DAL PALAZZO ALLA TAVERNA - NAPOLITANO JR: "IL 'FATTO' PUBBLICA UNA CONVERSAZIONE DA TAVERNA FRA PERSONE DA ME MAI FREQUENTATE, CHE DICONO CHE IO SAREI 'RICATTABILE'. EPPURE NON CITANO NEANCHE UN SOLO FATTO CHE MI AVREBBE FAVORITO. SOLO UN TENTATIVO DI GETTARE FANGO"

Giulio Napolitano parla di Nardella, Adinolfi e Fortunato: "I commensali, per spiegare il loro mancato ottenimento di vantaggi e nomine sostengono che ciò sarebbe dovuto al fatto, risibile e assurdo, che io sarei "ricattato" o "ricattabile". Conversazioni irrilevanti eppure finite nelle carte di un procedimento penale che riguarda tutt'altro"...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo la smentita diretta al 'Fatto', riguardo l'articolo ripubblicato da Dagospia sulle intercettazioni del Generale Adinolfi:

 

giulio napolitano (2) giulio napolitano (2)

Egr. Dott.

Marco Travaglio

Direttore responsabile

“Il Fatto Quotidiano” 

Roma, 10 luglio 2015

 

Egregio direttore,

ricevo incarico dal prof. Giulio Napolitano di chiedere la pubblicazione, ai sensi della legge sulla stampa, della presente smentita, anche sul sito Internet del quotidiano da lei diretto.

Distinti saluti,

giulio napolitano giulio napolitano

(avv.prof. Vincenzo Zeno-Zencovich)

 

"Il Fatto Quotidiano di oggi riferisce di una conversazione  da taverna fra una serie di persone, da me mai frequentate, le quali, per spiegare il loro mancato ottenimento di vantaggi e nomine sostengono che ciò sarebbe dovuto al fatto, risibile e assurdo, che io sarei "ricattato" o "ricattabile".

 

DARIO NARDELLA MATTEO RENZI DARIO NARDELLA MATTEO RENZI

Nei nove anni di presidenza di mio padre ho sempre assunto un profilo pubblico e professionale volutamente in disparte, rifiutando moltissimi incarichi che anche indirettamente avrebbero potuto riverberarsi negativamente sulla attività e la immagine del presidente della Repubblica.

 

MICHELE ADINOLFI MICHELE ADINOLFI

Tant'è che i commensali, nei cui confronti valuterò le azioni da intraprendere, non riescono ad evidenziare un solo fatto, evento, provvedimento che in qualche modo mi avrebbe favorito.

 

Rimane una domanda di fondo: come sia possibile che conversazioni manifestamente irrilevanti, per la loro forma e il contenuto, siano potute entrare nella carte di un procedimento penale che riguarda tutt'altre vicende e da qui diffuse ad arte. Ma si tratta di malattia antica che va ben oltre il maldestro tentativo di gettare fango sulla mia persona.

VINCENZO FORTUNATO VINCENZO FORTUNATO

Giulio Napolitano"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...