ORA CHE E’ STATO TOLTO IL VITALIZIO DI 2MILA 381 EURO AL MESE A SQUITIERI (CONDANNATO PER PECULATO DI 25 MILA LIRE NEGLI ANNI ’60), SIAMO TUTTI PIU’ TRANQUILLI E DEMOCRATICI

‘’Certo che mi dispiace, anche perché mi tolgono la copertura medica. Ho avuto un tumore al polmone. E quando te lo becchi sei sempre in cura. Comunque l’unico a pagare sono quasi solo io... (risata amara, ndr). E dire che sono quello messo peggio. Resto parecchio scoperto”…

Condividi questo articolo


qu44 pasquale squitieri almirante qu44 pasquale squitieri almirante

Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

 

Il regista Pasquale Squitieri, una legislatura con An, è da ieri uno dei diciotto ex parlamentari condannati esclusi dal vitalizio. «Come va? Non bene - risponde al telefono - Certo che mi dispiace, anche perché mi tolgono la copertura medica. Ho avuto un tumore al polmone. E quando te lo becchi sei sempre in cura. È molto che io sia ancora vivo».

PASQUALE SQUITIERI PASQUALE SQUITIERI

 

Quanto percepiva di vitalizio?

Joe Dallesandro con Squitieri i Joe Dallesandro con Squitieri i

«Circa duemila al mese (2.381 euro, ndr). Mi facevano comodo. Mi resta una pensione di vecchiaia di 500 euro».

 

Se non la riguardasse, condividerebbe la misura?

«Sa, il vitalizio è un diritto acquisito. Compreso nel momento in cui accetti la candidatura. Comunque l’unico a pagare sono quasi solo io... (risata amara, ndr). E dire che sono quello messo peggio. Resto parecchio scoperto».

 

Ricorrerà contro la delibera?

PASQUALE SQUITIERI COLTO SUL FATTO - Copyright Pizzi PASQUALE SQUITIERI COLTO SUL FATTO - Copyright Pizzi

«Cosa vuole che faccia? Farò ricorso. Tutto nacque da una condanna per peculato degli anni Sessanta. Per 25 mila lire di allora. Per carità, fu un errore. Passai cinque mesi in carcere. Poi Pertini mi graziò. E molti anni dopo fui eletto».

(t.ci.)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...