IL MOVIMENTO MOSTRA I MUSCOLI - GIOVANNI MONTIS, CULTURISTA E SPOGLIARELLISTA, ATTENDE IL “TIMBRO” DA MILANO PER CANDIDARSI A SINDACO DI CAPOTERRA, IN PROVINCIA DI CAGLIARI, PER IL M5S. IL SUO IDOLO E’ SCHWARZENEGGER. POLEMICHE TRA I GRILLINI

Montis ha le idee chiare: “C'è chi mi critica per le mie esibizioni in slip, ma non si scandalizza per quella classe di politici che hanno messo per davvero in mutande i cittadini e le fasce più deboli della popolazione, giovani in testa…”

Condividi questo articolo


Maria Grazia Marilotti per “Ansa.it

 

CAPOTERRA CAPOTERRA

L'ok da parte dei vertici del Movimento 5 stelle per la lista di Capoterra tarda ad arrivare. Giovanni Montis, culturista e spogliarellista di 33 anni, attende con ansia il via libera da Milano per far partire la sua corsa alla carica di sindaco per le amministrative del 5 giugno.

 

Muscolosissimo, tatuatissimo, medaglia d'argento a Mister Universo 2015, il bodybuilder ha un larghissimo seguito sui social: è stato eletto col 75 per cento dei voti alle primarie del Comune a 20 chilometri da Cagliari.

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

Una candidatura non senza strappi all'interno del movimento. La sua elezione sul web ha provocato un piccolo terremoto, tanto che in sette hanno lasciato il gruppo 5 stelle di Capoterra, sei dei quali hanno anche ritirato la candidatura a consigliere.

 

"Non usciamo dal Movimento - precisa l'attivista Marina Pomodoro - ma non ci sentiamo rappresentati da lui, non ha mai fatto attivismo politico e contestiamo le primarie che non si sono svolte in base alle nostre regole, ovvero online, come invece lui ha dichiarato".

CAPOTERRA CAPOTERRA

 

Campione del mondo di arti marziali, noto anche per le sue esibizioni di fitness acrobatico in tv col nome di battaglia Sardus, da 'Italia's got talent' a 'Tu si que vales', Giovanni non demorde e vuole scendere in politica con un progetto ben preciso: dare un volto identitario e turistico a Capoterra puntando anche su giovani e sport.

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

I suoi fan lo chiamano "il sindaco Zen" per la sua pacatezza e capacità di ascolto. Salumiere, poi spazzino, operatore di bonifiche ambientali, studente lavoratore, mister Muscolo poi ha interrotto gli studi di tossicologia per aprirsi una palestra.

 

"Lavoro sin da quando ero studente al liceo - racconta all'Ansa - mi sono costruito da solo una professione che mi permette di vivere onestamente. C'è chi mi critica per le mie esibizioni in slip, ma non si scandalizza per quella classe di politici che hanno messo per davvero in mutande i cittadini e le fasce più deboli della popolazione, giovani in testa".

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

Il suo idolo è Arnold Schwarzenegger, l'attore super muscoloso diventato governatore della California. "Sono nuovo alla politica, mai di destra né di sinistra, se necessario chiederò consiglio a lui su come muovermi", dice convinto.

 

Il caso Montis imbarazza il movimento a livello locale, ma i vertici regionali la pensano diversamente. "Non entro nel merito delle scelte delle singole realtà territoriali e sono certo che da Milano arriverà la decisione giusta - commenta il portavoce dei pentastellati in Sardegna - Certo, però, non si deve giudicare sulla base della professione ma dell'onestà, il resto lo si dimostra sul campo".

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

Simbolo dei 4 mori tatuato sull'avambraccio e stampato sugli slip con cui sfila, Giovanni porta in giro per il mondo l'immagine della sua amata Sardegna ed ora è più che mai pronto ad entrare in politica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"