apocalisse 000578-45_964x400

1. IL “PIANETA AZZURRO” RIDOTTO A UNA DISCARICA: FORESTE CHE BRUCIANO, TERRENI DEVASTATI DA MINIERE E POZZI PETROLIFERI, SURFISTI TRA ONDE DI RIFIUTI. ECCO IL PEGGIO DEL PEGGIO IN UNA SERIE DI TERRIBILI FOTO RACCOLTE DA ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE (VIDEO) 2. UNO STUDIO: LA BANCHINA DI GHIACCIO DEL POLO NORD NON ESISTERÀ PIÙ ENTRO IL 2020

Da http://www.dailymail.co.uk

 

un pastore non sopporta l'odore del fiume giallo, cinaun pastore non sopporta l'odore del fiume giallo, cina

 

Il riscaldamento globale non è l’unica emergenza ambientale per cui preoccuparsi. Sovrappopolamento, inquinamento, caccia di frodo e sfruttamento della terra sono solo alcune delle altre attività dell’uomo che stanno rovinando il pianeta.

 

La Fondazione “Deep Ecology” e il “Population Media Center” hanno realizzato una mostra di foto per testimoniare la distruzione in atto di mari, terra e cielo.

surf a java, indonesiasurf a java, indonesia

 

Una foto riprende la città di Los Angeles dall’alto, famosa per la sua terribile ora di punta. I gas di scarico di macchine e aerei costituiscono la causa principale del riscaldamento globale, i cui effetti comportano lo scioglimento di un ghiacciaio norvegese (foto) e un incendio in Colorado.

 

Vigili del fuoco lottano contro le fiamme in Colorado, USA:

 

 

Altre foto mostrano montagne di rifiuti in giro per il mondo, dalle pile di pneumatici nel deserto del Nevada ai computer bruciati in Ghana, ad Accra.

 

Mentre gran parte del mondo occidentale segue delle disposizioni per la gestione dei rifiuti, a Java (Indonesia) la popolazione è costretta a gettare la spazzatura nei fiumi e nei torrenti. Una foto mostra poi un surfista cavalcare un’onda fatta di buste di plastica e altri scarti.

 

Un drone riprende gli effetti del disastro di Fukushima:

 

 

Il sovrappopolamento è particolarmente evidente nelle foto scattate a Deli, India, e Città del Messico, due delle città più densamente popolate della terra. Un’altra immagine mostra poi l’abbattimento della foresta amazzonica, in Brasile, cosicché le mucche abbiano nuovi pascoli per poi nutrire la popolazione in crescita.

 

un orso morto, probabilmente di fame, nel fiordo di svalbard un orso morto, probabilmente di fame, nel fiordo di svalbard un impianto a carbone nel regno unitoun impianto a carbone nel regno unito

Un nuovo studio prevede che la banchina di ghiaccio del polo nord non esisterà più entro il 2020. Fortunatamente, i leader mondiali hanno in programma un vertice a settembre per preparare un piano di misure ambientali. Anche le Nazioni Unite si incontreranno il prossimo dicembre per porre limiti all’inquinamento.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!