1. OHÈ, COLLEGHI! TIRATE FUORI I CORNI PORTAFORTUNA! E TOCCATEVI LE PALLE: LA FAMOSA MALEDIZIONE DEL SENATO HA COLPITO ANCORA. E STAVOLTA MOLTO, MA MOLTO IN BASSO 2. E I SENATORI (MASCHI) GIÀ TREMANO. PERCHÉ È PROPRIO UN COLLEGA NOSTRO E' IL PROTAGONISTA DI QUELLA SCONVOLGENTE NOTIZIA APPARSA SUL ‘’MATTINO’’ A METÀ MARZO: “NAPOLI, FA SESSO CON LA MOGLIE E SI FRATTURA IL PENE: NOTO POLITICO IN OSPEDALE”

DAGOREPORT -LETTERA DAL SENATO

 

Ohè, colleghi! Tirate fuori i corni portafortuna! E toccatevi le balle, chiamate padre Amorth, fate immediatamente qualcosa per mettervi in salvo: la famosa maledizione del Senato ha ricominciato a colpire. E stavolta molto, ma molto in basso.

 

NAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATONAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATO

Chi si ricorda, nell’agosto scorso, il povero Calderoli tutto ingessato, e Maurizio Sacconi bendato a un occhio, e Laura Bianconi col gomito lussato, e i collassi in aula, le febbri, i lutti familiari che colpivano a raffica i poveri senatori condannati a votare la morte di quello stesso Senato che li nutriva?

 

Era lo spirito di Giovanni Spadolini, dicevano i buontemponi, che perseguitava quanti osavano approvare la riforma costituzionale della ministra Boschi, e disciplinatamente votavano la definitiva scomparsa del Senato come lo vollero i Padri costituenti. A Villa Arzilla noi votavamo, votavamo, votavamo. Ma diciamolo: eravamo ormai giunti sull’orlo della psicosi.

E oggi arieccoci.

il movimento 5 stelle fa  sospendere la seduta in senatoil movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senato

 

Lividi segnali si annunciano all’orizzonte. E i senatori (maschi) già tremano.

Perché è proprio un collega nostro, è sangue del nostro sangue, il protagonista di quella sconvolgente notizia apparsa sul Mattino in un brutto giorno di metà marzo: «Napoli, fa sesso con la moglie e si frattura il pene: noto politico in ospedale».

 

COMMESSI 
SENATO
COMMESSI SENATO

Inizialmente ignari, a Villa Arzilla avevamo allegramente preso sotto gamba l’avvertimento. Qualcuno aveva addirittura, spericolato, osato sghignazzare sui dettagli: «Quando la coppia di coniugi è andata al pronto soccorso in ospedale, si sarebbe creato un imbarazzo generale: forse perché il noto politico e sua moglie si sono spinti un po’ troppo oltre…»

 

Va da sè che frizzi e lazzi ci hanno allietato a lungo, per esempio durante i tormentati voti sull’anticorruzione, cui eravamo giunti già duramente provati dai voti su Italicum, milleproroghe, Imu agricola, e chi più ne ha più ne metta. Evidentemente con quei voti abbiamo sfidato gli dei.

il movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senatoil movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senato

 

Abbiamo approvato qualcosa che a Spadolini non è piaciuto. E l’abbiamo capito non appena la vicenda napoletana si è rivelata in tutti i suoi contorni più agghiaccianti: la storia è verissima, e il politico pure. E’ uno dei nostri. Senatore. Campano. Cinquantenne. E potrebbe essere… ecco… potrebbe essere…

 

dormienti in senatodormienti in senato

Dalle nostre labbra il nome non uscirà mai, per ovvia solidarietà virile che trascende ogni divisione di fede o di partito. Ma tutti quanti, destra e sinistra, senza farci vedere dal vicino di banco, in aula abbiamo consultato febbrilmente Wikipedia: «La frattura del pene, anche denominata sindrome del chiodo rotto[1], è un raro  trauma del pene che consiste nell'improvvisa e dolorosa rottura della tonaca albuginea dei corpi cavernosi, dovuta a un colpo violento verificatosi durante l'erezione… Il paziente avverte un dolore improvviso e un suono simile a un ramo spezzato, spesso udito anche dal partner… »

 

Qualcosa come… come… Craac!

Ahò, per un attimo qualcuno è diventato di pietra.

SENATO 
USA 
SENATO USA

Ma era solo il vecchio Zavoli, beatamente ignaro della maledizione incombente, che si metteva più comodo sullo scranno di legno, pronto a godersi, almeno lui, il sonno lieve degli anziani e dei giusti…

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...