clinton lenny kravitz

PENE, BRAVO, BIS - LA STREPITOSA GAFFE DI HILLARY CLINTON SUL CAZZO DI LENNY KRAVITZ: “MA DAVVERO POTREI VEDERLO? BENE, ANDRÒ A CERCARLO SU YOUTUBE” - POLEMICHE E CRITICHE: “HILLARY NON SEI COOL. SMETTI DI RECITARE UN RUOLO CHE NON È TUO”

LENNY KRAVITZ ROMPE I PANTALONI E MOSTRA IL PENE -VIDEO

 

2. LA SEXY GAFFE DI HILLARY ALLA CONQUISTA DEI GIOVANI

Federico Rampini per “la Repubblica”

 

LENNY KRAVITZLENNY KRAVITZ

Meglio lasciare Donald Trump a fare il clown. Hillary Clinton, nel tentativo di essere più simpatica, spontanea, accessibile e “cool”, si copre di ridicolo.

La principessa sul pisello, celebre fiaba di Andersen, era la classica icona dello snobismo, altezzosa e privilegiata: difetti spesso rimproverati alla Clinton. In questo caso c’entra anche il doppiosenso e l’allusione all’organo maschile.

 

L’infortunio imbarazzante è nell’intervista con una giovane attrice amica, la 29enne Lena Dunham. Sceneggiatrice e protagonista della serie televisiva Girls , democratica e femminista, la Dunham è popolare in una fascia demografica che Hillary fatica a catturare: i ventenni. Per fare la spiritosa Hillary gioca sul nome del programma creato da Lena, Lenny Letter.

 

HILLARY CLINTON 1HILLARY CLINTON 1

Mi aspettavo – dice – d’incontrare Lenny Kravitz, il celebre cantante rock afroamericano. La Dunham la provoca, ricorda un concerto recente in cui a Kravitz si sono squarciati i jeans sul palco, scoprendo davanti a pubblico e tv l’inguine e i gioielli di famiglia. «Ma davvero, potrei vederlo?» fa l’ex First Lady ed ex segretario di Stato. «E’ su YouTube». «Bene, andrò a cercarlo».

 

Ahi. L’aspirante presidente andrà davvero a navigare online in cerca di quello spettacolo? No, è solo una battuta di cattivo gusto, tipica di chi si sforza di essere divertente e lo fa senza naturalezza. Le critiche arrivano subito. Da destra irrompe l’anchorwoman Megyn Kelly di Fox News ( già celebre per gli scontri con Trump): «Non le giova parlare di quello che Kravitz... ha mostrato. Lei deve convincere che potrebbe essere presidente».

HILLARY CLINTON 2HILLARY CLINTON 2

 

Anche da sinistra le bordate sono pesanti. Sul New York Times interviene Frank Bruni: «Che tristezza, nel tentativo di apparire meno rigida, Hillary chiacchiera sul pene di Lenny Kravitz. Peccato, l’intervista tratta anche temi seri, dal femminismo alle relazioni tra la polizia e i neri ». Poi mette il dito sulla piaga quando individua la causa originaria di questo scivolone. Un mese fa alcuni strateghi della campagna di Hillary annunciarono «nuovi sforzi per iniettare spontaneità in una candidatura che a volte appare legnosa e troppo prudente».

 

hillary clinton  jimmy fallon donald trumphillary clinton jimmy fallon donald trump

Frase rivelatrice, che da allora tormenta Hillary. Si può imparare ad essere spontanei? Sforzarsi di apparire naturali? Ci sono doti che o le hai o nessuno te le appiccica addosso. Con tutti i loro difetti, Bill Clinton e anche George W. Bush sprizzavano genuinità. Clinton alternava seri discorsi politici e jam-session in cui suonava il sassofono. Bush è piaciuto a metà degli americani per la capacità di sembrare il vicino di casa con cui passi la domenica pomeriggio, tra una partita in tv, birra e barbecue. Barack Obama è considerato più freddo e distante, non adora i bagni di folla. Però ha carisma e fascino da vendere.

 

hillary clinton  jimmy fallon hillary clinton jimmy fallon

Hillary non ha nessuna di queste caratteristiche. Competente, esperta, seria e preparata; ma anche noiosa, artefatta, troppo “professionista della politica” in una fase in cui vanno forte gli outsider. Hillary ne sta facendo di tutti i colori pur di rendersi simpatica.

 

Prima dello scivolone sul pisello era stata da Jimmy Fallon (“The Tonight Show”) a farsi tirare i capelli per un paragone con la zazzera ossigenata di Trump. Fallon aveva almeno lanciato una battuta originale a proposito dell’interminabile scandalo sulle email di Hillary al Dipartimento di Stato: «Di veramente clamoroso c’è questo: anche le nonne sanno usare le email!».

 

HILLARY CLINTON HILLARY CLINTON

Forse Hillary dovrebbe restare dentro il suo personaggio vero: la nonna nazionale, autorevole e rassicurante. Da quando si circonda di celebrity giovanili – Amy Schumer, Kim Kardashian – non ha guadagnato un solo voto. Anzi continua a scendere nei sondaggi. Un’altra femminista liberal, Sally Kohn, le dà questo consiglio: «Hillary non sei cool , punto e basta. Ma la tua forza è questa: hai esperienza, sei matura, stagionata. Punta sulle tue forze e smetti di recitare un ruolo che non è tuo».

hillary   clinton jimmy fallon donald trumphillary clinton jimmy fallon donald trumpBILL E HILLARY CLINTON CON LA NIPOTEBILL E HILLARY CLINTON CON LA NIPOTECLINTON LENNY KRAVITZCLINTON LENNY KRAVITZAMY SCHUMER HILLARY CLINTONAMY SCHUMER HILLARY CLINTON

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)