PEZZI DI MERDOGAN - LA FIGLIA DEL PREMIER TURCO, SUMEYYE: “L’EREDITÀ? È GIUSTO CHE I MASCHI ABBIANO DI PIÙ. DEVONO PORTARE IL PANE A CASA, LE DONNE NO” - DOVE LO HA DETTO? A UN INCONTRO SUI DIRITTI DELLE DONNE A BRUXELLES!

Le dichiarazioni sul rapporti uomo-donna del presidente islamico Erdogan sono state il bersaglio di una mobilitazione di massa nel Paese dopo lo stupro e la barbara uccisione della studentessa Aslan Özgecan - Sumeyye ha affermato che bisogna puntare alla “giustizia di genere” e non sulla “parità tra i generi”

Condividi questo articolo


Da il “Corriere della Sera”

 

SUMEYYE ERDOGAN SUMEYYE ERDOGAN

È «normale, corretto e giusto» che le donne ricevano una quota minore di eredità rispetto agli uomini. Ha parlato nel nome del padre Sumeyye Erdogan, figlia trentenne del presidente turco e probabile candidata alle elezioni parlamentari del prossimo giugno.

 

ERDOGAN E LA FIGLIA SUMEYYE ERDOGAN E LA FIGLIA SUMEYYE

«Ci si chiede perché alle figlie spetti una quota minore di eredità rispetto ai figli. Ma quando guardiamo alla questione da vicino, vediamo che agli uomini spetta la responsabilità di portare il pane a casa, mentre alle donne no. Quindi dare quote maggiori di eredità agli uomini è giusto» ha concluso la giovane, intervenendo a Bruxelles a una conferenza sui diritti delle donne, in qualità di vice direttrice dell’Associazione Donne e Democrazia (Kadem).

 

SUMEYYE ERDOGAN E SUO PADRE SUMEYYE ERDOGAN E SUO PADRE

Le dichiarazioni sul rapporti uomo-donna del presidente islamico Erdogan (secondo cui tra l’altro «Dio ha affidato la donna all’uomo») sono state il bersaglio di una mobilitazione di massa nel Paese dopo lo stupro e la barbara uccisione della studentessa Aslan Özgecan. Sumeyye ha appoggiato le recenti dichiarazioni del padre, affermando che bisogna puntare alla «giustizia di genere» e non sulla «parità tra i generi», che è un’idea occidentale fondata su un unico «prototipo di uomo e donna».

SUMEYYE ERDOGAN SUMEYYE ERDOGAN

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…