LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “PER STUDENTI E PROF ORA SI CERCANO I FONDI” (SI POTREBBE PROVARE CON UN'ALTRA SECCHIATA D'ACQUA FREDDA) - “SCUOLA, ASSUNZIONI CONGELATE”. O CON GELATO

Marco Travaglio per “Il Fatto Quotidiano

 

RENZI BERLUSCONIRENZI BERLUSCONI

Cazzullone e Liberazione. “Il Meeting resti lontano da politica e affari. Avrà successo” (Aldo Cazzullo, Corriere della sera, 25-8). Uahahahahahahah.

 

Mille e non più mille. “I Mille giorni iniziano venerdì” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio.24-8). Mecojoni.

 

Braccino corto. “(Berlusconi) a noialtri ci dava 250 milioni ogni sei mesi” (Salvatore Riina, intercettato nel carcere di Opera, 22-8-2013). Che spilorcio.

 

Braccio lungo. “Il senatore (Dell'Utri) si è dimesso? Dobbiamo dire la verità... è una persona seria” (Riina, ibidem). Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.

 

bacio renzi berlusconibacio renzi berlusconi

Federbanana. “Nelle frasi pronunciate dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti durante l'Assemblea del 25 luglio 2014 (“Optì Pobà è venuto qua che prima mangiava le banane e ora gioca titolare nella Lazio”, ndr) e in altre interviste ad organi di stampa non sono emersi fatti di rilievo disciplinare, sia sotto il profilo oggettivo che soggettivo” (Stefano Palazzi, procuratore della Federcalcio, nell'archiviazione per il neopresidente Tavecchio, 25-8).

 

“La frase incriminata di Tavecchio, secondo la lettura data da Palazzi, è interpretabile solo come un errore involontario, un banale equivoco” (La Stampa, 26-8). Praticamente gli han dato l'incapacità di intendere e volere.

MARCELLO DELL UTRI CON L AVVOCATO GIUSEPPE DI PERI MARCELLO DELL UTRI CON L AVVOCATO GIUSEPPE DI PERI

 

Scambio di persona. “Quando una donna emerge le si devono attribuire relazioni per giustificare i suoi successi. È sempre accaduto nel mondo degli uomini piccoli piccoli. Ma chi pensava di intimidirmi, non sa quanto si sbagli. Io vado avanti con più coraggio e più forza di prima” (Pina Picierno, eurodeputata Pd, la Repubblica, 28-8). Donna che emerge... successi... Stai serena, Pina: non ce l'avevano con te, tu non c'entri.

 

Sei gradi di separazione. “La giustizia torna a dividere. Tensione nella maggioranza sulla riforma. Forza Italia attacca su intercettazioni e prescrizioni” (Corriere della sera, 28-8). La famosa separazione delle galere.

 

Fumo passivo. “Renzi: la scuola slitta, troppa carne al fuoco” (Corriere della sera, 29-8). Almeno a giudicare dal fumo.

 

Fondi. “Per studenti e prof ora ci cercano i fondi” (Corriere della sera, 29-8). Si potrebbe provare con un'altra secchiata d'acqua fredda.

toto riinatoto riina

 

Copyright. “Tutti i dubbi di Berlusconi: con questi provvedimenti il governo rischia di illudere la gente” (Corriere della sera, 29-8). È concorrenza sleale.

   

Noio volevan savuar. “Mai mader u craii inss inn i-i-in de tivì uen eeehh… uh uh… sci sci… sci filing uid de-de-de-de…scii felt de-de-de-de-de berlis uoz…distroid bai de pipol… Becos de aidia uidaut marketing in e commerscial fill umghm destrakcior de-de-de-de-de-de-de resalt ar not gud. Bat for cauntri dis is olzo a rappresentescion ov possibiliti... Meucci is e veri gud italian, but is olzo a terribol istori, bicos Meucci is the rial inventor of mo..telefon, ai’m sorri uidd american pipoll present here, but olzo de congress of iunited steizz in tu tausand tu, in tu tausend uei ai dident rimember, recognaizezed de faunder the inventor of telefon is Antonio Meucci.

 

tavecchiotavecchio

Antonio Meucci is incredibol man forentaim, hu uorked in de tiater, de most ansient tiater in iurop, Teatro della Pergola, and ii uas a uolker and invented de-de-de-de telefon to spiking abaut in de teater. E ginius. So, for fiù rison, i left itali and i uosnt ebol tu ius the copirait, lessons, come si dice brevetto?…laisens, in eiti seventy uan seventy trai, ai dident remember esaclti de dei, so Bell arraived and in de istory i uos de faunder and de inventor of the telefon... Adesso come spesso accade in questi momenti tocca al polit… Nau is de taim tu-tu-tu it, tu de lancc…an-de-for…and italian politiccian is absoluteli crucial tu de nau is de taim of lancc!” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, parla inglese al Digital Venice, 8-7). “Je fe, je fe, tut tut le, je parlè an demi eur, donc sè bon” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, parla francese a Parigi, all'uscita dell'Eliseo, 30-8). Mister Pesc, ai suppos.

   

pina piciernopina picierno

Scambio di voto. “Per combattere la mafia è necessario un impegno comune della maggioranza. E fare in modo che una legge sul voto di scambio politico mafioso sia al più presto possibile approvata, con attenzione a che la norma sia efficace” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, in visita in Calabria, 26-3).

 

“Voto di scambio, salta la prima condanna: dopo al nuova legge la Cassazione ordina di rifare il processo a un ex politico condannato a 6 anni in appello con la vecchia legge” (la Repubblica, 29-8). Hanno poi fatto attenzione: la norma era efficacissima.

   

Il carretto passava. “Scuola, assunzioni congelate” (La Stampa, 29-8). O con gelato.

   

Prodotti tipici. “I terroristi islamici crescono in Veneto” (Libero, 27-8). Insieme al radicchio rosso, al carciofo violetto e all'asparago bianco.

matteo salvinimatteo salvini

   

Dizionario dei sinonimi. “Salvini lancia lo sciopero dello scontrino. Il segretario della Lega: 'Basta lasciare l'Iva allo Stato, non fatevi battere lo scontrino'” (Libero, 27-8). Ora l'evasione fiscale si chiama sciopero: non è meraviglioso?

   

Eru(e)zioni. “Vulcano Bardarbunga, Islanda spaventata. Allarme eruzioni” (il Giornale, 30-8). E adesso chi sarebbe questo Bardar?

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO