PARISI VAL BENE PASSERA - MARONI E SALLUSTI SI SCHIERANO PER STEFANO PARISI, MA LUI PRIMA DEVE SISTEMARE CHILI, LA SUA SOCIETÀ DI VIDEO ON DEMAND CHE ACCUMULA PERDITE. E DI CUI È SOCIA ANCHE LA SORELLA DI CORRADO PASSERA - TRE MANAGER CANDIDATI A MILANO?

In Investinchili, società veicolo di azionisti nel servizio on demand di Parisi, con una quota dell’1,7% c’è Bianca Passera: è la sorella di Corrado e gestisce per conto della famiglia il gruppo di alberghi sul Lago di Como - A chi può vendere il suo 48%? Lui spera di cederla al Banana in cambio della candidatura...

Condividi questo articolo


1.MILANO: SALLUSTI, SPERO CENTRODESTRA CHIUDA PRESTO SU PARISI

STEFANO PARISI STEFANO PARISI

 (ANSA) - "Spero che oggi o nei prossimi giorni il centrodestra chiuda sul nome di Stefano Parisi, che mi sembra un ottimo competitor di Giuseppe Sala". Lo ha detto il direttore de "Il Giornale", Alessando Sallusti, commentando il risultato delle primarie di Milano a Radio 1.

 

"Io, per la verità, non sono mai stato un candidato", ha sostenuto Sallusti, che nelle scorse settimane era emerso come possibile candidato dal centrodestra a sindaco di Milano. "A dicembre avevo dato la mia disponibilità al presidente Berlusconi a ragionare a determinate condizioni - ha spiegato - ora spero Parisi formalizzi la sua candidatura".

MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI

 

2.MILANO: MARONI, CENTRODESTRA HA ASPETTATO TROPPO, SI SCELGA

 (ANSA) - "Bisogna che si scelga un candidato del centrodestra, da troppo tempo aspettiamo solo le mosse del centrosinistra". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervistato a Radio 1.

 

Stefano Parisi e Pierluigi Battista Stefano Parisi e Pierluigi Battista

"Ho detto già a luglio dell'anno scorso che si sarebbe dovuto scegliere, attraverso le primarie, poi si è scelta un'altra strada", ha aggiunto l'ex segretario della Lega. "Spero che oggi - ha concluso - venga definitivamente scelto il candidato: se fosse Stefano Parisi, lo conosco bene e ha dimostrato di sapere governare non come Beppe Sala che non ha nessuna esperienza amministrativa, sarebbe un ottimo candidato".

 

 

3.PARISI VEDE ROSSO

Andrea Giacobino per il suo blog,

https://andreagiacobino.wordpress.com/2016/02/08/parisi-in-video-in-rosso/

 

zaia salvini maroni zaia salvini maroni

Stefano Parisi, prima di correre come sindaco di Milano per il centrodestra dopo la vittoria di Giuseppe Sala alle primarie del Pd, deve sistemare la sua azienda. Questo è il messaggio non troppo fra le righe circolato nei giorni scorsi quando è apparsa vincente la candidatura dell’ex direttore generale di Confindustria in quota a Forza Italia e Lega. Ma c’è qualcun altro che dovrà sistemare le cose: il concorrente candidato sindaco Corrado Passera, visto che sua sorella è azionista indiretta proprio dell’azienda di Parisi.

Andiamo per ordine.

 

santanche sallusti santanche sallusti

La Chili, piattaforma di contenuti video on demand tramite internet lanciata nel 2013 di cui Parisi è presidente e maggiore azionista col 48%, non naviga in ottime acque. Nel 2014, infatti, ha perso oltre 4,2 milioni di euro dopo aver segnato un passivo di quasi 3,5 milioni l’anno prima. Il rosso del 2014 è stato riportato a nuovo nell’assembla di meno di un anno fa alla quale hanno partecipato i soci, nella fattispecie la Brace srl di cui Parisi è amministratore unico, seguita col 24% da Antares Private Equity, un fondo guidato da Stefano Romiti e dal 14,8% del veicolo Investinchili.

 

Nell’esercizio il numero di utenti ha superato i 440 mila e i titoli in libreria sono saliti a oltre 3.000, comportando investimenti per 1,25 milioni. “Gli accordi contrattuali raggiunti con le major – dice Parisi nella nota integrativa – hanno durata pluriennale e consentono alla società di basare lo sviluppo futuro su rapporti consolidati”.

 

STEFANO PARISI STEFANO PARISI

Sarà, però intanto Chili ha perso in due anni quasi 8 milioni Pochi giorni fa, poi, a Milano nello studio del notaio Ubaldo La Porta si è tenuta un’assemblea straordinaria della società che ricorda che nel luglio del 2014 e un anno dopo sono stati emessi due prestiti obbligazionari, per l’importo nominale complessivo di 2 milioni, convertibili in titoli Chili entrambi sottoscritti dal lussemburghese Negentropy Special Situation.

 

Questo è un fondo emanazione di Negentropy Capital Partners, hedge fund che investe in “distressed assets”, cioè in situazioni aziendali difficili: a fine 2014 la Prelios guidata da Sergio Iasi aveva comunicato un pre-accordo d’acquisto dell’80% del fondo.

 

BIANCA PASSERA BIANCA PASSERA

La riunione dei soci è servita per lanciare un terzo prestito obbligazionario, sempre convertibile in titoli, del nominale di 3 milioni di cui 2,2 milioni riservati a Negentropy, quindi a Prelios, quindi a ChemChina, attuale azionista di maggioranza relativa della quotata dopo l’entrata in forza in Pirelli, tanto che presidente di Prelios è Ren Jianxiin, numero uno del gigante cinese che ha appena rilevato Syngenta.

 

MARIO MONTI BIANCA PASSERA MARIO MONTI BIANCA PASSERA

Se Parisi sta per parlare cinese, quindi, è infine interessante vedere chi c’è nel veicolo Investinchili. Il primo azionista è Antonio Belloni, numero due del gigante del lusso Lvmh, ma poi fra i soci figurano volti noti della finanza italiana come Giuseppe Turri, ex Clessidra e Armando Borghesi. E, con una quota dell’1,7% c’è Bianca Passera: è la sorella di Corrado e gestisce per conto della famiglia il gruppo di alberghi sul Lago di Como.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...