MICROSOFT FA IL SUO SUMMIT SEGRETO CON BEZOS, BUFFETT, DIMON. UNICO ITALIANO: RECCHI - ELKANN PORTA I SOCI EXOR (OVVERO I SUOI FAMILIARI SNOB) NELLA FABBRICA DI GRUGLIASCO

Quest’anno neanche il discorso di Satya Nadella, nuovo capo di Microsoft, è stato reso pubblico - A Milano un chilometro di passerella per l’inaugurazione del nuovo quartiere delle Varesine, organizzata da Catella (Hines) e Sozzani (Vogue) - Federica Guidi assume Enrico Romagna Manoja (ex “Mondo”) come consigliere…

Condividi questo articolo


A cura di Carlo Cinelli e Federico de Rosa per "Corriereconomia - Corriere della Sera"


1. SOCI EXOR NELLA FABBRICA DI GRUGLIASCO
Ogni anno un luogo diverso. Nel 2012 l'invito era allo Juventus Stadium, l'anno scorso al Fiat Industrial Village. Questa volta la scelta è caduta invece su una fabbrica: lo stabilimento Maserati di Grugliasco, da cui escono la Ghibli e la Quattroporte.

RECCHIRECCHI

John Elkann ha convocato qui, al Giovanni Agnelli Plant, gli azionisti della Exor per l'assemblea annuale in programma giovedì. Ha convocato i soci ma anche una nutrita pattuglia di studenti di Economia dell'Università di Torino, che twitteranno da Grugliasco, postando commenti sui lavori e foto delle linee di montaggio (hashtag #assembleaEXOR) che continueranno a sfornare bolidi del Tridente anche durante l'assemblea.

GIUSEPPE RECCHIGIUSEPPE RECCHI

2. IL SEGRETO DEL SUMMIT MICROSOFT CON BEZOS, BUFFETT, DIMON, HUFFINGTON
Già negli anni passati se ne sapeva poco. Stavolta invece nulla. Nemmeno il contenuto del discorso di Satya Nadella è stato reso pubblico, come invece avveniva per Steve Ballmer . Un muro impenetrabile per proteggere la privacy dei 120 supermanager che mercoledì scorso sono arrivati a Redmond per il Ceo Summit di Microsoft 2014.

SATYA NADELLASATYA NADELLA

La stampa americana è riuscita tuttavia a sbirciare dal buco della serratura e ha raccontato di aver visto atterrare al Boeing Field, l'aeroporto della Boeing a pochi chilometri dal quartier generale di Bill Gates , Mr. Amazon Jeff Bezos , Warren Buffett , il numero uno di Jp Morgan, Jamie Dimon , Arianna Huffington e il superboss di Ge, Jeff Immelt . Che a Redmond ha ritrovato l'amico Giuseppe Recchi , il presidente di Telecom a lungo plenipotenziario in Italia del colosso Usa, unico italiano invitato al summit.

3. UN SUPER "GREEN CARPET" PER SOZZANI E CATELLA. PASSERELLA DI UN CHILOMETRO ALLE VARESINE
Di red carpet Franca Sozzani ne ha calpestati un'infinità. Ma uno come quello che stenderà giovedì sera a Milano Manfredi Catella sicuramente non lo ha mai visto. Intanto è verde, lungo quasi un chilometro e congiungerà Piazza Gae Aulenti alla Diamond Tower del nuovo quartiere di Porta Nuova.

La Versace con Franca SozzaniLa Versace con Franca Sozzani MANFREDI CATELLA FOTOMANFREDI CATELLA FOTO

Insieme a Catella, patron di Hines Italia e regista del progetto, giovedì sera la direttrice di Vogue percorrerà la lunga striscia per tagliare il nastro e consegnare a Milano il nuovo quartiere delle Varesine. Con loro qualche centinaio di ospiti, da Paolo Zegna e MaurizioTamagnini del Fondo Strategico al patron di Technogym, Nerio Alessandri al fotografo-imprenditore Ferdinando Brachetti Peretti , ai quali è stata riservata un'anteprima: The Italian way , mostra realizzata con le foto dell'archivio Vogue che hanno raccontato l'eccellenza italiana nel mondo.

SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANNSERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN

4. FEDERICA GUIDI PRENDE ENRICO ROMAGNA MANOJA COME CONSIGLIERE PER LA COMUNICAZIONE
Federica Guidi rafforza la squadra e si «copre» sul fronte della comunicazione imbarcando al ministero dello Sviluppo Economico, Enrico Romagna Manoja . Giornalista di lungo corso, è stato direttore del Mondo , di Milano Finanza e caporedattore dell'economia a la Repubblica e all' Ansa , Manoja, 58 anni, da oggi sarà consigliere del ministro per l'informazione e la comunicazione.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…