OCCHIO DI DE FALCO – IL SENATORE ESPULSO DAL M5S: “DI MAIO HA FATTO ASSUMERE AL M5S UNA LINEA DI DESTRA. DOVREBBE ESSERE ESPULSO LUI. LA DECISIONE DEI PROBIVIRI NON MI È STATA RATIFICATA. È UN REGIME MILITARE” – “DA RAGAZZO HO VOTATO PER I RADICALI E POI SEMPRE A SINISTRA, PD COMPRESO. LA CONCORDIA? SE SCHETTINO FOSSE RIMASTO AL SUO POSTO AVREMMO...”

-

Condividi questo articolo


M5S, DE FALCO: DI MAIO DEVE ESSERE ESPULSO NON IO, LO DICE IL NOSTRO CODICE ETICO; NESSUNO MI HA RATIFICATO ESPULSIONE, QUESTO E' REGIME MILITARE

Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”

GREGORIO DE FALCO A 'UN GIORNO DA PECORA' GREGORIO DE FALCO A 'UN GIORNO DA PECORA'

 

“Di Maio deve assolutamente cambiare rotta, sta perdendo l'elettorato. Secondo il nostro codice etico, chi fa perdere voti al Movimento va espulso. E' Di Maio che dovrebbe esser espulso da M5S, non io”. A parlare è Gregorio De Falco, senatore appena espulso dal M5S, che oggi è stato ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. “Di Maio ha fatto assumere al M5S una linea di destra. Basta vedere questo avvicinamento ai Gilet Gialli, che è molto pericoloso, perché tra loro ci sono anche dei violenti”.

 

gregorio de falco paola nugnes gregorio de falco paola nugnes

Lei è stata espulso dai 5S da pochi giorni. Come le è stata comunicata questa decisione? “Non è stata ancora ratificata - ha detto a Un Giorno da Pecora - non mi è arrivato nulla, non ho avuto comunicazioni ufficiale a riguardo. Mi è arrivata solo una letterina di natale dei Probiviri, che non è nemmeno firmata sembra quasi anonima. Alla fine c'è scritto solo 'I Probiviri'”.

luigi di maio gilet gialli luigi di maio gilet gialli

 

Quindi siede ancora nel suo posto al Senato? “Domani andrò al mio posto, e se ci sarà il mio nome siederò lì”. Farà ricorso contro l'espulsione? “Sto valutando con un esperto, non ho tutti gli atti con cui sono stato messo fuori dal gruppo. In caso di espulsione, poi, è prevista una penale di 100mila da pagare in 10 giorni”.

 

Ha intenzione di pagarla? “Sto mettendo da parte i soldi, mi aiuterà la mamma – ha ironizzato De Falco a Radio1 -. Mi farò assistere da un avvocato, comunque, perché io ho firmato per aderire ad un Movimento di opinione e non ad un regime militare”. Qualcuno l'ha chiamata dal M5S? “Nessuno, in una nessuna fase, in nessun momento. L'ultima volta che ho parlato con Di Maio è stato alla presentazione degli emendamenti sul Dl Sicurezza”.

di maio di maio

 

 

M5S, DE FALCO: UNA MIA LISTA? E' PREMATURA, UN PASSO ALLA VOLTA...

Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”

 

“Una lista De Falco? E' prematura, in questo momento facciamo un passo per volta, nulla è irreale”. A parlar è Gregorio De Falco, senatore appena espulso dal M5S, che oggi è stato ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Prima del M5S per chi votava? “Da ragazzo ho votato per i Radicali e poi sempre a sinistra, Pd compreso”. Se si votasse oggi alle europee voterebbe ancora M5S? “Penso di sì”.

 

COSTA CONCORDIA, IL COMANDANTE DE FALCO ACCUSA: AVREMMO POTUTO SALVARE TUTTI SE SCHETTINO FOSSE RIMASTO AL SUO POSTO

Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”

 

“Avremmo potuto salvare tutti i passeggeri della Costa Concordia se il bordo fosse stato coordinato adeguatamente dal proprio comandante, se Schettino fosse rimasto al proprio posto. Questa è una mia convinzione chiarissima e forte, da sempre”. Il j'accuse senza mezzi termini è di Gregorio De Falco, ex comandante, ai tempi capo sezione operativa della Capitaneria di porto di Livorno, che oggi ha rilasciato queste dichiarazioni a 'Un Giorno da Pecora', la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

gregorio de falco 4 gregorio de falco 4 gregorio de falco in senato per la votazione del dl sicurezza gregorio de falco in senato per la votazione del dl sicurezza gregorio de falco 3 gregorio de falco 3 gregorio de falco 1 gregorio de falco 1 gregorio de falco 5 gregorio de falco 5 gregorio de falco 2 gregorio de falco 2 gregorio de falco elena fattori gregorio de falco elena fattori

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."