cameron oxford cambridge david piggate

ORGE, DROGHE, FESTINI SADOMASO: PIÙ L'UNIVERSITÀ INGLESE È ''PRESTIGIOSA'', PIÙ I RITUALI SONO DEBOSCIATI. IL FASCINO MORBOSO PER I CLUB DI 'OXBRIDGE' HA SCATENATO IL 'PIG-GATE' - L'ODIO (E L'INVIDIA) PER LA 'CASTA' DI CUI FA PARTE CAMERON HANNO RESO PIÙ INTERESSANTE IL SESSO COL MAIALE MORTO CHE LE ACCUSE DI EVASIONE

Enrico Franceschini per “la Repubblica

 

riti di iniziazione a oxfordriti di iniziazione a oxford

Ragazzi travestiti da donna, completi di parrucca, tacchi a spillo e abbigliamento “bondage” — sadomasochista, per i poco informati di queste cose. Ragazze coperte nei punti strategici di frutta, verdura e poco altro. Droga. Sesso, anzi diciamo pure orge. Rock and roll. E un sacco di teste di maiale, conficcate su pali, deposte sulla tavola a bocca aperta, piazzate dappertutto. Questi sono i festini delle “società segrete” di Oxford.

 

nigella lawson al ballo del piers gavestonnigella lawson al ballo del piers gaveston

O meglio “erano”, fino a una decina di anni fa. Cioè fino a quando l’avvento della rivoluzione digitale ha reso praticamente impossibile organizzare alcunché in “segreto”: perché ognuno ha in tasca un telefonino con cui scattare fotografie e quelle immagini finiscono per vederle milioni di persone, su Facebook, Twitter, Instagram. Il presunto atto sessuale tra un David Cameron ventenne e una testa — o meglio bocca — di suino, riferito da lord Ashcroft come particolare più piccante della sua vendicativa biografia del premier, Call me Dave (Chiamatemi Dave), anticipata in questi giorni dal Daily Mail , non avrebbe resistito 25 anni, nell’era dei social network, come scriveva ieri Hugo Rifkind, columnist del Times .

il futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con le tette di plasticail futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con le tette di plastica

 

I segreti dei club della più prestigiosa università inglese non resterebbero più segreti al giorno d’oggi, concordano tutti, commentando (perfino in parlamento) il gossip sul “Pig-gate”, come è stato soprannominato l’episodio da un hashtag .

 

«È molto più grave l’altra rivelazione di Ashcroft, secondo cui Cameron sapeva che lui aveva lo status di non domiciliato nel Regno Unito per evadere legalmente le tasse, eppure è rimasto zitto per proteggere un importante finanziatore del partito conservatore », sbotta Nicola Sturgeon, la premier del governo autonomo (e indipendentista scozzese). Ma in questo frangente nessuno sembra avere voglia di parlare sulle imposte.

hugh grant vestito da leopardo piers gaveston a oxfordhugh grant vestito da leopardo piers gaveston a oxford

 

Tabloid, blogger, siti e pure la Bbc si buttano sulle associazioni studentesche oxfordiane, tirando fuori tutto quello che non avremmo mai osato chiedere, anche perché molti se lo immaginavano già. Era noto, per esempio, che negli anni dell’università Cameron fosse membro del Bullingdon Club, i cui iscritti erano tutti figli di papà danarosi, vestivano in frac alle riunioni, passavano il sabato sera a ubriacarsi nei pub della zona e una volta sbronzi spaccavano tutto. Il giorno dopo i paparini correvano a pagare i danni per evitare uno scandalo. Sulla vicenda è uscito l’anno scorso un film, The riot club ,letteralmente il club delle risse, che descriveva per filo e per segno questo genere di comportamenti.

gavettoni con lo champagne a oxfordgavettoni con lo champagne a oxford

 

