OLTRE LA CASTA NIENTE – IERI SERA GLI STROMBAZZATI “GIOCHI DI LUCE” SUI FORI ERANO QUATTRO LED SUI REPERTI – IN COMPENSO “C’ERA UNA TURBA DI NEROVESTITI LACCHÈ DI MARINO” CHE FACEVA DA CONTORNO AL NON-SPETTACOLO – “DELLA GENTE COMUNE E DEI TURISTI NON FREGAVA NIENTE A NESSUNO”

“Risultato di tanto strombazzamento sui "giochi di luce" ai Fori? Tutti a casa, alla spicciolata, delusi e senza aver visto un tubo, oltre le transenne. Mejo un pezzo di pizza a Via Cavour!”…

Condividi questo articolo


Lettera a Dagospia

 

Caro Dago,

VITTORIO STORARO E FIGLIO GIOVANNI VITTORIO STORARO E FIGLIO GIOVANNI

perché ieri i cittadini romani sono stati invitati ad assistere a "giochi di luce" ai Fori, se poi

 

1) tali "giochi" erano inesistenti: l'oscarizzato Vittorio Storaro, con figlia al seguito - entrambi coinvolti nel progetto d'illuminazione delle vestigia -, che si ostinava a chiamare "Francesca", senza presentarla al popolo quirite in modo formale (paura, eh? di figurare come familisti?), si è limitato a illuminare, con quattro gruppi led, i preziosi reperti. Niente di che: i Fori sono splendidi a prescindere;

 

marino 593x443 marino 593x443

2) i cittadini di serie B, quelli qualunque, dietro le transenne, a cercar di vedere qualcosa dal livello stradale di via dei Fori, di fatto interrati, oltre la numerosa turba di nerovestiti lacchè al seguito del Principe Marino che, loro sì, hanno potuto assistere per bene all'evento. Delle anziane in carrozzella, dei pupi in passeggino, dei vecchiotti attratti dalla pubblicità ingannevole, dei pochi turisti alla casta capitolina non frega assolutamente nulla.

FORI LUCI FORI LUCI

 

Risultato di tanto strombazzamento sui "giochi di luce" ai Fori? Tutti a casa, alla spicciolata, delusi e senza aver visto un tubo, oltre le transenne. Mejo un pezzo di pizza a Via Cavour! L'ennesima figuraccia del sor Ignazio, accompagnato dal degno sodale Franceschini: così uguali nella barbetta tardostudentesca, così lontani dalla gente della quale, pure, hanno bisogno.

Cinzia Romani

FORI LUCI FORI LUCI

 

FORI LUCI FORI LUCI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…