PASSERA A RUOTA LIBERA – “MARCHIONNE SPUTTANA L’ITALIA PER COPRIRE LA RITIRATA E I CATTIVI RISULTATI DI FIAT AUTO” – “RENZI VUOLE LE ELEZIONI IN PRIMAVERA, PRIMA CHE VENGA FUORI IL SUO BLUFF” – “SARÒ IL NUOVO BERLUSCONI MA IN MEGLIO”

Corrado Passera senza freni con Giovanni Minoli a “Mix 24”, su Radio 24. Il fondatore di Italia Unica dice che Renzi non rispetta il merito e che si circonda di persone che non sono all’altezza: “Oggi non abbiamo schierata una squadra adeguata”. E a Terzi dice: “Mente, anche lui ha votato per la restituzione dei Marò”…

Condividi questo articolo


Da Radio24

 

1 - FIAT - PASSERA A MIX 24 SU RADIO 24: “MARCHIONNE SPUTTANA L’ITALIA”

Corrado Passera Corrado Passera

“Marchionne sputtana l’Italia per coprire la ritirata, per giustificare gli impegni che non ha rispettato e i cattivi risultati di Fiat auto. Marchionne complessivamente fa male all’Italia. I non risultati della Fiat Auto, gli impegni non mantenuti, la ritirata dall’Italia, tutto sempre giustificato in giro per il mondo sputtanando il nostro Paese, alla fine porta a un risultato pessimo nei confronti dell’Italia e di quello che ha fatto Marchionne.” Lo dice Corrado Passera a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.”Alla fine di questo percorso non ci sarà più Fiat auto in Italia”.

 

selfie matteo renzi twitter poi cancellato 2 selfie matteo renzi twitter poi cancellato 2

 “Le elezioni a primavera le do al 50%. Renzi sta facendo di tutto perché questo succeda, e che si vada alle elezioni prima che venga fuori il suo bluff.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.

 

2 - “RENZI E’ INCAPACE A METTERE INSIEME UNA SQUADRA ADEGUATA”

“Di Renzi non mi piace il non rispetto per il merito, e l’incapacità di mettere insieme una squadra forte. Oggi non abbiamo schierata una squadra adeguata. Renzi si circonda di persone che non sono all’altezza.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 e alla domanda di Minoli che voto da, ecco la pagella di Passera: “Padoan? Mh, Boschi? Mmh. Poletti? mmmh. Madia? mmmmmh….”.

SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE

 

3-  “SARO’ IL NUOVO BERLUSCONI MA IN MEGLIO” - “GIA' IN MENTE MIA FUTURA SQUADRA. CON TOSI MOLTI PUNTI IN COMUNE”

“ Saro il nuovo Berlusconi, ma in meglio. C’è un grande mondo da quella parte che non ha trovato soluzione alle cose che si aspettava e alle quali si può rispondere.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Sulla sua futura squadra: “In parte ho già in mente la mia squadra. Tosi? Uno dei miei non si può dire, ma sicuramente abbiamo molti punti in comune. Saviano? Non se n’è mai parlato e non lo prevedo. Montezemolo? Non è previsto”.

SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE

 

4 - RIFORME - “ SUBITO 1.000 MLD IN ISTRUZIONE E INFRASTRUTTURE FINANZIATI DA EUROBOND”

“L’Italia è uno dei grandi Paesi in Europa, può spingere nella direzione giusta, per esempio se si facesse quello che io propongo da tanto tempo: adesso 1.000 miliardi di investimenti in istruzione infrastrutture e ricerca finanziati da Eurobond. Sarebbe la dimostrazione che l’Europa sa essere non solo rigore. Gli Eurobond sono il prossimo passo da compiere, quello che dobbiamo ottenere”. Questa è la ricetta sulle riforme di Corrado Passera, fondatore del movimento Italia Unica a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24

 

5 - MONTI: “DA MONTI MOLTE RESPONSABILITA' MA POCHISSIMO POTERE”

MARIO MONTI CON EMPY MARIO MONTI CON EMPY

E su Mario Monti e la sua esperienza da Ministro, Passera continua a Mix24: “Da Monti responsabilità tantissima, potere pochissimo. Ma però non è solo un tema di fare il ministro, di cui peraltro sono orgoglioso, è un tema generale perché non colleghiamo responsabilità e potere. Non abbiamo, e le nostre proposte sono forti n questo campo, non diamo al Governo la possibilità di governare e quando una democrazia è bloccata da meccanismi di governante, per cui non si riesce a decidere e tutto viene rimandato, ne va di mezzo la democrazia”

giovanni minoli giovanni minoli

 

6 - MARO’ - “TERZI DICE IL FALSO, VOTO’ PER IL RIENTRO IN INDIA”

“Quello che dice Terzi è assolutamente falso, la decisione è stata unanime, lui stesso ha votato a favore di questa decisione ed era una decisione giusta. Quando un paese dà la sua parola e lo mette per iscritto non può rinunciare facendo perdere al proprio Paese per sempre ogni credibilità.”

Giulio Terzi di Sant Agata e Antonella Cinque Giulio Terzi di Sant Agata e Antonella Cinque

 

Lo afferma Corrado Passera a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, sulla vicenda dei Maro’ e sulle accuse del ministro Giulio Terzi che sostiene che Passera e Monti hanno rimandato loro in India i Maro’ per paura di ritorsioni economiche. “Gli americani al Cermis non hanno fatto così. – continua Passera a Mix24 - Gli americani non hanno riconsegnato i loro piloti e noi non avremmo dovuto riconsegnare i nostri marò. Il primo degli errori è stato proprio  di fare tornare la nave in porto e di far scendere dalla nave i nostri marò.” E chi l’ha fatto Terzi? Domanda Minoli. “Diciamo che Esteri e Difesa non hanno dato le indicazioni giuste.” conclude a Mix24.

 

I due marò italiani in India I due marò italiani in India

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…