cameron oxford cambridge david piggate

ORGE, DROGHE, FESTINI SADOMASO: PIÙ L'UNIVERSITÀ INGLESE È ''PRESTIGIOSA'', PIÙ I RITUALI SONO DEBOSCIATI. IL FASCINO MORBOSO PER I CLUB DI 'OXBRIDGE' HA SCATENATO IL 'PIG-GATE' - L'ODIO (E L'INVIDIA) PER LA 'CASTA' DI CUI FA PARTE CAMERON HANNO RESO PIÙ INTERESSANTE IL SESSO COL MAIALE MORTO CHE LE ACCUSE DI EVASIONE

Enrico Franceschini per “la Repubblica

 

riti di iniziazione a oxfordriti di iniziazione a oxford

Ragazzi travestiti da donna, completi di parrucca, tacchi a spillo e abbigliamento “bondage” — sadomasochista, per i poco informati di queste cose. Ragazze coperte nei punti strategici di frutta, verdura e poco altro. Droga. Sesso, anzi diciamo pure orge. Rock and roll. E un sacco di teste di maiale, conficcate su pali, deposte sulla tavola a bocca aperta, piazzate dappertutto. Questi sono i festini delle “società segrete” di Oxford.

 

nigella lawson al ballo del piers gavestonnigella lawson al ballo del piers gaveston

O meglio “erano”, fino a una decina di anni fa. Cioè fino a quando l’avvento della rivoluzione digitale ha reso praticamente impossibile organizzare alcunché in “segreto”: perché ognuno ha in tasca un telefonino con cui scattare fotografie e quelle immagini finiscono per vederle milioni di persone, su Facebook, Twitter, Instagram. Il presunto atto sessuale tra un David Cameron ventenne e una testa — o meglio bocca — di suino, riferito da lord Ashcroft come particolare più piccante della sua vendicativa biografia del premier, Call me Dave (Chiamatemi Dave), anticipata in questi giorni dal Daily Mail , non avrebbe resistito 25 anni, nell’era dei social network, come scriveva ieri Hugo Rifkind, columnist del Times .

il futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con le tette di plasticail futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con le tette di plastica

 

I segreti dei club della più prestigiosa università inglese non resterebbero più segreti al giorno d’oggi, concordano tutti, commentando (perfino in parlamento) il gossip sul “Pig-gate”, come è stato soprannominato l’episodio da un hashtag .

 

«È molto più grave l’altra rivelazione di Ashcroft, secondo cui Cameron sapeva che lui aveva lo status di non domiciliato nel Regno Unito per evadere legalmente le tasse, eppure è rimasto zitto per proteggere un importante finanziatore del partito conservatore », sbotta Nicola Sturgeon, la premier del governo autonomo (e indipendentista scozzese). Ma in questo frangente nessuno sembra avere voglia di parlare sulle imposte.

hugh grant vestito da leopardo piers gaveston a oxfordhugh grant vestito da leopardo piers gaveston a oxford

 

Tabloid, blogger, siti e pure la Bbc si buttano sulle associazioni studentesche oxfordiane, tirando fuori tutto quello che non avremmo mai osato chiedere, anche perché molti se lo immaginavano già. Era noto, per esempio, che negli anni dell’università Cameron fosse membro del Bullingdon Club, i cui iscritti erano tutti figli di papà danarosi, vestivano in frac alle riunioni, passavano il sabato sera a ubriacarsi nei pub della zona e una volta sbronzi spaccavano tutto. Il giorno dopo i paparini correvano a pagare i danni per evitare uno scandalo. Sulla vicenda è uscito l’anno scorso un film, The riot club ,letteralmente il club delle risse, che descriveva per filo e per segno questo genere di comportamenti.

gavettoni con lo champagne a oxfordgavettoni con lo champagne a oxford

 

