PICCOLI CARRAI CRESCONO - IL 22ENNE ANDREA STROPPA ARRUOLATO NELLA CYS4, LA SOCIETÀ DELL’AMICO DEL PREMIER CHE SI OCCUPA DI CYBER SECURITY - POSTA INCESSANTEMENTE SUI SOCIAL, FOTO CON MINISTRI ISRAELIANI E AMBASCIATORI, CORREDATE DA UN CURRICULUM ROBOANTE

Blogger per l’Huffington Post, Stroppa nel suo profilo Twitter si definisce direttore del settore ricerca e sviluppo della stessa Cys4, fondata da Carrai con l’ex Eni Leonardo Bellodi e l’Aicom di Mauro Tanzi. Tra i passaggi più roboanti del suo cv si segnala quello in cui sostiene che le sue gesta sarebbero finite su oltre 450 quotidiani...

Condividi questo articolo


Stefano Sansonetti per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

andrea stroppa andrea stroppa

Piccoli Carrai crescono. Mentre il tema della sicurezza informatica continua a tenere banco, in attesa della consulenza ad hoc che potrebbe essere affidata all’amico del presidente del consiglio, altri cyber “fenomeni” cercano di farsi largo. Uno di questi è il ventiduenne Andrea Stroppa, esperto informatico che a quanto pare è stato arruolato nella Cys4, la società di sicurezza informatica presieduta da Marco Carrai.

andrea stroppa gianni riotta andrea stroppa gianni riotta

 

Blogger per l’Huffington Post, Stroppa nel suo profilo Twitter si definisce direttore del settore ricerca e sviluppo della stessa Cys4, fondata da Carrai con l’ex Eni Leonardo Bellodi e l’Aicom di Mauro Tanzi. Per chi crede che cyber security debba andare a braccetto con riservatezza è piuttosto sorprendente notare come Stroppa sia un “postatore” indefesso sui social.

andrea stroppa cv andrea stroppa cv

 

Qui sono pubblicate sue foto con l’ex ministro degli interni israeliano Silvan Shalom, con l’ambasciatore americano a Roma John Phillips, con lo stesso Carrai e con Lapo Elkann. Quest’ultimo ha anche nominato Stroppa nel consiglio di amministrazione della Fondazione Laps e viene definito “fratello maggiore” dal baby esperto informatico.

andrea stroppa con john phillips andrea stroppa con john phillips

 

Certo a leggere il profilo pubblicato sull’Huffington Post viene un po’ da ridere, visto che risulta più fitto di quelli di Bill Gates e Steve Jobs messi insieme. Tra i passaggi più roboanti si segnala quello in cui si sostiene che le gesta di Stroppa sarebbero finite su oltre 450 quotidiani. Oppure quello in cui si riporta un frammento del Corriere della sera secondo il quale sarebbe “un punto di riferimento nel panorama italiano dell’informatica”.

andrea stroppa con il ministro degli interni israeliano andrea stroppa con il ministro degli interni israeliano

 

Di sicuro Stroppa, nonostante la giovane età, vanta già contatti di un certo livello. Il punto è che la sua grande vivacità sui social starebbe mettendo in imbarazzo qualche suo grande sponsor. Del resto, come si legge sempre nel suo profilo, Stroppa è anche volontario presso Tor Project, il sistema di comunicazione anonima su internet, e partecipa attivamente a conferenze su sicurezza informatica, hacking e World Economic Forum. Insomma, forse ci vorrebbe un profilo un po’ più basso, un po’ come quello dell’amico e collega Carrai. Ma a 22 anni evidentemente è difficile.  

andrea stroppa andrea stroppa marco carrai andrea stroppa marco carrai andrea stroppa andre a stroppa andre a stroppa

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”