PANNELLA, MON AMOUR - SELFIE E TESSERA DEL PARTITO RADICALE PER GIGI D’ALESSIO: “E’ LA PRIMA VOLTA CHE MI ISCRIVO A UN PARTITO. LO FACCIO PERCHE’ AMMIRO PANNELLA. HA REGALATO LA SUA VITA AGLI ALTRI”

Il cantautore ha anche coinvolto i due collaboratori che lo accompagnavano nell’iscrizione, ai quali ha detto: «Non è che potete vedere Pulcinella solo quando va in carrozza...». Poi, ha postato il selfie su twitter, commentando: #selfiedellalibertà - Pannella gli ha risposto con un «grazie per le tue iscrizioni» (ora gli tocca andare a un concerto di D’Alessio)...

Condividi questo articolo


Da “corriere.it”

 

d'alessio pannella d'alessio pannella

Tessera del Partito Radicale per Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano martedì aveva appuntamento nella sede di Torre Argentina a Roma per incontrare Marco Pannella e partecipare a “Radio Carcere”. Nell'occasione, si è anche iscritto al Partito Radicale, ai Radicali Italiani, all’Associazione Coscioni e a Nessuno Tocchi Caino.

 

«È la prima volta che mi iscrivo a un partito ed è il tuo», ha detto D’Alessio rivolgendosi a Pannella. E ha aggiunto: «Io sono qua perché ammiro il fatto che tu hai regalato la tua vita agli altri. Poi posso condividere o meno, ma sono qui per farti gli auguri (Pannella ha compiuto 85 anni sabato scorso, ndr), è importante che tu ci sei».

 

d'alessio pannella tweet d'alessio pannella tweet

Il cantautore ha anche coinvolto i due collaboratori che lo accompagnavano, Pierluigi Germini (produttore discografico) e Gianpiero Tramice (direttore di produzione), nell’iscrizione, ai quali ha detto: «Non è che potete vedere Pulcinella solo quando va in carrozza...». Poi, ha fatto un selfie con Pannella e ha postato la foto su twitter, commentando: #selfiedellalibertà.Pannella gli ha risposto con un «grazie per le tue iscrizioni».

 

D’Alessio e i collaboratori hanno speso 590 euro a testa per le sottoscrizioni al partito e alle associazioni. Il cantante, prima di partecipare a “Radio Carcere”, ha chiacchierato con Pannella, raccontandogli dei suoi concerti nelle carceri di Regina Coeli, poggio Reale, Opera, Pagliarelli, Secondigliano e Nisida.

 

Poi gli ha confidato la sua difficoltà ad esternare i sentimenti: «Io non so dire quello che sento. Non so dire, per esempio, ti amo ad una donna, riesco a dirlo solo attraverso una canzone o scrivendolo». Pannella gli ha chiesto cosa pensasse di De Gregori: «È straordinario. Io mi sono diplomato in conservatorio studiando organo e pianoforte. La mia formazione, quindi, è classica, ma ascoltavo anche De Gregori, Baglioni, Dalla, oltre alla canzone napoletana. Ed è da questo frullato che sono nato io». E Vasco? «Un poeta». Gigi D’Alessio, sottolineando quanto sia bella l’atmosfera dei suoi concerti, ha invitato Pannella ad andarci:

pannella tweet pannella tweet

 

«Se un giorno vieni a vedere un concerto, se non hai niente da fare o se hai mal di pancia - ha scherzato - mi piacerebbe che tu fossi dietro al palco per vedere la gente. Chi mi ama, mi ama veramente», ha rimarcato, per poi aggiungere: «Anche chi mi odia, mi odia veramente, anche se spesso, viene fuori che non mi conosce».

d'alessio pannella 1 d'alessio pannella 1 marco pannella 4 marco pannella 4 marco pannella 2 marco pannella 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…