OLIMPIADI AL CIANURO (LONDRA TREMA) - 3.800 AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI, 13.800 MILITARI: “LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE DI INTELLIGENCE DALLA II GUERRA MONDIALE” - E IL “SUN” RIVELA CHE I TERRORISTI ISLAMICI STAREBBERO PROGETTANDO UN ATTENTATO SU VASTA SCALA: MISCHIARE DEL CIANURO A CREMA PER LE MANI PER “APRIRE I PORI E VELOCIZZARE L’ASSORBIMENTO E L’EFFICACIA DEL VELENO” - UN ATTENTATO CHE SAREBBE LETALE E TUTT’ALTRO CHE SVENTATO…

Condividi questo articolo


1- ATTENTATO AL CIANURO ALLE OLIMPIADI?
Tommaso Caldarelli per www.Giornalettismo.com
Articolo originale su "The Sun" - http://bit.ly/GPFdIa

LO STADIO DI LONDRALO STADIO DI LONDRA

Il Sun, più diffuso giornale inglese, ha uno scoop di tutto rispetto: sui forum jihadisti si discute animatamente di un devastante attentato da mettere in scena alle olimpiadi di Londra, un'azione su vasta scala a base di cianuro e... crema per le mani. Ingegnoso, invero, il meccanismo ipotizzato dai militanti della guerra santa islamica, che potrebbe portare a danni davvero ingenti: il giornale lo ha scovato grazie ad uno dei suoi reporter, che si è registrato al forum con una falsa identità.

IL POST DEGLI ESTREMISTI ISLAMICI CON IL LOGO DELLE OLIMPIADIIL POST DEGLI ESTREMISTI ISLAMICI CON IL LOGO DELLE OLIMPIADI

UN PERICOLOSO PIANO - Fa notare il Sun che il piano è tutt'altro che sventato, e che anzi dovrebbe "essere tenuto particolarmente sotto controllo da parte dei servizi di sicurezza": il progetto è stato scoperto proprio mentre "due terroristi condannati di Al Qaeda sono stati rilasciati anticipatamente e rimessi in strada poco prima delle Olimpiadi", scrive il Sun, e come dicevamo si baserebbe su una ricetta invero molto semplice. "Un estremista che dice di chiamarsi Abu Hija Ansari afferma che il veleno dovrebbe essere mescolato con una crema per le mani che permetterebbe di essere assorbito attraverso la pelle".

ATTENTATO ALLE OLIMPIADIATTENTATO ALLE OLIMPIADI

MISTURA LETALE - "In arabo", continua il Sun, "sul forum ha scritto: "Attraverso la pelle: 1) cianuro, 2) crema per le mani. Mischiare gli ingredienti; la crema aprirà i pori e velocizzerà l'assorbimento e l'efficacia del veleno". Ovviamente il terrorista consiglia a tutti di indossare guanti in lattice durante la preparazione del composto, e "un secondo estremista commenta: "E' una buona idea, dovreste pianificare con cura". Un deputato conservatore commenta: "Spero che questi individui siano identificati così che si possa agire". Ma per ora, c'è solo la notizia.

Londra, 3800 agenti dell'MI5 alle Olimpiadi
È la più grande operazione di Intelligence dalla Seconda Guerra mondiale. Da controllare 540mila visitatori


2- LONDRA, 3800 AGENTI DELL'MI5 ALLE OLIMPIADI
B.Arg. per "Corriere.it"

CIANUROCIANURO

Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano quattro mesi alle Olimpiadi di Londra e cominciano a filtrare i primi dettagli su quella che è stata definita «la più grande operazione di Intelligence dalla Seconda Guerra mondiale». E a guardare i numeri c'è da crederci. Verranno schierati almeno 3,800 agenti dell'MI5 (servizio di spionaggio inglese), altri 13.500 saranno i militari in città (4mila in più di quelli che il Regno Unito ha schierati in Afghanistan), poi oltre 540 mila i visitatori che verranno controllati. Per un costo totale di oltre un miliardo di euro.

L'ALLARME TERRORISMO - Gli agenti segreti hanno ricevuto una comunicazione dall'agenzia, per quest'anno niente vacanze estive. Tutti a Londra a seguire le Olimpiadi. Lo scrive l'Indipendent, che riconduce questo nuovo allarme ai fatti di Tolosa, dove un qaedista autoproclamato ha ucciso sette persone. E rinforzato da notizie che arrivano dall'ufficio terrorismo: alcuni gruppi della jihad starebbero parlando proprio dei Giochi.

I SISTEMI DI SICUREZZA - È da mesi che i servizi si stanno preparando per garantire la sicurezza (in visita ci saranno almeno 120 capi di Stato oltre che centinaia di migliaia di visitatori). Così è stato pensato un nuovo sistema di sorveglianza che include posti di blocco. In questa maniera si potranno controllare almeno 540 mila persone. Queste operazioni andranno avanti fino ai Giochi Paraolimpici. Mentre l'MI5 spiega che non ha bisogno di fondi ulteriori per la mobilitazione di agenti, i costi per la sicurezza si aggirano a un miliardo di euro.

CREMA PER LE MANICREMA PER LE MANI

I MILITARI - Ad aiutare arrivano anche le forze armate. Oltre ai 13.500 militari, sul Tamigi stazionerà la più grande nave della Marina inglese. E non è finita qui. Nuovi dettagli saranno presto rivelati: il conto alla rovescia è cominciato.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…