IL PASSATO CHE TI TRAPASSA - SULLA CLINTON SI ABBATTE IL LIBRO DI MEMORIE DI SALLY MILLER, EX MISS ARKANSAS, UNA DELLE TANTI AMANTI DI BILL: “HILLARY È LESBICA, HA AVUTO AMANTI FEMMINILI. HA ABORTITO MOLTE VOLTE PRIMA DI AVERE CHELSEA E FECE UN FIGLIO SOLO PER AVERE UN FUTURO IN POLITICA”

Intanto Sanders, che ha stravinto con percentuali (quasi) bulgare le primarie in Idaho, Utah, Alaska, Hawaii e Washington State, chiede ai apertamente ai superdelegati del partito, i non eletti che da mesi hanno promesso a Hillary il voto alla convention di Filadelfia, di riconsiderare la loro scelta… -

Condividi questo articolo


Glauco Maggi per “Libero Quotidiano”

 

SANDERS SANDERS

I media Usa si divertono a fare i dispetti a Hillary e così stanno scrivendo di «resurrezione di Bernie Sanders». Il bello è che non si stanno inventando nulla, basta la cronaca delle ultime cinque sfide di marzo. Sanders le ha stravinte con percentuali (quasi) bulgare: in Idaho con il 78%, in Utah con il 79,3%, in Alaska con l' 82%, alle Hawaii con il 70%, nel Washington State con il 73%. «Se questo non è un momentum, che cos' è?», chiede retoricamente il senatore socialista alla folla delle migliaia di fans ai raduni che preparano la gara del 5 aprile in Wisconsin. L'entusiasmo è con lui, rappresentato dai giovani tra i 18 e i 29 anni, l' 80% dei quali, secondo gli exit polls, lo hanno votato ovunque.

BERNIE SANDERS LAS VEGAS BERNIE SANDERS LAS VEGAS

 

E i sondaggi cominciano a registrare lo smottamento dal campo della Clinton sul piano nazionale: secondo quello settimanale più recente, l'NBC/Survey Monkey, Sanders non è mai stato tanto vicino all' avversaria. È al 43% contro il 49% di Hillary, scesa dal 53% di una settimana fa e per la prima volta senza maggioranza assoluta in questa rilevazione. La media dei sondaggi di RCP (Real Clear Politics) le dà ancora un vantaggio di 9 punti (51,3% a 42,3%), ma la volatilità è altissima, con Bloomberg che mette Sanders davanti per 49% a 48%.

Sally Miller Sally Miller

 

La Clinton, da quando è scesa in campo, non fa però notizia solo per i voti e i delegati, ma anche per gli scandali, da Bengasi ai conflitti di interesse della Global Clinton Foundation, al server personale illegittimo con le email top secret sotto indagine dell' Fbi. È impossibile per lei risalire nel rating dell' onestà, con il 56% che la valuta (secondo YouGov Poll) «non onesta» e solo il 27% «onesta». È persino peggio di Trump (52% e 28%), che per tutta la vita ha fatto gli affari. Non bastasse, dal passato la inseguono fantasmi sul suo profilo squisitamente personale.

Sally Miller Sally Miller

 

Le amanti di Bill non sono breaking news, ma ogni tanto una riemerge a ricordare chi era Hillary. L' ultimo caso è l' intervista dell' American Mirror, ripresa dal Drudge Report, a Sally Miller, Miss Arkansas nel 1958 e amante per tre mesi, nel 1983, dell' allora governatore Bill, 7 anni più giovane.

 

Il libro di Sally Miller Il libro di Sally Miller

La donna sta per pubblicare un libro di memorie e dà chicche ai media. «Hillary ha avuto diversi aborti prima di avere Chelsea e il suo arrivo avvenne solo dopo che Bill la convinse che se come coppia volevano avanzare in politica dovevano fare un figlio, perché è quello che gli avevano detto gli analisti politici» ha ricordato Miller. Al DailyMail online, sempre Sally aveva confermato in gennaio il segreto di pulcinella, mai provato, che rimbalza da anni nel gossip globale: «È lesbica, ha avuto amanti femminili. Ne avresti di cose da insegnare a Hillary, mi diceva Bill mentre eravamo a letto».

 

La lettera di Bill Clinton a Sally Miller La lettera di Bill Clinton a Sally Miller

Non è certo questo tipo di scheletri che possono, nel 2016, ferire più di tanto la reputazione di una donna uscita più forte dalle corna presidenziali di Monica Lewinsky. Nondimeno, e per motivi tutti politici, l' appuntamento in Wisconsin offre a Sanders la possibilità di un colpo grosso, perché la media RCP dice che la distanza tra i due è bassissima (46,5% per Hillary contro il suo 44%) e quindi colmabile.

 

Le sconfitte patite dalla Hillary in marzo hanno rinvigorito Bernie, che ormai chiede apertamente ai superdelegati del partito, i non eletti che da mesi hanno promesso a Hillary il voto alla convention di Filadelfia, di riconsiderare la loro scelta, anche sulla base della media dei sondaggi RCP che lo darebbero come il DEM messo meglio per superare Trump, con il 54,6% contro il 37,2%, mentre Hillary batterebbe Donald per 50% a 38,8%.

Sally Miller Sally Miller

 

La conta dei delegati vede ora la Clinton più vicina al traguardo dei 2383, perché ai suoi 1243 conquistati con i voti, e quindi «impegnati», aggiunge i 469 «superdelegati di diritto», che le hanno promesso il voto ma potrebbero cambiare idea: il suo totale teorico è così 1712. Sanders ha 975 «impegnati» più 29 «superdelegati», per un totale di 1004.

 

Ma se il totale dei 469 «superdelegati» oggi pro Hillary cambiasse casacca ci sarebbe il ribaltone, con Sanders a quota 1473, e la Clinton ridotta ai 1243 guadagnati sul campo. E comunque, anche se la conversione fosse parziale, rimetterebbe in gioco la nomination e renderebbe decisiva la ventina scarsa di primarie che restano.

Sally Miller Sally Miller

 

bill e chelsea clinton in campagna per hillary bill e chelsea clinton in campagna per hillary HILLARY E BILL CLINTON HILLARY E BILL CLINTON bill e hillary clinton durante la campagna del 1992 bill e hillary clinton durante la campagna del 1992 hillary floreale con marito bill nel 2013 hillary floreale con marito bill nel 2013

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...