''MI FA SCHIFO, RIDICOLO, INGUARDABILE!''. PER TRUMP L'IMITAZIONE NON È LA PIÙ SINCERA FORMA DI ADULAZIONE, E LA PARODIA FATTA DA ALEC BALDWIN A ''SATURDAY NIGHT LIVE'' LO FA IMBESTIALIRE (VIDEO) - NON È IL PRIMO: ERDOGAN VUOLE L'ARRESTO DI CHI LO SBERTUCCIA, KIM JONG-UN HA IMPEDITO L'USCITA DI ''THE INTERVIEW'', MA CI FURONO ANCHE SARKOZY, CHAVEZ, FANFANI, MARTELLI E CRAXI...

Condividi questo articolo


VIDEO - LA PIU' RECENTE IMITAZIONE DI TRUMP FATTA DA ALEC BALDWIN A ''SNL''

 

 

 

VIDEO - LA PRIMA APPARIZIONE DI ALEC BALWIN NEI PANNI DI DONALD TRUMP

 

 

 

VIDEO - TRUMP: ECCO PERCHÉ ODIO L'IMITAZIONE DI ALEC BALDWIN

 

 

CENSURA E MINACCE IL CLUB DEI PRESIDENTI IRRITATI DAGLI IMITATORI

Paolo G. Brera per la Repubblica

 

donald trump imitato da alec baldwin donald trump imitato da alec baldwin

Niente da fare, non gli va giù. Donald Trump non ce la fa proprio a sopportare la sua parodia: «Inguardabile!», ha twittato sabato notte dopo l’ennesimo sfottò d’autore del suo alter ego satirico, Alec Baldwin, nel Saturday Night Live. Già due mesi fa aveva augurato un futuro breve al programma della Nbc, che pure va avanti da 42 stagioni: «Sarebbe ora di mandarlo in pensione, quello show noioso. Le imitazioni di Baldwin fanno schifo». L’ultima, sabato, lo mostra in riunione con i servizi mentre si distrae ritwittando un ragazzino. E lui che fa?

 

Prende il telefonino e cinguetta: «Ho provato a guardare il Saturday Night Live. Totalmente di parte, per niente divertente, e la parodia di Baldwin non potrebbe essere peggiore».

 

donald trump imitato da alec baldwin donald trump imitato da alec baldwin

Beh, il presidente eletto è in buona compagnia: da Sarkozy a Putin, da Hugo Chavez a Erdogan, i leader sbeffeggiati e infuriati sono un club affollatissimo, al quale non mancano gli iscritti italiani: dalla cacciata di Alighiero Noschese dalla Rai per l’imitazione di Fanfani, allo «Stato delle cos(c)e» del disegnatore Mannelli sul Fatto, accusato di sessismo per l’attacco al ministro Boschi; e come dimenticare i guai di Vianello e Tognazzi alla Rai, quando fecero indignare il presidente Gronchi? O il Woitjlaccio di Benigni a Sanremo, o le battute del Grillo comico sulla missione di Martelli e Craxi in Cina?

 

Ok, non tutti sono prevedibili come il leader nord coreano Kim-Jong-Un, notoriamente poco incline all’autoironia: per bloccare il film corrosivo The Interview minacciò ritorsioni internazionali e attacchi hacker. Missione compiuta: il film finì confinato alle tv via cavo e a pochi cinema indipendenti.

donald trump imitato da alec baldwin donald trump imitato da alec baldwin

 

Il leader turco Erdogan ha inutilmente convocato l’ambasciatore tedesco per un video diffuso da Ndr nel programma “Extra 3”: lo sbeffeggiava a ritmo di musica per come tratta giornalisti, opposizione e minoranza curda. Così il video è divenuto virale. Un mese prima, Erdogan aveva chiesto di processare il comico Jan Boehmermann per il reato desueto di Lesa Maestà, riservato a chi offende un capo di Stato: lo aveva apostrofato in modo pesante alla tv pubblica Zdf.

 

donald trump imitato da baldwin donald trump imitato da baldwin

Quanto a Putin, non deve aver preso bene la tela del pittore russo Konstantin Altunin che lo dipinge travestito mentre pettina il premier Medvedev in versione trans: tele sequestrate. L’ex presidente francese Sarkozy ha ripetutamente protestato per le vignette di Jean Plantureux, che su Le Monde lo raffigura con la testa tra le mosche. E a febbraio 2015 non la prese bene nemmeno il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble quando la rivista ufficiale di Syriza, la sinistra greca, lo dipinse in divisa nazista intento a promettere di «fare il sapone » col grasso dei greci, usandoli come concime.

alec baldwin is joined by donald trump melania knauss alec baldwin is joined by donald trump melania knauss

 

L’ex presidente del Venezuela, Hugo Chavez, mise nel mirino la satira del blog El Chigüire Bipolar, che lo prendeva in giro nonostante la censura. Ma ad alcuni, come il disegnatore siriano Alì Farzat, è andata peggio: mal visto dal regime di Assad, gli hanno spaccato le mani.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”