PIÙ PENSIONI PER TUTTI! LA LOBBY SINDACALE IN PARLAMENTO VUOLE APRIRE IL FRONTE PENSIONI: IL PIDDINO DELLA MINORANZA DAMIANO (EX CGIL) PROVA A NOMINARE RELATRICE LA FORZISTA POLVERINI (EX UGL)

In commissione Lavoro saltano fuori quattro proposte di legge per la flessibilità in uscita sulle pensioni: la Polverini, dopo qualche flirt con Fitto, ora è allineata sulla linea Brunetta. La minoranza Pd pensa a lei per mettere i bastoni tra le ruote del governo?...

Condividi questo articolo


1 - PENSIONI, DAMIANO PROVA A NOMINARE RELATRICE LA FORZISTA POLVERINI

cesare damiano manifestazione cgil cesare damiano manifestazione cgil

L’indiscrezione gira per i corridoi di Montecitorio: il presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, esponente della minoranza Pd ed ex dirigente della Cgil, starebbe cercando in tutti i modi di nominare Renata Polverini, sua collega ex sindacalista (all’Ugl), relatrice dei provvedimenti sulla flessibilità in uscita per la pensione, di fatto una sorta di riforma della Legge Fornero. Polverini, dopo un flirt con Fitto, è ora posizionata sulla linea Brunetta, opposizione pasdaran che mena il governo su tutto. Perché nominare lei relatrice dei provvedimenti sulle pensioni? Sembrerebbe un altro bastone della minoranza tra le ruote di Matteuccio Renzi…

 

2 - PENSIONI: DAMIANO, DDL SU FLESSIBILITA' A ESAME COMMISSIONE LAVORO

renata polverini a ballaro renata polverini a ballaro

(AdnKronos) - ''La commissione Lavoro della Camera riprenderà l'esame del disegno di legge sulla flessibilità del sistema pensionistico e calendarizzerà una proposta relativa al pensionamento delle donne". Lo dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera. "L'obiettivo della Commissione - spiega Damiano - è quella di intervenire nel dibattito in corso con proposte di merito e unitarie, al fine di contribuire a correggere la riforma Fornero".

 

sacconi poletti jobs act in senato sacconi poletti jobs act in senato sacconi poletti jobs act in senato sacconi poletti jobs act in senato

"Sono previste - continua il presidente della Commissione Lavoro - audizioni informali con il Ministro del Lavoro, il Presidente dell'Inps e le parti sociali, anche al fine di confrontarsi con la proposta di Cgil, Cisl e Uil sulle pensioni". "Rendere più flessibile il sistema previdenziale vuol dire togliere dalla condizione di povertà molti cittadini senza lavoro e in attesa per anni della pensione e favorire lo svecchiamento delle aziende, attraverso il turnover, con l'ingresso dei giovani al lavoro", conclude Cesare Damiano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…