big giovanni montis

IL MOVIMENTO MOSTRA I MUSCOLI - GIOVANNI MONTIS, CULTURISTA E SPOGLIARELLISTA, ATTENDE IL “TIMBRO” DA MILANO PER CANDIDARSI A SINDACO DI CAPOTERRA, IN PROVINCIA DI CAGLIARI, PER IL M5S. IL SUO IDOLO E’ SCHWARZENEGGER. POLEMICHE TRA I GRILLINI

Maria Grazia Marilotti per “Ansa.it

 

CAPOTERRA CAPOTERRA

L'ok da parte dei vertici del Movimento 5 stelle per la lista di Capoterra tarda ad arrivare. Giovanni Montis, culturista e spogliarellista di 33 anni, attende con ansia il via libera da Milano per far partire la sua corsa alla carica di sindaco per le amministrative del 5 giugno.

 

Muscolosissimo, tatuatissimo, medaglia d'argento a Mister Universo 2015, il bodybuilder ha un larghissimo seguito sui social: è stato eletto col 75 per cento dei voti alle primarie del Comune a 20 chilometri da Cagliari.

 

GIOVANNI MONTISGIOVANNI MONTIS

Una candidatura non senza strappi all'interno del movimento. La sua elezione sul web ha provocato un piccolo terremoto, tanto che in sette hanno lasciato il gruppo 5 stelle di Capoterra, sei dei quali hanno anche ritirato la candidatura a consigliere.

 

"Non usciamo dal Movimento - precisa l'attivista Marina Pomodoro - ma non ci sentiamo rappresentati da lui, non ha mai fatto attivismo politico e contestiamo le primarie che non si sono svolte in base alle nostre regole, ovvero online, come invece lui ha dichiarato".

CAPOTERRACAPOTERRA

 

Campione del mondo di arti marziali, noto anche per le sue esibizioni di fitness acrobatico in tv col nome di battaglia Sardus, da 'Italia's got talent' a 'Tu si que vales', Giovanni non demorde e vuole scendere in politica con un progetto ben preciso: dare un volto identitario e turistico a Capoterra puntando anche su giovani e sport.

 

GIOVANNI MONTISGIOVANNI MONTIS

I suoi fan lo chiamano "il sindaco Zen" per la sua pacatezza e capacità di ascolto. Salumiere, poi spazzino, operatore di bonifiche ambientali, studente lavoratore, mister Muscolo poi ha interrotto gli studi di tossicologia per aprirsi una palestra.

 

"Lavoro sin da quando ero studente al liceo - racconta all'Ansa - mi sono costruito da solo una professione che mi permette di vivere onestamente. C'è chi mi critica per le mie esibizioni in slip, ma non si scandalizza per quella classe di politici che hanno messo per davvero in mutande i cittadini e le fasce più deboli della popolazione, giovani in testa".

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

Il suo idolo è Arnold Schwarzenegger, l'attore super muscoloso diventato governatore della California. "Sono nuovo alla politica, mai di destra né di sinistra, se necessario chiederò consiglio a lui su come muovermi", dice convinto.

 

Il caso Montis imbarazza il movimento a livello locale, ma i vertici regionali la pensano diversamente. "Non entro nel merito delle scelte delle singole realtà territoriali e sono certo che da Milano arriverà la decisione giusta - commenta il portavoce dei pentastellati in Sardegna - Certo, però, non si deve giudicare sulla base della professione ma dell'onestà, il resto lo si dimostra sul campo".

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

 

GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS GIOVANNI MONTIS

Simbolo dei 4 mori tatuato sull'avambraccio e stampato sugli slip con cui sfila, Giovanni porta in giro per il mondo l'immagine della sua amata Sardegna ed ora è più che mai pronto ad entrare in politica.

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…