ORA E SEMPRE GIGLIO MAGICO – AL VERTICE DELLA CONSIP RENZI PIAZZA IL FEDELISSIMO LUIGI MARRONI, EX ASSESSORE ALLA SALUTE IN TOSCANA E A CAPO DELL’ASL DI FIRENZE FINO AL 2012 – E ALL’INVIMIT SI RIPESCA FERRARESE, ALFANIANO TROMBATO ALLE ULTIME POLITICHE

Dalla tolda di comando della Consip Marroni si troverà a gestire appalti pubblici per qualcosa come 40 miliardi di euro. Alla presidenza viene confemato Luigi Ferrara, capo del dipartimento Amministrazione generale del Tesoro, molto vicino al capo di gabinetto di via XX Settembre Roberto Garofoli...

Condividi questo articolo


Stefano Sansonetti per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Alla fine, dopo una serie interminabile di rinvii, una buona parte dell’operazione nomine pubbliche è stata condotta in porto dal Governo. Non senza sorprese, si fa per dire, che in perfetto stile prima repubblica premiano i fedelissimi del premier e qualche trombato a cui viene offerto un comodo risarcimento. Alla faccia delle tanto sbandierate rottamazione e meritocrazia.

LUIGI MARRONI LUIGI MARRONI

 

Avvicendamento importante al vertice della Consip, la centrale acquisti del Tesoro. Qui è stato fatto fuori l’Ad Domenico Casalino, che era stato nominato nel 2011 nell’ultima fase di Giulio Tremonti a via XX Settembre. Al suo posto arriva un “renzianissimo”. Si tratta di Luigi Marroni, assessore alla salute in regione Toscana, ma soprattutto dal 2004 al 2012 capo della Asl di Firenze, incarico che lo ha messo in contatto con l’allora sindaco di Firenze Matteo Renzi.

 

LUIGI MARRONI LUIGI MARRONI

Dalla tolda di comando della Consip Marroni si troverà a gestire appalti pubblici per qualcosa come 40 miliardi di euro. Alla presidenza della Consip, invece, è stato confermato Luigi Ferrara, capo del Dipartimento amministrazione generale del Tesoro, molto vicino al capo di gabinetto di via XX Settembre Roberto Garofoli.

 

DOMENICO CASALINO DOMENICO CASALINO

Conferma in Sogei, la società che gestisce l’anagrafe tributaria, dove Cristiano Cannarsa rimane presidente e Ad (anche lui era stato nominato nel 2011 Ad sotto Tremonti). Un trombato arriva alla presidenza di Invimit, la società immobiliare del Tesoro. Si tratta dell’alfaniano Massimo Ferrarese, in quota Ncd, già presidente della provincia di Brindisi e bocciato alle ultime elezioni al Parlamento Ue. Confermata come Ad Elisabetta Spitz.

Roberto Garofoli Roberto Garofoli

 

Nuovo Ad di Enav, dopo 9 mesi di attesa, sarà infine Roberta Neri, oggi nel Cda di Acea. Come presidente invece è stato individuato Ferdinandio Beccalli Falco, già pezzo grosso di General Electric.

MASSIMO FERRARESE MASSIMO FERRARESE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."