Ma di club studenteschi del genere, a Oxford ce n’erano altri e tutti piuttosto coloriti. Il Piers Gaveston, per esempio, organizzava party estivi nei migliori hotel di Londra invitando «gli uomini più eccitanti e le donne più belle », minacciando di espulsione chiunque diceva o faceva «qualcosa di noioso». È a uno di questi festini che venne fotografato Hugh Grant, prima che diventasse una celebrità del cinema, vestito in pelle di leopardo. I partecipanti avevano soprannomi come “Debosciato”, “Poker”, “Calamita”. Tra gli invitati c’era gente come il figlio di Camilla (l’attuale seconda moglie del principe Carlo) e un nipote dei banchieri Rothschild. Altri club erano chiamati “ The assassins” (non serve traduzione) o “The viceroy” (il vicerè). La costante era l’appartenenza degli iscritti alla élite, se non proprio all’aristocrazia. Circolavano cocaina ed ecstasy, oltre a fiumi di alcol, naturalmente.

festini a oxford e cambridgefestini a oxford e cambridge

 

david cameron tra james delingpole e il fratellodavid cameron tra james delingpole e il fratello

E le teste di maiale, per motivi che finora nessuno ha saputo chiaramente spiegare, abbondavano: forse perché considerate un segno della depravazione che univa tutti quanti in una grande abbuffata di vizi. «Eccessi sessuali, gare a chi vomita di più e ristoranti fatti a pezzi, erano la norma quando studiavo a Oxford», ricorda Roswynne Jones, giornalista del Daily Mirror . Gli esperti del ramo fanno dotte disquisizioni per negare che Cameron si sia sottoposto, come cerimonia di iniziazione, al «bizzarro rito sessuale » (come lo chiama il suo novello biografo lord Ashcroft) di infilare una “Parte anatomica” nella suddetta testa di porco.

david cameron e kate brooke gridiron club oxforddavid cameron e kate brooke gridiron club oxford

 

Downing street non ha neppure smentito, per non dare la «dignità di una risposta» al libro, scritto come vendetta per la mancata nomina del suo autore a ministro, secondo i bene informati. La questione in sé è secondaria. Di certo c’è che la rivelazione, vera o inventata, è servita a ricordare come viveva la gioventù privilegiata d’Inghilterra: una miscela di goliardia, nonnismo da militari e arroganza del potere. Il potere prossimo venturo: «Adesso alcuni dei responsabili di quelle bravate governano il Paese», si rattrista la reporter del Mirror . Non solo Cameron è primo ministro, ma George Osborne è ministro del Tesoro e Boris Johnson è sindaco di Londra: entrambi, come il premier, ex-membri del Bullingdon Club. Ed entrambi aspiranti, ci ricorda il columnist del Times , a prendere il suo posto a Downing street.

david cameron al ballo del pitt club di cambridgedavid cameron al ballo del pitt club di cambridgemichael ashcroft e david cameronmichael ashcroft e david cameronnewnham nuns le suore di newnham fanno lotta nella marmellatanewnham nuns le suore di newnham fanno lotta nella marmellatariti iniziazione  oxford e cambridgeriti iniziazione oxford e cambridgeriot club il filmriot club il filmtony blair nel suo club di oxfordtony blair nel suo club di oxfordil futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con divisa nazistail futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con divisa nazistail cancelliere dello scacchiere george osborne al bullingdon clubil cancelliere dello scacchiere george osborne al bullingdon clubhugh grant a una cena del piers gaveston clubhugh grant a una cena del piers gaveston clubhugh grant vestito da leopardo a oxfordhugh grant vestito da leopardo a oxforddavid cameron bullingdondavid cameron bullingdoni club di oxford e cambridge  i club di oxford e cambridge cambridgecambridgetony blair capellone che fa un gestacciotony blair capellone che fa un gestacciobullingdon francesco ciardi lydia forte princess beatricebullingdon francesco ciardi lydia forte princess beatricecambridge iniziazionecambridge iniziazionebullingdon club 1870bullingdon club 1870bullingdon    clubbullingdon clubdavid cameron a oxforddavid cameron a oxfordbullingdon clubbullingdon clubbullingdon club osborne cameron e boris johnsonbullingdon club osborne cameron e boris johnsondavid cameron piggate david cameron piggate david cameron piggate  david cameron piggate david cameron piggate    david cameron piggate boris johnson bullingdon clubboris johnson bullingdon clubdavid cameron piggate      david cameron piggate sarah hamilton, david cameron, francesca ferguson, and tim murphy oxford 1987sarah hamilton, david cameron, francesca ferguson, and tim murphy oxford 1987

 

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...