NIENTE MUSICA PER LA LIRA – LUDOVICO EINAUDI VIETA L’USO DELLE SUE NOTE PER LO SPOT DEI CINQUE STELLE SULL’USCITA DALL’EURO - E TRA I GRILLINI C’È CHI IRONIZZA SULL’ACCENTO “ROMANAZZO” DELLA TAVERNA (VIDEO)

Gaffe del Movimento Cinque Stelle, che ha usato un brano di “Divenire” all’inizio del suo video per sostenere il referendum anti-euro. Nota di Einaudi: “mai autorizzato l'uso di mie musiche all'interno di spot o filmati di qualsiasi natura politica o propagandistica”…

Condividi questo articolo


1. IL VIDEO DELLO SPOT DI M5S PER L’USCITA DALL’EURO

 

 

 

2. EINAUDI VS M5S: “NON HO MAI AUTORIZZATO L’USO DELLA MIA MUSICA PER SPOT ANTI-EURO”

Da www.ilfattoquotidiano.it

Il pianista Ludovico Einaudi ha diffidato il Movimento 5 Stelle dall’uso delle sue musiche per lo spot contro l’Euro pubblicato nei giorni scorsi. “Si vuole rendere noto”, ha scritto lo staff del musicista in un post di Facebook, “che il maestro Einaudi non ha mai autorizzato né intende autorizzare l’uso di sue musiche all’interno di spot o filmati di qualsiasi natura politica o propagandistica”.

 

Ludovico Einaudi Ludovico Einaudi

Nei primi secondi del filmato diffuso nei giorni scorsi, il sottofondo è affidato alle note di ‘Divenire’, poi la musica cambia per lasciare spazio al motivo ‘New Town Klezmer‘ della Underscore Orkestra. “Il video che sta circolando in questi giorni”, ha concluso lo staff, “sul web ha utilizzato il brano in modo illegittimo senza interpellare nè l’artista nè i detentori dei diritti. Per questo motivo è stata richiesta la rimozione del brano dal filmato”.

 

paola taverna a tor sapienza 6 paola taverna a tor sapienza 6

Intanto lo spot M5S che mostra la vita di un ragazzo che torna all’epoca della Lira continua a far discutere. “Per i primi due minuti”, ha commentato su Facebook il consigliere comunale grillino Vittorio Bertola, “non è neanche male, poi è comparsa la senatrice Paola Taverna e ha iniziato a recitare uno script improponibile con un accento romanazzo altrettanto improponibile, e io sono scoppiato irrefrenabilmente a ridere. Poi però ho pensato allo stipendio che paghiamo allo ‘staff comunicazione M5s Parlamento‘ e ho smesso di ridere”.

paola taverna paola taverna

 

3. IL POST DI LUDOVICO EINAUDI SU FACEBOOK

In questi giorni è stato divulgato un video di propaganda politica contenente uno dei brani più noti di Ludovico Einaudi.

 

Si vuole rendere noto che il Maestro Einaudi non ha mai autorizzato né intende autorizzare l'uso di sue musiche all'interno di spot o filmati di qualsiasi natura politica o propagandistica.

 

Il video che sta circolando in questi giorni sul web ha utilizzato il brano in modo illegittimo senza interpellare né l'artista né i detentori dei diritti.

 

Per questo motivo è stata richiesta la rimozione del brano dal filmato.

LIRE LIRE diecimila lire diecimila lire

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"