuso di alcol o stupefacenti da parte del comandante, del primo ufficiale e dell’equipaggio di cabina», si sottolinea inoltre. 
 

Sia Malaysia che Cina, così come l’Australia, si sono impegnate nell’anniversario della scomparsa dell’aereo a proseguire le ricerche (fino a ora non è stata trovata alcuna traccia dell’aereo o delle vittime). Ma le autorità a Pechino hanno proibito una manifestazione dei parenti delle vittime di nazionalità cinese fissata per oggi. 
 

il corpo di un passeggero della malaysian airlines il corpo di un passeggero della malaysian airlines passenger of malaysia airlines flight 17 passenger of malaysia airlines flight 17

Il rapporto presentato a un anno dalla tragedia è stato contestato e viene «rifiutato» dalle famiglie dei dispersi che lo bollano come inutile e promettono nuove lotte per arrivare alla verità di quanto successo.

Resti del volo Malaysia Airlines- Resti del volo Malaysia Airlines-

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…