UNA NUOVA SCIAGURA STA PER ABBATTERSI SU MILANO: CURZIO MALTESE POTREBBE CANDIDARSI A SINDACO! IL GIORNALISTA, FORTE DEGLI INSUCCESSI COME EURODEPUTATO DELLA LISTA TSIPRAS, DOVREBBE RAPPRESENTARE I “SINISTRATI” DI RIFONDAZIONE, SEL E I QUATTRO BAUSCIA DEL MOVIMENTO DI PIPPO CIVATI

Il nome di Curzio Maltese, per anni penna politica di Repubblica, dal 2014 europarlamentare de “L’altra Europa con Tsipras” risponde al profilo indicato solo qualche giorno fa dai promotori di “Milano in Comune”: un civico-politico da contrapporre alla tecnicità dei manager… -

Condividi questo articolo


Curzio Maltese Curzio Maltese

Alessandro Braga   http://www.radiopopolare.it/2016/02/curzio-maltese-a-un-passo-dal-si

 

Nessuno conferma, nessuno smentisce. Nelle prossime ore, nei prossimi giorni al massimo, si scioglieranno le ultime riserve. Ma quelle che in queste ore vengono definite “solo” indiscrezioni sembrano molto più che tali. La sinistra-sinistra, come qualcuno ama definirla, “La lista civica, Milano in comune”, che solo una decina di giorni fa ha raccolto in sala Alessi centinaia di milanesi in un’affollatissima riunione per trovare un’alternativa ai sindaci-manager, avrebbe trovato il suo candidato sindaco: Curzio Maltese.

 

Un nome, quello del giornalista, che metterebbe d’accordo tutti i pezzi di quella sinistra che non ha partecipato al percorso delle primarie. Attorno al suo nome ci sarebbe già la disponibilità a confluire di Rifondazione comunista, del movimento Possibile di Pippo Civati, a lungo corteggiato per essere il candidato sindaco di quell’area, una parte di Sinistra ecologia e Libertà, e quel pezzo di società civile che da mesi ha lasciato intendere che, in caso di vittoria di Sala alle primarie, non si sarebbe sentita vincolata all’accordo di coalizione e, dopo la vittoria dell’ex commissario Expo, è pronta a far seguire alle parole i fatti.

alexis tsipras saluta curzio maltese alexis tsipras saluta curzio maltese

 

Il nome di Curzio Maltese,per anni penna politica di Repubblica, dal 2014 europarlamentare de “L’altra Europa con Tsipras” risponde effettivamente a quel profilo indicato solo qualche giorno fa dai promotori di “Milano in Comune”: un civico-politico da contrapporre alla tecnicità dei manager. Insomma c’è tutto, tranne l’ufficialità del sì.

WALTER VELTRONI CURZIO MALTESE WALTER VELTRONI CURZIO MALTESE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…