Ma di club studenteschi del genere, a Oxford ce n’erano altri e tutti piuttosto coloriti. Il Piers Gaveston, per esempio, organizzava party estivi nei migliori hotel di Londra invitando «gli uomini più eccitanti e le donne più belle », minacciando di espulsione chiunque diceva o faceva «qualcosa di noioso». È a uno di questi festini che venne fotografato Hugh Grant, prima che diventasse una celebrità del cinema, vestito in pelle di leopardo. I partecipanti avevano soprannomi come “Debosciato”, “Poker”, “Calamita”. Tra gli invitati c’era gente come il figlio di Camilla (l’attuale seconda moglie del principe Carlo) e un nipote dei banchieri Rothschild. Altri club erano chiamati “ The assassins” (non serve traduzione) o “The viceroy” (il vicerè). La costante era l’appartenenza degli iscritti alla élite, se non proprio all’aristocrazia. Circolavano cocaina ed ecstasy, oltre a fiumi di alcol, naturalmente.

festini a oxford e cambridgefestini a oxford e cambridge

 

david cameron tra james delingpole e il fratellodavid cameron tra james delingpole e il fratello

E le teste di maiale, per motivi che finora nessuno ha saputo chiaramente spiegare, abbondavano: forse perché considerate un segno della depravazione che univa tutti quanti in una grande abbuffata di vizi. «Eccessi sessuali, gare a chi vomita di più e ristoranti fatti a pezzi, erano la norma quando studiavo a Oxford», ricorda Roswynne Jones, giornalista del Daily Mirror . Gli esperti del ramo fanno dotte disquisizioni per negare che Cameron si sia sottoposto, come cerimonia di iniziazione, al «bizzarro rito sessuale » (come lo chiama il suo novello biografo lord Ashcroft) di infilare una “Parte anatomica” nella suddetta testa di porco.

david cameron e kate brooke gridiron club oxforddavid cameron e kate brooke gridiron club oxford

 

Downing street non ha neppure smentito, per non dare la «dignità di una risposta» al libro, scritto come vendetta per la mancata nomina del suo autore a ministro, secondo i bene informati. La questione in sé è secondaria. Di certo c’è che la rivelazione, vera o inventata, è servita a ricordare come viveva la gioventù privilegiata d’Inghilterra: una miscela di goliardia, nonnismo da militari e arroganza del potere. Il potere prossimo venturo: «Adesso alcuni dei responsabili di quelle bravate governano il Paese», si rattrista la reporter del Mirror . Non solo Cameron è primo ministro, ma George Osborne è ministro del Tesoro e Boris Johnson è sindaco di Londra: entrambi, come il premier, ex-membri del Bullingdon Club. Ed entrambi aspiranti, ci ricorda il columnist del Times , a prendere il suo posto a Downing street.

david cameron al ballo del pitt club di cambridgedavid cameron al ballo del pitt club di cambridgemichael ashcroft e david cameronmichael ashcroft e david cameronnewnham nuns le suore di newnham fanno lotta nella marmellatanewnham nuns le suore di newnham fanno lotta nella marmellatariti iniziazione  oxford e cambridgeriti iniziazione oxford e cambridgeriot club il filmriot club il filmtony blair nel suo club di oxfordtony blair nel suo club di oxfordil futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con divisa nazistail futuro shadow chancellor dei laburisti ed ball con divisa nazistail cancelliere dello scacchiere george osborne al bullingdon clubil cancelliere dello scacchiere george osborne al bullingdon clubhugh grant a una cena del piers gaveston clubhugh grant a una cena del piers gaveston clubhugh grant vestito da leopardo a oxfordhugh grant vestito da leopardo a oxforddavid cameron bullingdondavid cameron bullingdoni club di oxford e cambridge  i club di oxford e cambridge cambridgecambridgetony blair capellone che fa un gestacciotony blair capellone che fa un gestacciobullingdon francesco ciardi lydia forte princess beatricebullingdon francesco ciardi lydia forte princess beatricecambridge iniziazionecambridge iniziazionebullingdon club 1870bullingdon club 1870bullingdon    clubbullingdon clubdavid cameron a oxforddavid cameron a oxfordbullingdon clubbullingdon clubbullingdon club osborne cameron e boris johnsonbullingdon club osborne cameron e boris johnsondavid cameron piggate david cameron piggate david cameron piggate  david cameron piggate david cameron piggate    david cameron piggate boris johnson bullingdon clubboris johnson bullingdon clubdavid cameron piggate      david cameron piggate sarah hamilton, david cameron, francesca ferguson, and tim murphy oxford 1987sarah hamilton, david cameron, francesca ferguson, and tim murphy oxford 1987

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...